Punto di non ritorno (Before the flood) Docu-film (Novembre 2018)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ARGOMENTARE SIGNIFICA…
Advertisements

TESTO ARGOMENTATIVO CON TESI E ANTITESI
A cura di : Fabrizio Ciocca – Servizio Educazione e Formazione Ambientale “Gli atteggiamenti dei cittadini Europei sulle tematiche ambientali” Scheda di.
Cambiamento climatico
le nuove sfide dell’educazione giovanile
Risolvere i problemi globali
Che cos’è il riciclaggio?
Capitolo 2 Metodologie e questioni economiche
Statistica Prima Parte I Dati.
Clima e Sicurezza con gli Enti Locali
Il testo argomentativo
Una Miscela Delle Identita
ESPERTI PER ESPERIENZA
Aspetti positivi e negativi di Internet e dei social media
Questi studi sono stati fortemente influenzati dagli avvenimenti
IL TESTO ARGOMENTATIVO
Aspetti positivi e negativi di Internet e dei social media
#Code’scool.
La Canna del Gas Cos’è un Gruppo d’Acquisto Solidale, quali sono le sue motivazioni, come è organizzato e chi sono i produttori.
Fare parte della soluzione
Suggerimenti per la stesura del saggio breve
E se per cambiare la scuola, si cominciasse a studiareE
I Punti Ordinanti di Spesa (POS) dott.ssa Roberta Lotti
Cambiamenti climatici e sostenibilità ambientale
Il lavoro di gruppo Cfr - Tratto da materiale corso di formazione su: organizzazione aziendale dott. Stefano Colferai.
Liceo Duca D’Aosta - Padova
GIOCO DI RUOLO 1 Apprendista Manuel
PREPARAZIONE DELLE ARGOMENTAZIONI
GREEN DAY 20 MARZO
COMMISSIONE INDUSTRIA DIPENDENTI
IL TESTO ARGOMENTATIVO.
Imparare a mangiare la frutta è molto importante
Imparare a mangiare la frutta è molto importante
Da dove viene il sale che c'è nel mare?
1.3 Dama matematica-gioco da tavolo
Laureando: Nome COGNOME Matricola
“DEBATE” I.T.I.S. “G. Marconi” Pontedera (PI)
Ripensiamo in modo nuovo al digitale
IL CAMBIAMENTO CLIMATICO GLOBALE
Agricoltura Sostenibile
Scuola Secondaria “J. Facciolati”
Scrivere & Parlare pagina 34
Stefano Benato Presidente.
Risorsa insostituibile
Natura della scienza & Competenze scientifiche
IL QUESTIONARIO SULLA PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
Imparare a mangiare la frutta è molto importante
Scuola Primaria “Don Bosco”
L’inquinamento: l’isola di plastica nell’oceano pacifico
Classe 4D2 | ITIS P. Hensemberger | A.S. 2017/2018
Suggerimenti per la stesura del saggio breve
Imparare a mangiare la frutta è molto importante
Nelle prossime lezioni…
Quesito A Esame di Stato del 2000 Considerazioni iniziali:
a.s. 2016/16 A cura di Cristina Dell’Acqua
<Slide 1 uguale a Slide 1 nello Step 1>
Suggerimenti per la stesura del saggio breve
COPYRIGHT INC SRL ® TUTTI I DIRITTI RISERVATI / GIUGNO 2016
Nelle prossime lezioni…
TITOLO DEL BUSINESS PLAN
QUESTIONARIO PER I PARTECIPANTI
TESTO ARGOMENTATIVO Che cos’è?
Practical Methodology for Teachers working with CLIL
IN UN COLLOQUIO, FACCIAMO DOMANDE PER...
IL TESTO ARGOMENTATIVO.
Imparare a mangiare la frutta è molto importante
Riflessioni sull’apprendimento
Giulio è una verdura.
ITALIANO SECONDARIA QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI
Transcript della presentazione:

Punto di non ritorno (Before the flood) Docu-film (Novembre 2018) Saper argomentare… Punto di non ritorno (Before the flood) Docu-film (Novembre 2018)

Qual è la situazione a Miami. Quali sono le soluzioni al problema ……………………………………… (SE NECESSARIA/SE ESPRESSA) Tesi ………………………………. Antitesi …………………………………… Confutazione dell’antitesi …………………………………… Argomenti a favore della tesi …………………………………… Conclusione ……………………………………

Chi sono i negazionisti e cosa sostengono. (22:00) problema ……………………………………… (SE NECESSARIA/SE ESPRESSA) Tesi ………………………………. Antitesi …………………………………… Confutazione dell’antitesi …………………………………… Argomenti a favore della tesi …………………………………… Conclusione ……………………………………

Qual è la situazione in Cina e cosa fa il governo per affrontare la situazione (29:00) problema ……………………………………… (SE NECESSARIA/SE ESPRESSA) Tesi ………………………………. Antitesi …………………………………… Confutazione dell’antitesi …………………………………… Argomenti a favore della tesi …………………………………… Conclusione ……………………………………

Nel documentario viene nominato l’olio di palma. Di cosa si tratta Nel documentario viene nominato l’olio di palma. Di cosa si tratta? Perché è molto contestato? (minuto 46:00) problema ……………………………………… (SE NECESSARIA/SE ESPRESSA) Tesi ………………………………. Antitesi …………………………………… Confutazione dell’antitesi …………………………………… Argomenti a favore della tesi …………………………………… Conclusione ……………………………………

Qual è l’opinione dello scienziato in merito all’impatto che hanno le mucche sulla questione ambiente? (minuto 51:00) problema ……………………………………… (SE NECESSARIA/SE ESPRESSA) Tesi ………………………………. Antitesi …………………………………… Confutazione dell’antitesi …………………………………… Argomenti a favore della tesi …………………………………… Conclusione ……………………………………

Quali sono le soluzioni proposte alla questione ambientale, dall’avanguardistica azienda Tesla? (minuto 57:00) problema ……………………………………… (SE NECESSARIA/SE ESPRESSA) Tesi ………………………………. Antitesi …………………………………… Confutazione dell’antitesi …………………………………… Argomenti a favore della tesi …………………………………… Conclusione ……………………………………

Questionario: Quante volte avete sentito parlare di surriscaldamento globale? Voi sareste pronti ad impegnarvi attivamente come DiCaprio o lo ritenete poco utile? Cosa vi ha colpito di più in questo documentario? Riuscireste a rinunciare al consumo della carne rossa? Quale potrebbe essere il vostro contributo alla causa ambientale? Secondo voi quale fra queste scelte potrebbe contribuire maggiormente a cambiare la situazione attuale: consumare e produrre cibo in modo differente oppure votare per leader che affrontano il problema del cambiamento climatico?