Nel nostro Istituto si prevede una progettazione curricolare SECONDARIA LINGUE STRANIERE Nel nostro Istituto si prevede una progettazione curricolare IN VERTICALE per l’acquisizione delle lingue straniere INFANZIA PRIMARIA
SCUOLA DELL’ INFANZIA: Prima alfabetizzazione per comunicare con semplici messaggi utilizzando le abilità orali di ascolto e parlato in: Giochi cantati e motori Attività manipolativa POTENZIAMENTO Progetto CAKE Questa foto di Autore sconosciuto è concesso in licenza da CC BY-ND
Ascolto e comprensione di semplici messaggi orali POTENZIAMENTO Progetto STARTERS YOUNG LEARNERS SCUOLA PRIMARIA: Sviluppo delle abilità orali di ascolto e parlato e di primo approccio alle forme scritte della lingua: Ascolto e comprensione di semplici messaggi orali Brevi scambi dialogici Lettura e scrittura di brevi messaggi in lingua inglese POTENZIAMENTO Progetto UN INGLESE IN CLASSE
Apprendimento delle due lingue comunitarie: inglese e francese. SCUOLA SECONDARIA: Sviluppo delle quattro abilità linguistiche per mezzo di attività di ascolto, di parlato, di lettura e scrittura in lingua straniera. Utilizzo della lingua per conoscenza degli usi e costumi del paese straniero. Apprendimento delle due lingue comunitarie: inglese e francese. POTENZIAMENTO Progetto DELF (lingua francese) SCAMBIO CON LA FRANCIA Collège L’Estaque de Marseille POTENZIAMENTO Progetto KEY FOR SCHOOLS (lingua inglese)