Rosaria Iardino Presidente Fondazione The Bridge
Finanziamento 1° progetto di ricerca A HJRM 2018 Fondazione The Bridge ha selezionato un progetto vincitore. Da Febbraio 2018 a gennaio 2019 ci sono stati alcune problematiche che hanno rallentato il processo di esecuzione dello stesso.
Finanziamento 2° progetto di ricerca A HJRM 2018 Fondazione The Bridge ha deciso di sostenere un secondo progetto di ricerca giudicato meritevole da tutti i ricercator presenti all’incontro. Da Febbraio 2018 a gennaio 2019 ci sono stati alcune problematiche che hanno rallentato il processo di esecuzione. Fermiamoci a riflette e vediamo insieme cosa si può migliorare.
Finanziamento 2° progetto di ricerca Rispetto delle tempistiche Sinergia del gruppo Rispetto per le scadenze programmate Continuo cambio di referenti Sempre meno aggiornamenti con tutor di riferimento Problemi di fatturazione (questo punto non è dovuto ai ricercatori, ma bisogna sempre tener conto dei problemi che possono sorgere con la parte amministrativa, quindi bisogna muoversi per tempo in modo da prevedere eventuali complicanze).
Conclusioni Fondazione The Bridge è riuscito a finanziare il progetto avendo però a disposizione il 30% in meno della cifra pattuita all’inizio. Capire quali sono i punti di forza e i punti deboli di una situazione non può far altro che migliorare la struttura organizzativa di una futura progettazione. Le esperienze positive ma, soprattutto, le negative sono quelle che ci insegnano come procedere e cosa fare/non fare in futuro.