Progetto “Nodi e Snodi”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ancona, Dicembre2005 Progetto REQUISITE Realizzazione di un sistema di sorveglianza sulla qualità delle acque marine dell’Adriatico in particolare.
Advertisements

Disabilità: risorse e opportunità in Valle di Susa A cura della dr.ssa Valeria Romano Referente di Ente per la Diversa Abilità 7 giugno 2016 Bussoleno.
Firenze, Sala Monumentale di Villa Fabbricotti 1 Dicembre 2015 La Cooperazione Toscana Capitalizzare e Innovare per Crescere Seminario 4 Sostegno alle.
Progetto strategico n.III Renerfor Conferenza finale Aosta – 9 maggio 2013 Linee guida per la realizzazione di derivazioni di acqua pubblica a scopo idroelettrico.
Città bene comune: cultura e commercio per la valorizzazione e la rigenerazione urbana Mantova, 24 marzo 2014.
Action n°: ENT/CIP/09/B/N06S00 “Knowledge networks for the competitiveness and sustainability of European Tourism” Magione 20 gennaio 2011 FOCUS GROUP.
PROGETTO DIFESA ATTIVA DELL’APPENNINO PARMENSE Stato di avanzamento Ottobre 2003.
ANTONIO SIGISMONDI OSSERVATORIO DEL PAESAGGIO REGIONE PUGLIA.
Stefano Soglia consulente in marketing dei servizi, specializzato nei settori turismo, enogastronomia e sviluppo territoriale Laureatosi a Bologna in Economia.
La progettazione integrata territoriale Insieme di azioni intersettoriali, strettamente coerenti e collegate tra di loro, che convergono verso il conseguimento.
18dicembre2016 OPPORTUNITA’ NEL TURISMO
La Ciclovia Tirrenica: un progetto strategico per lo sviluppo integrato della mobilità e del turismo sostenibili. Firma Protocollo d’Intesa tra Regione.
ESONDAZIONI POSITIVE: I BENEFICI DELLE RETI POTENZIALTE
La Ciclovia Tirrenica: un progetto strategico per lo sviluppo integrato della mobilità e del turismo sostenibili. Firma Protocollo d’Intesa tra Regione.
La Ciclovia Tirrenica: un progetto strategico per lo sviluppo integrato della mobilità e del turismo sostenibili. Firma Protocollo d’Intesa tra Regione.
LA CAMPAGNA VA A SCUOLA Progetto Classi 2^B e 3^B
Riuso L’art. 3, co. 3, lett. f) individua tra gli obiettivi della pianificazione territoriale: «incentivare il recupero, il riuso, la riqualificazione.
FONTI DEL TURISMO.
Valorizzare i prodotti locali per promuovere il territorio
LEADER: Attività in corso
Il pampepato ternano.
FONTI DEL TURISMO.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
IL TURISMO NELLA COSTITUZIONE
Lavoro di Chiara Libertella 3B
FONDO STRATEGICO TERRITORIALE COMUNITA’ DI PRIMIERO 16 marzo 2017 MESSA IN RETE DELLE AREE NATURALISTICHE: CALTENA - SAN GIOVANNI VAL NOANA - VEDERNE.
Laboratorio di Progettazione dei Sistemi Ambientali Prof. D. Francese
«norme per la rigenerazione urbana e per il recupero edilizio»
Le parole chiave della nuova legge
Piano Progetto commerciale
ISTITUTO PROFESSIONALE SERVIZI PER L’AGRICOLTURA E LO SVILUPPO RURALE
Valorizzare i prodotti locali per promuovere il territorio
Linee Guida per l’elaborazione del Piano di Governo del Territorio
Quale scenario per il nostro territorio?
Progetto e tema scelti su OpenCoesione
Gal « Riviera dei Fiori» strategia di sviluppo locale 2014 – 2020
La «demolizione creativa»
Lo Scenario progettuale per la Fattoria Medicea di Cascine di Tavola
Direzione centrale ambiente ed energia
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FIRENZE
Sviluppo e proposta di un Modello di Management per la gestione efficiente ed efficace della Illuminazione Pubblica D.ssa Nicoletta Gozo Coordinatrice.
COS’È IL F.A.I.? Il FAI è una fondazione italiana fondata nel 1975 con lo scopo di agire, senza scopo di lucro, per la tutela, la salvaguardia e valorizzazione.
Cosa è la Progettazione partecipata
PROGRAMMI INTEGRATI PER IL PAESAGGIO
21/04/10 Masterplan Onna
Giornate del Turismo - XVII Edizione
Parco Archeologico Urbano di Metaponto e delle Tavole Palatine (MT)
«norme per la rigenerazione urbana e per il recupero edilizio»
Dlgs 66/17 Guida alla lettura.
L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Corso tutor di scuola Aspetti normativi
Progetto di ,34 € finanziato per ,49 € Risultati
Programma Integrato per il Paesaggio
LA STRATEGIA DI PROMOZIONE TURISTICA TOSCANA
I GAL dell’Arco Alpino GAL SARENTINO GAL ALTO BELLUNESE
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
#DESTINAZIONE COSTA AMBITO COSTA DEGLI ETRUSCHI
Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali
Innovazione Ecosistema Cultura
Legnano, 10 Marzo 2017 Palazzo Leone Da Perego
Istituto Comprensivo 1 Modena
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
BILANCIO DI PREVISIONE 2019/2021
Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni
Il mare.
«la rigenerazione urbana di Colleferro»
Un’ esperienza di valorizzazione attraverso
... e il problema affrontato
Per progettare un’ipotesi di lavoro su C/C si considerano le fragilità del sistema-scuola Lavoro di equipe Gestione finalizzata all’efficienza/ascolto.
Valle di Ravacciano RIGENERAR_SI
Transcript della presentazione:

Progetto “Nodi e Snodi” ORA PUOI CLICCARE QUI - Nodi e Snodi - mette in relazione i percorsi con gli edifici a valenza storico culturale come in un intreccio di fili che si srotolano sul territorio e si aggrovigliano nei pressi dei poli d’interesse TRINITA’ CASTELSARDO S. MARIA COGHINAS SEDINI BADESI VIDDALBA VALLEDORIA FATTORIA STANGONI TERME DI CALSTELDORIA FABBRICA DI POMODORI CANTINA SOCIALE Percorsi ed edifici esistenti da valorizzare, completare, collegare, mettere in sicurezza, ……

connessione costa e interno Progetto “Nodi e Snodi” ORA PUOI CLICCARE QUI PROGRAMMA V.IT.-A. OBIETTIVI OBIETTIVO 1: connessione costa e interno OBIETTIVO 2: Valorizzare il patrimonio architettonico di valenza storica e paesaggistica INDIRIZZI PPR 1, 2, 3, 4, 5, 6, 12, 13 1, 4, 5, 11, 12, 13 PROGETTO NODI E SNODI AZIONI Censimento dei percorsi esistenti e del loro grado di fruibilità Recupero dei percorsi naturalistici che connettono i comuni dell’ambito col fiume Coghinas. Realizzazione di percorsi turistici lungo le sponde dei torrenti del bacino del Coghinas. Creazione di una rete di collegamento tra sentieri che favoriscono la fruibilità di siti di particolare valenza storica e naturalistica. Recupero di un percorso naturalistico ciclo pedonale tra Castelsardo e Trinità che conduca alle terme. Riqualificazione ambientalistica del lungomare di San Pietro, Badesi e Isola rossa. Collegamento tra fiume e porto dell’isola rossa e porto di Castelsardo (sia via mare che via terra) Collegamento tra Sedini e la bassa valle del Coghinas Realizzazione di percorsi enogastronomici e vendita delle produzioni agricole Gestione integrata della rete dei percorsi attraverso il coinvolgimento dei privati (e l’eventuale costituzione di un consorzio di operatori a cui affidare la gestione. Censimento del patrimonio architettonico di pregio diffuso sul territorio Valutazione delle destinazioni d’uso attribuibili al patrimoni esistente per l’assegnazione di ruolo di riferimento per il paesaggio culturale Valorizzazione delle strutture esistenti presso le terme d Casteldoria, Viddalba e S.Maria C. Valorizzazione delle strutture di pregio lungo il corso del fiume Silanis Valorizzazione delle Chiaviche per lo sviluppo di attività connesse al parco fluviale (punti di accoglienza). Acquisto della fattoria “Stangoni”, recupero e valorizzazione per la localizzazione di funzioni strategiche. Restauro cantina sociale di Badesi al fine di realizzare un museo sulla vite e sui differenti sistemi di coltivazione (es. vite su sabbia)

ORA PUOI CLICCARE QUI continua ….parte 3