Rosaria Iardino Presidente Fondazione The Bridge.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 Il contesto Da circa un decennio, in Italia sono stati attivati molti progetti ed iniziative a livello locale sul tema del casa-scuola - è una questione.
Advertisements

Il Circolo di Ascolto organizzativo 12/02/2016P. Lo Re M. R. Masullo1.
Firenze, Sala Monumentale di Villa Fabbricotti 30 Novembre 2015 La Cooperazione Toscana Capitalizzare e Innovare per Crescere Seminario 1 Coordinamento.
PLANNING (STRATEGIC, SWOT, RISK MANAGEMENT)
Elementi di base di sviluppo del progetto (internazionale) e la gestione dei processi di gestione del progetto Complesso, nuovo, unica formulazione concettuale.
Alternanza scuola-lavoro anno I. T. E. S “G. B
FUNZIONI INFRASTRUTTURALI
Associazioni Sportive Scolastiche
Relazione sullo stage MATIRA DIANA 4D RIM
IL CORPO UMANO COME UNA MACCHINA
Il Piano Cartesiano seconda parte.
Dall’ homo Sapiens all’uomo tecnologico: La scoperta degli esopianeti
SMART WORKING, CO-WORKING E LAVORO FLESSIBILE
Riunione Rappresentanti TTA Giugno 2017
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
Piano per la formazione docenti
Inserire i dati del referente della proposta
Alternanza scuola-lavoro Boxe Parma
Scuola e corsi di inglese
Luogo e data di nascita Nocera Inferiore 08/06/85
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
Relazione finale su [nome del progetto]
LA DISABILITA’ NELLA SCUOLA
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO DA PARTE DEGLI STUDENTI
Luciano Gaido (INFN - Torino) Workshop CCR/INFNGRID – Palau
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
La Negoziazione.
La Peer Review nello scenario nazionale ed europeo per la promozione della qualità dell’Istruzione e formazione professionale Ismene Tramontano, Reference.
Le scritture di chiusura dei conti
UNI EN ISO 9001:2015 Che cosa cambia? Le principali modifiche
Business Plan della Società:
Le scritture di chiusura dei conti
E CESSAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO
La pianificazione aziendale
A COSA SERVE LA PIANIFICAZIONE PREVIDENZIALE?
Il laboratorio come metodologia di apprendimento
IL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI
Il modello Puntoedu.
[Nome progetto] Relazione finale
D.M 407 del FAQ Caratteristiche delle linee di intervento
Processo di valutazione anno 2014 e 2015
ITAS «A. TOSI» CODOGNO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S.2015/2016
Unità didattica 2 - Strutture e configurazioni delle organizzazioni
RETE TELEMATICA IMPRESE FORMATIVE SIMULATE
Laureando: Nome COGNOME Matricola
A.F.A.: esperienza di Forli
VIDEOGIOCHI A SCUOLA Andrea capitani e marco giorgini.
M-TOOL: uno strumento comune europeo per monitorare progetti
Per una visione “ecologica” dell’Alternanza
Unlocking Children’s Rights
A.F.A.: esperienza di Forli
Carichi di lavoro in Sicurezza alimentare Sanità Pubblica Veterinaria
Comunicazione La chiave per trasmettere il messaggio
VALUTAZIONE GRUPPO 2.
[Nome progetto] Relazione finale
Primo oggetto di valutazione : GLI STUDENTI
CAMBIAMENTI DI PRINCIPI CONTABILI OIC 26
Rapporti con studenti e famiglie Cecco Rita 08/02/2007
Un approccio innovativo per l’insegnamento
Resoconto CD 19/12/2007- Comunicazioni
RUNNING TOWARDS THE JOB 2
DAI UN SENSO AL PROFITTO VIII edizione – 2019
3° Circolo didattico “Umberto di Savoia”-Trapani AUTOANALISI D’ISTITUTO Anno Scolastico 2017/2018.
Un approccio innovativo per l’insegnamento
Nome cognome - classe Relazione PCTO.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CROSIA RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI A. S
Correlazione e regressione
Le Interazioni Intermolecolari
… una riflessione sulle possibili implicazioni
Corsi di Laurea in ECONOMIA AZIENDALE (EA) e ECONOMIA E COMMERCIO (EC)
Transcript della presentazione:

Rosaria Iardino Presidente Fondazione The Bridge

Finanziamento 1° progetto di ricerca A HJRM 2018 Fondazione The Bridge ha selezionato un progetto vincitore. Da Febbraio 2018 a gennaio 2019 ci sono stati alcune problematiche che hanno rallentato il processo di esecuzione dello stesso.

Finanziamento 2° progetto di ricerca A HJRM 2018 Fondazione The Bridge ha deciso di sostenere un secondo progetto di ricerca giudicato meritevole da tutti i ricercator presenti all’incontro. Da Febbraio 2018 a gennaio 2019 ci sono stati alcune problematiche che hanno rallentato il processo di esecuzione. Fermiamoci a riflette e vediamo insieme cosa si può migliorare.

Finanziamento 2° progetto di ricerca Rispetto delle tempistiche Sinergia del gruppo Rispetto per le scadenze programmate Continuo cambio di referenti Sempre meno aggiornamenti con tutor di riferimento Problemi di fatturazione (questo punto non è dovuto ai ricercatori, ma bisogna sempre tener conto dei problemi che possono sorgere con la parte amministrativa, quindi bisogna muoversi per tempo in modo da prevedere eventuali complicanze).

Conclusioni Fondazione The Bridge è riuscito a finanziare il progetto avendo però a disposizione il 30% in meno della cifra pattuita all’inizio. Capire quali sono i punti di forza e i punti deboli di una situazione non può far altro che migliorare la struttura organizzativa di una futura progettazione. Le esperienze positive ma, soprattutto, le negative sono quelle che ci insegnano come procedere e cosa fare/non fare in futuro.