Stakeholder Institutional learning Group

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Laboratorio Valutazione in Promozione della Salute Torino, 18 maggio 2006 Pillola Formativa Costruzione di alleanze per la salute 51° INCONTRO PROGETTO.
Advertisements

L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
Con il termine reporting indichiamo sia il semplice “rapporto di gestione” che il più ampio “sistema dei rapporti di gestione” Cosa è il reporting? Il.
Un percorso di apprendimento e comunicazione intergenerazionale.
I progetti di cooperazione tra FLAG
L. 241 del 7 agosto 1990 AI SENSI DELL’ART. 8, COMMA 3 DELLA L. 241/90 GLI EROGATORI DEI SERVIZI E DELLE PRESTAZIONI SONO TENUTI AD INFORMARE I DESTINATARI.
Formazione DS e DSGA Ambito 3 Rendicontazione sociale, Open Data Amministrazione digitale Sicurezza dei dati e Privacy Accessibilità del sito e dei documenti.
Modulo 3 Costituzione del consorzio dei partner
<Acronimo Progetto>
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Corso di Project Management
Monitoraggio Quaderno Operativo ANNO 2017
GPOI - L’organizzazione aziendale -
2. Approcci e modelli della progettazione
La gestione del sistema qualità di Ateneo
RAPPORTO DI RIESAME REPORT 23/07/2015 Presidio della Qualità.
XIV CONVEGNO ANNUALE CODAU
il performance management nella pa
L’implementazione a livello nazionale della Raccomandazione Eqavet
Seminario Miglioramento delle scuole dell’Emilia Romagna:
Damiano Previtali – Presidente del Comitato Provinciale di Valutazione
IL SISTEMA DI VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE della PROVINCIA DI PAVIA
La matrice degli attori
DIRIGERE L’INNOVAZIONE
Nell’ambito di un processo di revisione dei meccanismi di programmazione scientifica, la CSN5 decide di adottare, a partire dai preventivi di esperimento.
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
Oggetti della valutazione
Consigli ed esempi pratici
Relazione e proposte finanziarie
BILANCIO CONSUNTIVO 2015 Tesoriere Federico Zocchi
<Acronimo Progetto>
IL PROCESSO DI MARKETING Capitolo 3
OR 6 – Citizen’s Marketplace
Come si acquisiscono queste informazioni?
Corso di Economia aziendale
I progetti di cooperazione tra FLAG
2. Approcci e modelli della progettazione
«Leggere, analizzare e valutare i Bilanci Sociali»
Piano di Rafforzamento Amministrativo
La salute in movimento ASL 19 ASTI COMUNE DI ASTI SUISM CONI PANATHLON.
Funzione Risk Management
Carichi di lavoro in Sicurezza alimentare Sanità Pubblica Veterinaria
Nome società Titolo rapporto.
Dalla pedagogia della persona alla didattica per la persona
LA FORMAZIONE COME PROCESSO: macroanalisi
“L’import / export delle buone prassi…”
Lezione N° 6 L’organizzazione
La valutazione ex ante nel FSE: quali prospettive per l’avvio delle attività
Organizzazione Aziendale
area di lavoro autovalutazione istruzioni introduzione per l’uso
Oggetti della valutazione
Lezione N° 6 L’organizzazione
Organizzazione Aziendale
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
I MODELLI PER IL SETTORE PUBBLICO PROVENGONO DA
La teoria dell’impresa manageriale
Oggetti della valutazione
Ob. Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione
Indagine sull’internazionalizzazione
PERFORMANCE 2019 A cura della Struttura Tecnica Permanente.
Lezione N° 6 L’organizzazione
Il servizio a domicilio
Lezione N° 6 L’organizzazione
Orario Ricevimento: venerdì 13:00 – 15:00
Valutazione del servizio
SEQUENZA ORDINATA DA ADATTARE ALLE ESIGENZE DELL’ORGANISMO PROPONENTE
Le attività di comunicazione del progetto
Giornata di studio in memoria di Antonio Giuncato
LQS – Piattaforma delle conoscenze Capitalizzazione delle esperienze e disseminazione dei risultati per la replicabilità di buone pratiche per l’ambiente.
QUALITA’ ED ACCREDITAMENTO
Transcript della presentazione:

Stakeholder Institutional learning Group 3° MEETING Stakeholder Institutional learning Group Dario Parravicini Direttore Settore Sviluppo Economico e Sociale d.parravicini@cittametropolitana.milano.it 30 Marzo, 20173° SIG

Prossimi obiettivi: analisi delle attività effettuate e/o da realizzare Quali livelli istituzionali e stakeholders sono stati coinvolti nel progetto?

In che modo sono stati coinvolti i vari stakeholder e con quale funzione in relazione al progetto?

Quale modello o format di lavoro è risultato più efficace per la realizzazione del progetto?

Quale modello di processo decisionale e di confronto suggerireste per l’avvio di altre buone pratiche? Quali procedure, quali responsabilità organizzative?

Altri suggerimenti?

Grazie per la vostra attenzione