Il Packaging.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I concorrenti L’ambiente competitivo di un’impresa è costituito dalle altre imprese che convergono nel servire gli stessi mercati-obiettivo nonché da.
Advertisements

PIANO DI MARKETING.
LABORATORIO DI STRATEGIE PUBBLICITARIE
Università LUISS Guido Carli
Obiettivo Business plan
Il prodotto Maria De Luca
Commodity Branding Come creare marche forti per beni indifferenziati
Scenario Il prodotto/brand/tema sociale (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento,
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
PER PACKAGING –ITALIA.
 A D V & Agenzie di comunicazione  Creare campagne pubblicitarie di Massimo Tiburli Marini (Copywriter Freelance). 
Il piano di comunicazione
Corso di Marketing DIPARTIMENTO SCIENZE SOCIALI, POLITICHE E COGNITIVE
IL MERCATO.
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente. Scenario  Approfondimento e verifica di quanto detto dal cliente  Informazioni sull’oggetto della campagna,
COMUNICARE OGGI Farsi conoscere, farsi trovare nella babele del mondo digitale.
Corso Economia Aziendale-Lez.08 1 Economia Aziendale – 2008/09 Dove vive l’impresa: l’ “ambiente” Oggetto della Lezione.
Market-driven management. Marketing strategico e operativo 7/ed – J.J. LambinCopyright © 2016 – McGraw-Hill Education srl Capitolo 1 Il concetto tradizionale.
PIANO DI MARKETING Nome. Riepilogo di mercato  Mercato: passato, presente e futuro  Rivedere le modifiche in termini di quote di mercato, leadership,
Corso di Laurea “Viticultura ed Enologia”
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
NUOVA LINEA DENTIFRICI Presentazione BRIO’ – Ottobre 2016
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Introduzione al processo di Marketing Management Cap. 1
[Nome del prodotto] Piano di marketing
Presentazione widescreen
LE COMPONENTI DEL PRODOTTO
La Pubblicità Persuasiva
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
COMUNICAZIONE EFFICIENTE ED EFFICACE
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Report n.4 Nutella B-ready e Flauti Mulino Bianco a confronto
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
POSITIONING ATTUALE 5.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Comunicare in una riunione Indicazioni essenziali
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
I mercati dei beni industriali (B2B) e dei beni di consumo (B2C)
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
TOPIC 1 :: La comunicazione ::
MARKETING.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
LA PSICOLOGIA DEL MARKETING Strategie di marketing Pubblicità ingannev ole Influencer Social Network Italo Svevo – La Psicoanalisi Mihaela Pirlog – A.S.
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Marketing dell’Editoria
Marketing Gestione del Progetto Elementi di Marketing
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
[Nome prodotto] Piano di marketing
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Gli strumenti delle relazioni
Lezioni di Economia Aziendale
[Nome prodotto] Piano di marketing
Come strutturarsi per uno scouting efficace ed efficiente
TITOLO DEL BUSINESS PLAN
Le discriminazioni dei prezzi
Step3 Strumento per gli studenti 1
Modulo 10 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Modulo 11 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 
Palaolimpico ricerca nome pacchetto VIP
Pubblicità e Cinema Dove le storie creano ricordo, valore di marca… …e fanno vendere! Gabriella Bergaglio Marketing Director, Italy Cell
Transcript della presentazione:

Il Packaging

Definizione di packaging Nel marketing, l’insieme degli elementi che confezionano un prodotto per renderlo più attraente per il consumatore e facilitarne il trasporto e l’utilizzo E’ uno strumento di marketing fondamentale che ha il compito di convincere all'acquisto il consumatore a cui si rivolge, permettendo al prodotto di distinguersi dai diversi concorrenti della stessa categoria merceologica

Requisiti del packaging Nel momento della creazione i requisiti di base che il packaging deve soddisfare sono: il contenuto target a cui si rivolge brand image che si costituisce attorno al marchio Deve essere inoltre: -originale ma riconoscibile -innovativo ma pratico - comunicativo ma in modo semplice e chiaro

Funzionalità del packaging: influenza atteggiamento clienti quindi le loro decisioni di acquisto contiene, protegge e conserva il prodotto contenuto all’interno Un prodotto non esiste se non riesce a comunicare la propria diversità e originalità, infatti il packaging gioca un ruolo molto importante

Esempi di packaging “vincenti” COCA COLA con la campagna “Condividi con” e “Share Happiness” Strategia che poi NUTELLA a seguito intraprendendo una campagna intitolata “Nutella sei tu”( dove sulla confezione si può trovare il proprio nome)

Esempi innovativi PIZZA HUT: ha collaborato con Blockbuster è ha creato uno smart packaging che diventa proiettore https://vimeo.com/128447033 NESCAFE’ ALARM CAP: un packaging sveglia https://www.youtube.com/watch?v=8ZohB3q7rJo