Relazione finale progetto

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CERTIFICAZIONE TRINITY COLLEGE
Advertisements

LETTORATO IN LINGUA INGLESE L'istituto Comprensivo di Bucine attiva l’intervento di docenti madrelingua per la scuola dell'infanzia, la scuola primaria.
Esami di Stato 2014/15 primo ciclo Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Corpo Ispettivo.
Comprensione e rielaborazione di testi espositivi discontinui
RITMANDO Eseguito dall’insegnante SILVIO LANDI PROGETTO DI MUSICA Istituto Comprensivo di Siano Scuola dell’infanzia Via Botta.
Proporre un modo divertente, originale e creativo per far acquisire allo studente la padronanza della lingua italiana come ricezione e come produzione,
Per una scuola Inclusiva Ipotesi di cambiamento. Interventi di cambiamento strutturale… Ridurre il numero di alunni per classe o meglio ancora rivedere.
Buttignon Anna Maggio RILEVAZIONE DATI come valutare? rilevazione dati.pptx ESPRESSIONE DEL GIUDIZIO quale valutazione ? DEFINIZIONE CRITERI in.
Cambridge International Examinations forma studenti per la vita. Fa sviluppare una curiosità informata ed una passione per l’apprendimento che dura.
LA DIDATTICA PER COMPETENZE Progettazione e Valutazione a.sc. 2016/2017 prof. Lorena Pirola 1.
PROGETTO PLURILINGUE Scuola Primaria Gandhi – Anno scolastico Competenze chiave per una cittadinanza europea (18 dicembre 2006) 1.Comunicazione.
Indicazioni per la realizzazione del Pdm Anno scolastico 2016/17 Collegio dei Docenti 2 settembre 2016.
Progetto per un corso di formazione su LA COMUNICAZIONE E LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI docente: dott. Giovanna Ferri Mantova, mesi di settembre.
Restituzione dati Invalsi
Il Piano Educativo Individualizzato
INCONTRI DI FORMAZIONE PER LE COMPETENZE HR – 2017
Liceo Linguistico 2017/2018 Il percorso del Liceo Linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente.
Non è chiaro quali siano le azioni/ o gli insegnamenti che portano al raggiungimento di alcuni obiettivi Non è chiaro quali siano le azioni/gli insegnamenti.
Motivazione Migliorare il successo formativo degli alunni
The English Language Centre 20/07/ /07/2015 Brighton
(Ottobre 2017-Giugno 2019, FAMI )
Il Liceo Copernico è una DSD-Schule in cui si realizza il progetto di apprendimento linguistico promosso dal Governo di Germania.
Istituto santa dorotea
L’offerta formativa: la formazione linguistico-comunicativa e la formazione metodologica-didattica 25 ottobre 2005 – Raffaella Carro Tratto da: www2.indire.it/usr/info.
PROGETTO ACCOGLIENZA CLASSI PRIME
“Miki, Dodo e il calore delle parole”
Laboratorio di Psicologia della Comunicazione
Ipotesi di materiali di lavoro a supporto dell’applicazione
La tecnologia applicata alla didattica
Ricerca on line degli articoli
ISTITUTO COMPRENSIVO “E.CIACERI” Anno scolastico 2010/2011
“CRITERI PER LA REVISIONE DELL’ORDINAMENTO DIDATTICO”
Esami di Stato 2014/15 primo ciclo
Profilo culturale, educativo, professionale Indicazioni Nazionali
Ins.te: Annalisa Pannullo
Dimensione "Avalutativa"
Progetto Fun With English
CORSO DI STUDIO LINGUE E COMUNICAZIONE A.A
ANNO 2018/2019 MODULO DI RIQUALIFICA CORSO MANAGERIALE
Lezione simulata - Classe di concorso ??? Nome Cognome data
IL Progetto “Comunic/Azione” Ragioni e prospettive
Listen and Speak Progetto di Potenziamento della Lingua Inglese
Le nostre lauree magistrali
Il Liceo Copernico è una DSD-Schule in cui si realizza il progetto di apprendimento linguistico promosso dal Governo di Germania.
Progetti d’istituto in collaborazione con Enti ed Associazioni
«FRANCESE» (PARLIAMO CON IL MONDO)
CORSO DI FORMAZIONE MANAGERIALE DIRIGENTI DI STRUTTURA COMPLESSA
Il Progetto Continuità Proposto Prevede:
Laboratorio di Psicologia della Comunicazione
“FALCONE-BORSELLINO”
COME CAMBIA L’ESAME DI STATO
ASSEMBLEA GENITORI ESAMI DI STATO 2018
Progetto continuità Primaria - Secondaria a.s. 2016/2017
Insegnamento delle lingue A.A
Come cambia il nuovo esame di stato
Progetto C.L.I.L..
Insegnamento delle lingue A.A
Istituto Comprensivo «Val Liona» di Sossano
Cittadinanza e Integrazione in Veneto degli Immigrati Stranieri
Docenti di ogni ordine e grado
CHE COS’È IL TRINITY?.
Piano di formazione a.s Istituto comprensivo «a.molinaro» montefiascone.
Istituto di Istruzione Superiore “Giotto Ulivi” Borgo San Lorenzo (FI)
ORIENTARSI Sapersi orientare significa essere in possesso di strumenti cognitivi, emotivi e relazionali idonei per fronteggiare il disorientamento derivato.
ISTITUTO COMPRENSIVO N.6 BOLOGNA
Scuola dell’infanzia di Boschi S. Anna
UTILIZZO DIDATTICO DELLA PIATTAFORMA MOODLE
Progetti di lingua inglese
Progetti di lingua inglese
Classi quinte I docenti delle classi quinte del Circolo hanno cercato di promuovere interventi inclusivi riferiti a tutti gli alunni, perché ognuno sia.
Transcript della presentazione:

Relazione finale progetto FUN WITH ENGLISH Le docenti: Purgante Felicia e Vannucci Paola

Finalità: arricchire le competenze linguistiche comunicative, con priorità per la produzione orale

Destinatari: alunni delle classi quarte e quinte del Circolo Durata: 30 ore

Obiettivi perseguiti: Acquisire una migliore pronuncia Acquisire una maggiore fluency Arricchire la conoscenza lessicale

4)Potenziare le capacità di ascolto, di attenzione e di memorizzazione 5)Sviluppare le capacità di socializzazione 6)Sviluppare le competenze comunicative di ricezione, interazione e produzione orale 7)Conseguire la certificazione Trinity per il GRADE 1 e GRADE 2

Il progetto è stato articolato in Unità di Apprendimento e sono stati proposti i contenuti del Syllabus del GRADE 1 e del GRADE 2 del Trinity

Gli alunni hanno seguito in modo attivo le lezioni ed hanno mostrato un ottimo grado di socializzazione che ha favorito lo scambio linguistico.

Alla fine del percorso formativo gli alunni hanno sostenuto l'esame con un docente madrelingua e hanno conseguito la certificazione Trinity relativa a GRADE 1 e al GRADE 2.