Sydney Sydney è il capoluogo del Nuovo Galles del Sud, in Australia, il cui territorio era abitato dai nativi aborigeni già 40.000 anni fa. Scoperte dall’esploratore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Advertisements

ARTE CONTEMPORANEA IN IRAQ:
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
Lorenzo Taiuti Lorenzo Taiuti nato a Milano vive e lavora a Roma operando nel campo delle arti visive e dell’insegnamento universitario; esperto delle.
POWER POINT Informatica III B Pantani Federica.
Australia di Viola De Ponti.
AUSTRALIA.
U Patrimonio Culturale 4.1. Arti VisiveArti Visive 4.2. MusicaMusica 4.3. TeatroTeatro 4.4. MuseiMusei BibliotecheBiblioteche 4.6. Faenza verso.
MAC,N: VILLA RENATICO MARTINI MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA.
GRAN TOUR IN AUSTRALIA.
Territorio Storia Popolazione Economia
Il Fauvismo ( ): Introduzione
La rilocazione delle arti figurative La fotografia “sposta” la funzione sociale della pittura.
NUOVE TENDENZE ARTISTICHE
Il museo.
L’AUSTRALIA Alla scoperta del nuovissimo continente.
Il BUCKINGHAM PALACE è il palazzo reale più famoso del mondo. Fu costruito nel 1703 dal duca di Buckingham e venne acquistato da re Giorgio III nel 1762.
Martina Bisi.
Berlino Berlino, capitale della Repubblica Federale di Germania, nacque nel XII sec. su un’isola fluviale, sotto forma di due centri distinti. Nel tempo,
NORVEGIA.
Stoccolma Stoccolma, capitale della Svezia, fu fondata nel 1255 dal reggente del trono di Svezia, per scopi di difesa e commerciali. Ricostruita in seguito.
Parigi Fondata nel III secolo a.C. dai Galli e in seguito conquistata dai Romani, nel Medioevo Parigi visse un periodo di espansione e grande prosperità,
Praga Praga, capitale della Repubblica Ceca, esisteva già nel IX sec. sotto forma di alcuni centri sorti separatamente sulle rive del fiume Moldava, che.
Vienna Vienna, capitale dell’Austria, ebbe origine nel I sec. a.C. come villaggio celtico e in seguito divenne campo militare romano. Nel XII sec. Vienna.
Amsterdam Amsterdam è capoluogo della provincia dell’Olanda settentrionale e capitale dei Paesi Bassi ed è il centro più popolato e industrializzato della.
LA NUOVA ZELANDA  "TERRA DI MARE".
Istanbul Istanbul, città della Turchia, fu fondata nel 660 a.C. dai coloni greci con il nome di Bisanzio, poi divenne provincia romana e nel 330 capitale.
Madrid Madrid, capitale della Spagna, esisteva già nel X sec., quando si trovava sotto il dominio musulmano. Conquistata definitivamente dai cristiani.
Londra Londra, capitale del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, nel I sec. d.C. era un insediamento romano, che divenne presto un fiorente.
San Pietroburgo San Pietroburgo, capoluogo della provincia russa omonima, fu fondata dallo zar Pietro il Grande all’inizio del XVIII sec. in un territorio.
LINZ.CAMBIA, PROSPETTIVE Ottobre 2016.
ppsAdri automatico Tutto dal Web Musica: Blue Moon
Si tiene in contemporanea in:
A cura di VISCA,PROSCIA & ROTA
San Paolo San Paolo, la città più importante del Brasile, è stata fondata nel 1554 da missionari gesuiti. Nel XVII e nel XVIII secolo la città divenne.
New York “One World Trade Center” o “Freedom Tower” (Torre della Libertà) prende vita tempsreel.nouvelobs.com.
Buenos Aires Buenos Aires, capitale dell'Argentina, fu fondata nel 1536 dall’esploratore spagnolo Pedro de Mendoza, ma solo nel 1580 diventò una vera città.
New York New York, situata negli USA nello Stato omonimo, fu fondata nel 1626 dagli olandesi sull'isola di Manhattan, con il nome di Nuova Amsterdam, e.
ROTARY INTERNATIONAL CONVENTION
Perugia.
La riforma del Sistema di Istruzione Secondaria Superiore
DUOMO di MILANO.
                                                                                                                                                                                                                                                               
Museografia Inizi XX sec..
L’Asia è il continente più grande, ricopre circa un terzo delle terre emerse. Il confine convenzionale tra l'Europa e l'Asia corre lungo i Monti Urali,
Gli Impressionisti principali e le loro caratteristiche
Canada.
By: Valentin Paciotti Iacchelli
Musei di Grosseto.
New York New York è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici più importanti del mondo, riconosciuta come città globale.
L’AFRICA SETTENTRIONALE
SHANGHAI SHANGHAI situata sul fiume HUANGPU pressso il delta del CHANGJIANG, è la città più popolosa della Repubblica Popolare Cinese.
La riforma del Sistema di Istruzione Secondaria Superiore
Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania
IL SOGNO AMERICANO.
La Danimarca Confini A SUD confina con la Germania
l’opera e la musica contemporanea by Carla Padova
Johannesburg Johannesburg, in Sudafrica, è stata fondata dagli inglesi nel 1886 in seguito alla scoperta di ricchi giacimenti d’oro nel suo territorio.
New Delhi New Delhi, capitale dell’India, fu fondata nel territorio di Delhi quando quest’ultima fu proclamata capitale dell’impero britannico al posto.
Pechino Pechino, capitale della Cina, abitata già nel 1000 a.C., si sviluppò rapidamente fino al 1215, quando fu conquistata e rasa al suolo dall’imperatore.
Lagos Nel XV secolo la zona fu conquistata dall’impero del Benin e nello stesso secolo i portoghesi ne fecero un centro commerciale, in cui fino al XIX.
Tokyo Tokyo, capitale del Giappone, nacque intorno a un castello fondato nel XV secolo e fu il centro politico, commerciale e culturale più importante.
Istituto Comprensivo 1 Modena
Firenze.
IC Don Diana Casal di Principe (CE) Dirigente scolastico Prof
SEATTLE.
WASHIGTON D.C..
MIAMI POPOLAZIONE Miami è una città di abitanti degli Stati Uniti d'America, capoluogo della Contea di Miami-Dade, in Florida. Miami fu fondata.
PRINCIPALI INIZIATIVE
Transcript della presentazione:

Sydney Sydney è il capoluogo del Nuovo Galles del Sud, in Australia, il cui territorio era abitato dai nativi aborigeni già 40.000 anni fa. Scoperte dall’esploratore inglese James Cook nel 1770, queste terre diventarono colonia penale britannica nel 1788. Sydney subì varie ondate di immigrazioni: quella degli europei nel 1950-1960, quella degli asiatici nel 1970-1980 e quella dal Medio Oriente di oggi. Veduta di Sydney. Sydney è il capoluogo del Nuovo Galles del Sud, in Australia, il cui territorio era abitato dai nativi aborigeni già 40.000 anni fa. Scoperte dall’esploratore inglese James Cook nel 1770, queste terre diventarono colonia penale britannica nel 1788. Sydney subì varie ondate di immigrazioni: quella degli europei nel 1950-1960, quella degli asiatici nel 1970-1980 e oggi quella dal Medio Oriente.

Sydney Il territorio Sydney è situata su una frastagliata insenatura dell’Oceano Pacifico, la baia di Port Jackson, che costituisce la foce del fiume Parramatta ed è profonda circa 30 km. L’abitato si estende su una piccola fascia ondulata ai piedi della Grande Catena Divisoria, la più lunga catena montuosa australiana. Photo credits: commons.wikimedia.org/JJ HARRISON (Grande Catena Divisoria) La baia di Port Jackson. La Grande Catena Divisoria presso Sydney. Sydney è situata su una frastagliata insenatura dell’Oceano Pacifico, la baia di Port Jackson, che costituisce la foce del fiume Parramatta ed è profonda circa 30 km. L’abitato si estende su una piccola fascia ondulata ai piedi della Grande Catena Divisoria, la più lunga catena montuosa australiana.

Sydney L’architettura La città conserva alcune costruzioni ottocentesche, come la Zecca e la chiesa anglicana di St. James. Sydney ha però un aspetto prevalentemente moderno, poiché si è espansa soprattutto nel XX secolo; agli anni Trenta risalgono l’Harbour Bridge, la Gloucester House e la University Student House. Photo credits: commons.wikimedia.org/BERNARD GAGNON (Harbour Bridge) La Chiesa di St. James. L’Harbour Bridge. La città conserva alcune costruzioni ottocentesche, come la Zecca e la chiesa anglicana di St. James. Sydney ha però un aspetto prevalentemente moderno, poiché si è espansa nel XX secolo; agli anni Trenta risalgono l’Harbour Bridge, la Gloucester House e la University Student House.

Sydney L’architettura Degli anni Settanta del Novecento è la Sydney Opera House, il teatro dell'opera, che costituisce, grazie alla sua architettura avveniristica, il simbolo dell'intera città. La Sydney Tower, da cui si può ammirare uno spettacolare panorama, risale agli anni Ottanta e con i suoi 309 metri è l’edificio più alto della città. Photo credits: commons.wikimedia.org/AUSSIEGALL (Sydney Tower) La Sydney Opera House. La Sydney Tower. Degli anni Settanta del Novecento è la Sydney Opera House, il teatro dell’opera, che costituisce, grazie alla sua architettura avveniristica, il simbolo della città. La Sydney Tower, da cui si può ammirare uno spettacolare panorama, risale agli anni Ottanta e con i suoi 309 metri è l’edificio più alto della città.

Sydney I musei Importanti musei di carattere scientifico sono l’Australian Museum, dedicato alla storia naturale e all’arte aborigena e il Powerhouse Museum, il più visitato della città, con collezioni di scienza, tecnologia, disegno e arti decorative. Tra i musei d’arte vi sono il Museum of contemporary art, con collezioni di arte europea e americana e di arte aborigena, la Artspace Gallery, punto di riferimento per le nuove tendenze artistiche e l’Art gallery of New South Wales, che conserva opere di artisti europei e di artisti australiani dei secoli XIX e XX. Photo credits: commons.wikimedia.org/J BAR (Australian Museum); commons.wikimedia.org/SV1AMBO (Museum of contemporary art) L’Australian Museum. Il Museum of contemporary art. Importanti musei di carattere scientifico sono l’Australian Museum, dedicato alla storia naturale e all’arte aborigena e il Powerhouse Museum, con collezioni di scienza e tecnologia. Musei d’arte sono il Museum of contemporary art, con collezioni d’arte europea e americana e l’Art gallery of New South Wales, con opere di artisti europei e australiani dei secoli XIX e XX.

Sydney Gli eventi Uno degli eventi principali dell’anno è il Sydney Festival, a gennaio, che ospita artisti locali e internazionali ed è incentrato sulla musica classica e contemporanea, sulla danza, sul circo e sulle arti visive. A marzo si tiene il Tropfest, il più grande festival di cortometraggi nel mondo e a giugno si tiene il Film Festival, dedicato al film internazionale. Sempre a giugno ha luogo il Vivid Sydney, un festival di luci proiettate anche sugli edifici. Photo credits: commons.wikimedia.org/ALLISON LEE Il Vivid Sydney. Uno degli eventi principali dell’anno è il Sydney Festival, a gennaio, che ospita artisti locali e internazionali ed è incentrato sulla musica classica e contemporanea, sulla danza, sul circo e sulle arti visive. A marzo si tiene il Tropfest, il più grande festival di cortometraggi nel mondo e a giugno il Vivid Sydney, un festival di luci proiettate anche sugli edifici.