Corso di formazione per gli addetti allo sportello Unione Nazionale Consumatori Roma, 29 maggio 2014 A cura di: Massimiliano Dona Giuseppe Mermati Dino Cimaglia
FIDELIZZARE Il primo incontro FIDUCIA ISCRIZIONI INFO RILEVANTI SOLUZIONI REALIZZABILI FIDELIZZARE
Chiarire le aspettative (altrimenti si rischia la lamentela). Presentarsi Allo sportello…. presentarsi come persona e come ruolo… Volontari, ma con professionalità… Chiarire le aspettative (altrimenti si rischia la lamentela).
4 Domande (cit. Armando Pintus) Sono nel posto giusto? Far parlare il consumatore aiuta a farlo sentire nel posto giusto. Questa persona mi sarà utile? Far convergere l’interesse su risultati ottenibili. Che professionalità ho davanti? Impegno e chiarezza e rispetto delle tempistica sull’azione. Cosa otterrò? Il colloquio deve volgere alla definizione di aspettative gestibili e che creano soddisfazione.
Qualche piccola regola da non trascurare Un consumatore insoddisfatto parlerà di noi x 3 Un consumatore soddisfatto non parlerà di noi x 1
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