Indagine sull’internazionalizzazione

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Intervento finanziato dall’UE – F.E.S.R. sul POR Puglia – Misura 6.2 azione b) Comune di Bari - capofila Associazione tra Enti del PIT3 – Ufficio.
Advertisements

IN MODALITA’ IMPRESA FORMATIVA SIMULATA ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO.
PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
“Economia locale parmense e mercato internazionale: il ruolo dei tirocini e dell’orientamento per laureati attraverso esperienze all’Estero”. Report analisi.
AGEVOLAZIONI ED INTERNAZIONALIZZAZZIONE DELLE IMPRESE PER LO SVILUPPO Direzione Generale per le Attività Territoriali Ufficio Coordinamento Sportelli.
Progetto Qualità ed efficacia della formazione pubblica Linea 2 Valutazione Sperimentazione di un metodo per la valutazione di impatto della formazione.
Piano per la Ricerca del Dipartimento di filosofia, scienze Umane, sociali e della formazione - FISSUF Perugia, 5 Settembre 2014.
Piano straordinario 2017.
IL TUTOR E GLI STRUMENTI PER L’ALTERNANZA
ESCo e internazionalizzazione
Il fattore lavoro.
Costruire un sistema delle competenze
IMPRENDITORE O AZIONISTA?
Sussidiarietà e… politiche industriali Rapporto sulla sussidiarietà 2015/2016 Foggia, 2 dicembre 2016.
Progetto South East Europe Network (SeeNet)
I finanziamenti comunitari per il contrasto alla marginalità estrema
Dal Bilancio di competenze al Portfolio
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
MEMO Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
«La Spezia 20.20: la città diventa Smart»
Titolo del bisogno individuato
RISULTATI Gabriella Salvo Referente di Piano.
Il Sistema ITS in Friuli Venezia Giulia
IN3 INvest IN Innovation
PROSPEX – Progetti Strutturati di Promozione dell’Export
CONFIMPRESE ITALIA DENOMINAZIONE : PROSPEX EDILEST PROSPEX
Il Marketing e l’azienda orientata al mercato
Roma, 3 Ottobre 2017.
Soggetto promotore del Prospex
PROSPEX – Progetti Strutturati di Promozione dell’Export
Le PMI della provincia di Ferrara: quale domanda di innovazione?
La cooperazione internazionale nell’ambito della metrologia
CT e Perizie in sede civile e penale
I principali interventi sono:
POR-FESR Perugia, 18 ottobre 2017.
Risultato di gestione positivo e previsione di fatturato in crescita per la maggioranza delle aziende IT Dinamica prevista del fatturato 2017 Andamento.
Giornata della Trasparenza 2016
Caratteristiche e indicazioni per una corretta progettazione
Informazioni preliminari Azienda x
PRESENTAZIONE.
MICRO: Enhancing Competitiveness of Micro-enterprises in Rural Areas
Le trasformazioni strutturali dei distretti industriali della Provincia di Arezzo ( ) Arezzo, 11 febbraio 2010 Riccardo Perugi Unioncamere.
RETE TELEMATICA IMPRESE FORMATIVE SIMULATE
PROGRAMMA DI FORMAZIONE COMPORTAMENTALE CAPO SQUADRA PORTALETTERE
NATE DALLA CRISI convegno nate dalla crisi vittorio veneto- salvemini 24/02/18 cc usa e modifica con autore.
TITOLO DEL PROGETTO Testo sottotitolo LOCATION 00/00/2018.
Scenario competitivo internazionale
Il Comitato OT11-OT2 e le Aree di Lavoro Comune
Riunione Senato Accademico
ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO A.S.2016/2017 Legge 107/2015
EXPLORA MERCATI SERVIZIO DI ORIENTAMENTO MERCATI
Presentazione piano aziendale
Presentazione agli investitori
NOME PROGETTO NOME ORG E LOGO
Direzione centrale attività produttive
Progetti Quadro Legge 236/93 – Anno 2008 Bando 277
Stakeholder Institutional learning Group
IFOA.
L’organizzazione dei CPI siciliani attraverso la mappatura dei servizi e delle loro modalità attuative sintesi laboratori realizzati tra ottobre e novembre.
forze rilevanti spingono le aziende a cambiamenti continui
Sezione1: il futuro della didattica dei corsi di laurea in STPA
STATO DI AVANZAMENTO DEL POR FSE AL
ROMA 21 FEBBRAIO 2019 Sistema di restituzione di informazioni statistiche personalizzate alle imprese coinvolte nelle rilevazioni economiche ROMA 26 FEBBRAIO.
TecFor - Tecnologia e Formazione
Progetto “In corsa… per il futuro 2018” con il sostegno di
AVVISO 01/2019 – INFORMA WELFARE
Piano di formazione a.s Istituto comprensivo «a.molinaro» montefiascone.
SEQUENZA ORDINATA DA ADATTARE ALLE ESIGENZE DELL’ORGANISMO PROPONENTE
PIANIFICAZIONE STRATEGIE FUNZIONALI
I PRINCIPALI RISULTATI
Transcript della presentazione:

Indagine sull’internazionalizzazione

Follow-up Analisi rilevata su un campione del 22% delle aziende beneficiarie con particolare interesse per i risultati delle azioni formative nell’area tematica Internazionalizzazione

Totale aziende coinvolte: n. 468 Totale aziende intervistate: n. 104

Rispetto alle Aree Tematiche Internazionalizzazione o Innovazione organizzativa, indicare l’area formativa di riferimento:

Motivazioni che hanno spinto l’azienda ad attivare azioni formative finalizzate ad acquisire competenze per l’ internazionalizzazione:

3. Indagine di mercato:

4. Modalità di distribuzione:

5. Area Paesi:

6. Tipologia prodotti:

7. Innovazione:

8. Obiettivi della formazione:

9. Strategie di penetrazione dei mercati esteri:

L’azienda usufruisce di attività e finanziamenti istituzionali per il Made in Italy: