Progetto clicchiamoci

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Istituto Comprensivo “ Valente” Anno Scolastico2010– 2011 Scuola dell’Infanzia LABORATORIO multimediale “LA MULTIMEDIALITA’ nella scuola dell’infanzia”
Advertisements

Settimana della tecnologia
Progetto "Scuola Amica" UNICEF- Ministero dell'Istruzione A.S °Circolo Didattico di Nocera Superiore (SA) Il progetto è finalizzato ad attivare.
Proporre un modo divertente, originale e creativo per far acquisire allo studente la padronanza della lingua italiana come ricezione e come produzione,
ATTIRARE L’ATTENZIONE E STIMOLARE L’INTERESSE La scatola misteriosa INFORMARE SUI RISULTATI ATTESTI Aspettative sull’esperienza, messa in gioco delle capacità.
PROGETTO CODING FOR KIDS anno scolastico 2015/2016 I nsegnante responsabile del progetto.: Biasi Carla Giuseppa Tutor d’aula: Atanasi Monica.
Per una scuola Inclusiva Ipotesi di cambiamento. Interventi di cambiamento strutturale… Ridurre il numero di alunni per classe o meglio ancora rivedere.
Il Master sta finendo… … cosa metto in valigia?. Mai dire mai! Non avrei MAI pensato: che avrei frequentato un Master in Tecnologie della didattica; che.
PROGETTO ERASMUS SERATA DI CONDIVISIONE Un Dialogo silenzioso
Progetti Robotica, Coding & Nuove tecnologie
BUONE PRASSI DI COOPERAZIONE SCUOLA-FAMIGLIA
UN Modello PER L’INSEGNAMENTO
A.A / 2017 Scopro, conosco, imparo! Laboratorio di Pedagogia Generale Asilo nel bosco dei conigli GRUPPO X – “I Banchi nel Bosco” Chiara Piccardi.
SPERIMENTAZIONE FORMA-CONFAP
Laboratorio redazione Testi Triennale 6 cfu
Animali Fantastici…e come calcolarli
Un’esperienza nell’educazione degli adulti
I COLORI DEL MONDO PROGETTO «FUORICLASSE»
ICT a supporto di una catechesi inclusiva
PROGETTO «GUARDIANI DELLE NOSTRE ACQUE»
LA FORMAZIONE CHE VUOI !! INFORMATICA DI BASE
PROGETTO BYOD BRING YOUR OUR DEVICE
SERVIZIO RISORSE UMANE E QUALITA’
Perché un Social Network tematico?
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Come promuovere le competenze. Esperienze e prospettive di sviluppo.
ISTITUTO COMPRENSIVO NOVARA DI SICILIA A. S
Convitto Nazionale Statale «T. Tasso» di Salerno
Informazioni generali sul progetto
Gli input della didattica speciale... a servizio della didattica
LABORATORIO DI ANIMAZIONE TEATRALE SUL RICICLO CREATIVO
“Progetto Scuole” Referenti GNR 2018.
המים בגוף האדם. מגישות:קרישטל אירית אנגיל עירית.
Nuovi compiti per i docenti
1°CIRCOLO DIDATTICO DI NOCERA SUPERIORE
SECONDA PARTE DEL PRIMO PROGETTO DI DIDATTICA DELLA MATEMATICA
RELAZIONE FINALE PROGETTO MAESTRA RACCONTACI UNA STORIA
Obiettivi del Corso Gli obiettivi primari del corso, sono i seguenti:
Progettazione educativa e didattica
1/2 INCONTRI DI FORMAZIONE PER LE COMPETENZE HR – 2017
Presentazione Servizi Educativi a cura di Angela Dini 13 luglio 2012
PON DIDATEC Il progetto.
Funzione Risk Management
CREA IL TUO PROGETTO NELLA SCUOLA MEDIA DI PRIMO GRADO
IV ASSEMBLEA NAZIONALE CRSS&R
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Perché una Didattica speciale per l’educazione linguistica?
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
IL PNSD E L’ A.D. DOCUMENTO DI SINTESI.
I.C. San Biagio Platani a.s
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Docente: VERDOSSI ADELE
SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI
Panoramica del progetto
ISTITUTO COMPRENSIVO 28° Giovanni XXIII - ALIOTTA
QUESTIONARIO PER I PARTECIPANTI
“La geometria nascosta in una stella” di Annarita Giovannangelo
CIVIDALE
MULTICULTURA E MULTIMEDIALITA’:
UN LOGO PER LA TUA SCUOLA !
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
Logo e nome dell’Istituto scolastico di appartenenza
Autovalutazione d’Istituto
VALUTAZIONE E TIC Piano Nazionale Di Formazione degli Insegnanti sulle Tecnologie Didattiche dell’Informazione e della Comunicazione 04/08/2019 computer.
ATTIVITÀ FUNZIONE STRUMENTALE BES
IL BANCO DELLA “CREATTIVITA’”
Negli ultimi 20 anni 1997 Riforma Berlinguer: Legge quadro in materia del riordino dei cicli di istruzione (due soli cicli di istruzione) 2003 Riforma.
Logo e nome dell’Istituto scolastico di appartenenza
La nostra esperienza di ANIMATORI
Transcript della presentazione:

Progetto clicchiamoci Primo circolo nocera superiore

Il progetto è stato proposto come un primo approccio alla multimedialità di tipo ludico-creativo favorendo la familiarizzazione con il PC attraverso programmi educativi e sperimentazione diretta. Obiettivi generali: Approccio alle nuove tecnologie (uso del computer). Conoscere le possibilità delle nuove tecnologie. Conoscenza degli elementi che costituiscono il computer. Operazioni di accensione e spegnimento. Giocare ed apprendere con i diversi software didattici. Uso del programma di disegno PAINT e della lim.

Costruiamo il primo pc personale

Le componenti del pc

Scrivo il mio nome con word

Disegno con il Programma paint

Uso la lim

conosco e uso le app

In un click ho imparato ad usare il pc

Punti di forza CRITICITà riscontrate Frequenza assidua Partecipazione attiva Acquisizione degli obiettivi prefissati Calendarizzazione frammentaria Insufficienti numeri di incontri Strumentazione inadeguata

Grazie per l’attenzione Bruno battipaglia angela Forino valeria