Johannesburg Johannesburg, in Sudafrica, è stata fondata dagli inglesi nel 1886 in seguito alla scoperta di ricchi giacimenti d’oro nel suo territorio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nelson Mandela.
Advertisements

De Regibus Elisa Il Sudafrica.
Apartheid Broggi Sofia-De BernardiLara-RisalvatoCamilla
La colonizzazione olandese e l'occupazione britannica in Sud Africa
La colonizzazione olandese e l'occupazione britannica in Sud Africa
NELSON MANDELA LA VITA.
Comunità Isolotto Gruppo ragazzi Storie di libertà – 16 dicembre 2012
Max Steiner, Elena Boldrini und Sara Gruber
Nelson Mandela Nelson Mandela, figlio di uno capo della tribú Thembu, Nelson nasce il 18 luglio Dopo aver seguito gli studi nelle scuole sudafricane.
REPUBBLICA SUDAFRICANA
Ferrara PALAZZO S. CRISPINO E GHETTO EBRAICO.
IMPERIALISMO, COLONIALISMO E NAZIONALISMO. IMPERIALISMO, COLONIALISMO E NAZIONALISMO È quel fenomeno per cui gli Stati europei occupano i territori che.
Il territorio della Bosnia- Erzegovina, la cui superficie è quasi il doppio della Sicilia, è costituito dalla regione della Bosnia a nord e dall’Erzegovina.
Berlino Berlino, capitale della Repubblica Federale di Germania, nacque nel XII sec. su un’isola fluviale, sotto forma di due centri distinti. Nel tempo,
NORVEGIA.
Firenze.
Stoccolma Stoccolma, capitale della Svezia, fu fondata nel 1255 dal reggente del trono di Svezia, per scopi di difesa e commerciali. Ricostruita in seguito.
Parigi Fondata nel III secolo a.C. dai Galli e in seguito conquistata dai Romani, nel Medioevo Parigi visse un periodo di espansione e grande prosperità,
Praga Praga, capitale della Repubblica Ceca, esisteva già nel IX sec. sotto forma di alcuni centri sorti separatamente sulle rive del fiume Moldava, che.
Vienna Vienna, capitale dell’Austria, ebbe origine nel I sec. a.C. come villaggio celtico e in seguito divenne campo militare romano. Nel XII sec. Vienna.
Amsterdam Amsterdam è capoluogo della provincia dell’Olanda settentrionale e capitale dei Paesi Bassi ed è il centro più popolato e industrializzato della.
LA NUOVA ZELANDA  "TERRA DI MARE".
Di Valentina Pedrazzoli e Micol Gambino
Istanbul Istanbul, città della Turchia, fu fondata nel 660 a.C. dai coloni greci con il nome di Bisanzio, poi divenne provincia romana e nel 330 capitale.
Madrid Madrid, capitale della Spagna, esisteva già nel X sec., quando si trovava sotto il dominio musulmano. Conquistata definitivamente dai cristiani.
Londra Londra, capitale del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, nel I sec. d.C. era un insediamento romano, che divenne presto un fiorente.
MARRAKECH.
REGNO UNITO.
San Pietroburgo San Pietroburgo, capoluogo della provincia russa omonima, fu fondata dallo zar Pietro il Grande all’inizio del XVIII sec. in un territorio.
RAVELLO.
Militello nel Val di Catania UNESCO World Heritage Site
DANIMARCA La Danimarca è un paese che fa parte dell'Unione Europea. La Danimarca è situata a nord della Germania ed è il paese più meridionale dei paesi.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
IL BELGIO.
L’APARTHEID IN SUDAFRICA
San Paolo San Paolo, la città più importante del Brasile, è stata fondata nel 1554 da missionari gesuiti. Nel XVII e nel XVIII secolo la città divenne.
New York “One World Trade Center” o “Freedom Tower” (Torre della Libertà) prende vita tempsreel.nouvelobs.com.
Buenos Aires Buenos Aires, capitale dell'Argentina, fu fondata nel 1536 dall’esploratore spagnolo Pedro de Mendoza, ma solo nel 1580 diventò una vera città.
La Mesopotamia e le civiltà dei fiumi
New York New York, situata negli USA nello Stato omonimo, fu fondata nel 1626 dagli olandesi sull'isola di Manhattan, con il nome di Nuova Amsterdam, e.
ISOLA DI PROCIDA L’isola di Procida, che si trova nel golfo di Napoli, ha una superficie di 3,7 km2, mentre il perimetro, estremamente frastagliato,
Palazzo dell’ex Cassa Centrale di Risparmio
ALBANIA.
ALLA SCOPERTA DELL’ITALIA
Flash card per il ripasso rapido
GANDHI IN SUDAFRICA Si stabilì a Durban, dove fondò la Natal Indian Congress, che mirava informare la comunità indiana e internazionale sulla terribile.
USA.
IL COLONIALISMO IMPERIALE p. 62 e oltre
Realizzato da: Mattia, Giulia, Hiba, Mohammad.
Austria.
Viaggio in Giappone Tokyo Nikko Monte Fuji Kyoto Himeji Nara Hiroshima
DOVE SI TROVA IL QATAR LO STATO DEL QATAR È UN EMIRATO DEL VICINO ORIENTE. OCCUPA UNA PICCOLA PARTE DELLA PENISOLA ARABICA, CONFINA A SUD CON L’ARABIA.
By: Valentin Paciotti Iacchelli
Basilica di San Servazio.
La Danimarca Confini A SUD confina con la Germania
FINLANDIA.
TIPOLOGIE DI ABITAZIONI
Sydney Sydney è il capoluogo del Nuovo Galles del Sud, in Australia, il cui territorio era abitato dai nativi aborigeni già anni fa. Scoperte dall’esploratore.
New Delhi New Delhi, capitale dell’India, fu fondata nel territorio di Delhi quando quest’ultima fu proclamata capitale dell’impero britannico al posto.
Pechino Pechino, capitale della Cina, abitata già nel 1000 a.C., si sviluppò rapidamente fino al 1215, quando fu conquistata e rasa al suolo dall’imperatore.
Lagos Nel XV secolo la zona fu conquistata dall’impero del Benin e nello stesso secolo i portoghesi ne fecero un centro commerciale, in cui fino al XIX.
Tokyo Tokyo, capitale del Giappone, nacque intorno a un castello fondato nel XV secolo e fu il centro politico, commerciale e culturale più importante.
Firenze.
Palazzo Pupillo lato est di Piazza Archimede
TORINO.
Alessandro Emma Vittorio Rebecca II C 15 Dicembre 2017
Uscita al Museo Civico Medievale Di BOLOGNA
Bernardo canale parola
WASHIGTON D.C..
INCONTRO OO.SS Consistenza Operatore (Dicembre 2009)
Transcript della presentazione:

Johannesburg Johannesburg, in Sudafrica, è stata fondata dagli inglesi nel 1886 in seguito alla scoperta di ricchi giacimenti d’oro nel suo territorio. Tra il XIX e il XX secolo ebbero luogo delle guerre tra gli inglesi e i coloni sudafricani di origine olandese, detti boeri. All'inizio del XX secolo, il governo coloniale britannico trasferì la popolazione di colore nella periferia della città (Soweto) inaugurando la segregazione razziale, o apartheid, abolita negli anni Novanta grazie a Nelson Mandela. Veduta di Johannesburg. Johannesburg, in Sudafrica, fondata nel 1886 dagli inglesi che scoprirono nell’area giacimenti d’oro, tra il XIX e il XX secolo fu sede di guerre tra inglesi e coloni sudafricani di origine olandese, detti boeri. A inizio XX secolo, il governo coloniale britannico trasferì la popolazione di colore in periferia (Soweto): la segregazione razziale, o apartheid, finì negli anni Novanta grazie a Nelson Mandela.

Johannesburg Il territorio Johannesburg si trova a 1750 m di quota sull’altopiano del Witwatersrand, tra due fiumi. La parte nord e ovest della città è caratterizzata da dolci colline, mentre la parte est è pianeggiante. La campagna circostante la città è disseminata di miniere d’oro e di diamanti, di cui il territorio è ricco. Una collina nel territorio di Johannesburg. Miniera d’oro a Johannesburg. Johannesburg si trova a 1750 m di quota sull’altopiano del Witwatersrand, tra due fiumi. La parte nord e ovest della città è caratterizzata da dolci colline, mentre la parte est è pianeggiante. La campagna circostante la città è disseminata di miniere d’oro e di diamanti, di cui il territorio è ricco.

Johannesburg L’architettura Johannesburg possiede molti edifici risalenti all’epoca coloniale, tra cui l’antico ufficio postale, o Rissik St Post Office, costruito alla fine del XIX secolo. Di inizio Novecento è il palazzo del Municipio, o City Hall, in stile neo-rinascimentale, che ospita spesso concerti. Photo credits: commons.wikimedia.org/JANEK SZYMANOWSKI (ufficio postale); commons.wikimedia.org/ADAMINA (palazzo del Municipio) L’ufficio postale. Il palazzo del Municipio. Johannesburg possiede molti edifici risalenti all’epoca coloniale, tra cui l’antico ufficio postale, o Rissik St Post Office, costruito alla fine del XIX secolo. Di inizio Novecento è il palazzo del Municipio, o City Hall, in stile neo-rinascimentale, che ospita spesso concerti.

Johannesburg L’architettura Il Memoriale di guerra anglo-boera, terminato nel 1914, è dedicato alla commemorazione dei soldati boeri morti durante la guerra che ha avuto luogo tra il 1899 e il 1902. Il Nelson Mandela Bridge è un ponte completato nel 2003 in occasione dell’85esimo compleanno di Mandela, è costruito con mille tonnellate di acciaio e collega Braamfontein a Newtown. Photo credits: commons.wikimedia.org/NADINE SPIRES (memoriale); commons.wikimedia.org/EVAN BENCH (ponte) Il Memoriale di guerra anglo-boera. Il Nelson Mandela Bridge. Il Memoriale di guerra anglo-boera, terminato nel 1914, è dedicato alla commemorazione dei soldati boeri morti durante la guerra che ha avuto luogo tra il 1899 e il 1902. Il Nelson Mandela Bridge è un ponte completato nel 2003 in occasione dell’85esimo compleanno di Mandela, è costruito con mille tonnellate di acciaio e collega Braamfontein a Newtown.

Johannesburg I musei Constitution Hill, sede della Corte costituzionale sudafricana, ospita anche un museo e una galleria d’arte e comprende l’edificio della vecchia prigione di Old Fort. Il Museum Africa, ospitato in un antico mercato ortofrutticolo, illustra la storia antica e recente del Sudafrica, mentre l’Apartheid Museum racconta la segregazione razziale. Photo credits: commons.wikimedia.org/THE HERITAGE PORTAL (Old Fort); flickr/MICHAEL EDSON (Museum Africa) L’Old Fort. Il Museum Africa. Constitution Hill, sede della Corte costituzionale sudafricana, ospita anche un museo e una galleria d’arte e comprende l’edificio della vecchia prigione di Old Fort. Il Museum Africa, ospitato in un antico mercato ortofrutticolo, illustra la storia antica e recente del Sudafrica, mentre l’Apartheid Museum racconta la segregazione razziale.

Johannesburg Gli eventi Johannesburg ospita numerosi festival di arte e di musica, il principale dei quali è il Joburg Art Fair e svariati eventi sportivi, come il GP di motociclismo, a febbraio. Inoltre, tutto l’anno è possibile assistere alle danze tradizionali zulu, il gruppo etnico più numeroso del Paese, a Soweto, nei pressi della casa di Nelson Mandela. Danza tradizionale zulu a Soweto. Johannesburg ospita numerosi festival di arte e di musica, il principale dei quali è il Joburg Art Fair e svariati eventi sportivi, come il GP di motociclismo, a febbraio. Inoltre, tutto l’anno è possibile assistere alle danze tradizionali zulu, il gruppo etnico più numeroso del Paese, a Soweto, nei pressi della casa di Nelson Mandela.