#DestinazioneCosta Le officine di identità 10 Settembre 2018

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 Progetto PERLA Analisi Accessibilità Arch. Rosario Calandruccio 23/02/2011 Provincia di Livorno Ufficio Trasporti.
Advertisements

Diritto e legislazione turistica
LA DOMANDA DI LAVORO DELLE IMPRESE SAVONESI Savona, 20 gennaio 2012.
Ricerca, Innovazione e Capitale Umano - Programmazione © Comune di Milano Milano Comune di Milano Città dell’Innovazione: trasferimento tecnologico.
Toscana turistica e sistema delle imprese Turismo, innovazione e imprese Conferenza regionale del turismo 6-7 giugno 2006.
LA FORMAZIONE MANAGERIALE QUALE LEVA PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE ED OPPORTUNITA’ PER COMPETERE NEI MERCATI INTERNAZIONALI Milano – 30 settembre 2014.
di Roberta Padroni MEDIA KIT. CHI SONO Roberta Padroni, blogger, content editor e travel consultant, lavoro alla promozione della Colombia.
1 OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Gennaio 2009 Analisi congiunturale 3° report.
Rapporto sull’economia della provincia di Rimini Rimini, 20 marzo 2007.
Conferenza stampa di presentazione CONSUNTIVO ANNO 2015 Camera di Commercio di Piacenza – 29 luglio 2016
1 Osservatorio turistico della provincia di Fermo Le performance di vendita delle imprese del ricettivo Gennaio 2011.
1 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Agosto 2011 Le performance di vendita.
FOCUS GENOVA. Demografia Si conferma la forte caratterizzazione anziana della popolazione provinciale con una percentuale di over 64 pari a circa il 27%,
Risorsa Naturale ed Economica
18dicembre2016 OPPORTUNITA’ NEL TURISMO
Nuove regole per nuove strategie: L’organizzazione turistica regionale
Vola il turismo con la diversificazione dell’offerta
GLI INDICATORI DEL MERCATO DEL LAVORO
DATI TURISTICI ARRIVI PRESENZA
Formazione DS e DSGA Ambito 3 Rendicontazione sociale, Open Data Amministrazione digitale Sicurezza dei dati e Privacy Accessibilità del sito e dei documenti.
Francesca Cubeddu Roma 1 Dicembre 2016
Il progetto “Nella Pancia o nella Terra”:
Applicazione del modello di Bresnahan e Reiss nel settore dei trasporti marittimi di corto raggio nella regione Toscana Portoferraio Piombino Bassi Valentina.
APQ – AZIONI DI SISTEMA TURISMO
come sfruttare empiricamente
Servizio Programmazione Comunitaria
QUALITÀ E IDENTITÀ LOCALE NEL SEGMENTO VITIVINICOLO:
Science in School  Numero 40: Estate 2017 
IL MERCATO TURISTICO.
Roma Muslim Friendly.
TUTOR: PROF.SSA MARINA FALCONE DOCENTE: PROF.SSA MONICA MASTROPIERRO
Esercitazione excel Obiettivo: Analizzare la produzione regionale di vino negli anni Procedura: A partire dai dati assoluti forniti durante l’esercitazione.
Osservatorio turistico della provincia di Fermo
Osservatorio Turistico della regione Marche
Congiuntura 2008 Osservatorio Turistico della Regione Marche
NELL’AMBITO DELL’AMBITO MAREMMA TOSCANA – AREA SUD
NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Osservatorio Territoriale Sabrina IOMMI e Donatella MARINARI
“Sustainability and Tourism
NELL’AMBITO DELL’AMBITO GARFAGNANA-MEDIA VALLE DEL SERCHIO
המים בגוף האדם. מגישות:קרישטל אירית אנגיל עירית.
Giornate del Turismo - XVII Edizione
Informare e accogliere
Castiglione della Pescaia, 10 luglio 2018
Borsa del Turismo delle 100 città d’arte d’Italia
G7. OECD HEALTH DATA 2009 Indicatori selezionati a cura di Gavino Maciocco 1.
NELL’AMBITO DELL’AMBITO Portoferraio, 10 settembre 2018
Società Cooperativa LA STELLA a r.l.
Caratteri strutturali del turismo costiero: la Versilia
Isola di San Servolo, Venezia
Fare turismo nel Cilento
LA STRATEGIA DI PROMOZIONE TURISTICA TOSCANA
PREVALENZA DELLA SCLEROSI MULTIPLA NELL’ISOLA D’ELBA
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
COS’È IL TURISMO? Definizione ufficiale internazionale di turismo (WTO ): “Le attività delle persone che viaggiano verso e si trovano in luoghi diversi.
Le Strutture ricettive
#DESTINAZIONE COSTA AMBITO COSTA DEGLI ETRUSCHI
Misericordia Porto Azzurro
VETRINA TOSCANA 2018 Azione: Ridefinizione e valorizzazione del brand Vetrina Toscana L’ANNO DEL CIBO SIENA DICEMBRE 2018.
Borsa Internazionale del Turismo di Milano (11-13 febbraio 2018)
MITOMED PLUS project Sustainable planning of maritime and coastal destinations in Tuscany and Europe Green Beach Model Portoferraio - 10 Luglio 2018 Umberto.
LA STORIA A settembre 2014 abbiamo iniziato la classe prima di scuola secondaria di primo grado e ci è stato consegnato un tablet ciascuno. Ci siamo.
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Esercitazione per il compito di esame Roberto Foderà
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
Borsa del Turismo Industriale – 3° Edizione
Elementi base di Matematica Finanziaria ed applicazione pratica
Pianificazione e controllo dell’azienda turistica
PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO “RIPOSTO E IL PORTO DELL’ETNA:
Transcript della presentazione:

#DestinazioneCosta Le officine di identità 10 Settembre 2018 Confrontare per programmare: le azioni pilota del progetto MITOMED+ nell’ambito Elba e Isole di Toscana #DestinazioneCosta Le officine di identità 10 Settembre 2018 Antonio Raschi – CNR IBIMET

Elba e Isole di Toscana Campo nell’Elba Marciana Rio Marciana Marina Portoferraio Porto Azzurro Isola del Giglio Capoliveri Isola di Capraia

https://mitomedplus.andalucia.org/mitomedplus/index.html

Come collezionare, calcolare e analizzare l’indicatore? Show indicator methodological data: Calculation Collection of the data Collection method Data format Results interpretation Understanding the threshold Definitions to clarify 04.B Proporzione delle organizzazioni turistiche (imprese, società) in relazione al numero totale di organizzazioni sulla destinazione 04.C Proporzione della popolazione attiva nel settore del turismo in relazione al totale della popolazione attiva sulla destinazione

Dashboard Piattaforma

Indicatore 5: Durata media del soggiorno dei turisti (notti)

Indicatore 7: Tasso di occupazione mensile delle strutture commerciali ricettive e media annuale

Indicatore 1: Esistenza di una strategia per il turismo sostenibile nei documenti di pianificazione turistica.

Indicatore 7: Tasso di occupazione delle strutture commerciali ricettive e media annuale

Grafici Report in word Excel PDF

Grazie per l’attenzione Open platform https://mitomed-plus.interreg-med.eu Mitomed+