Progetto licei sportivi Campania

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dipartimento di Informatica e Sistemistica Alessandro DE CARLI Anno Accademico MOVIMENTAZIONE CONTROLLATA AZIONAMENTI CON MOTORE BRUSHLESS.
Advertisements

Dott. Carlo Basani Folgaria 18 novembre 2008 Il ruolo degli Enti Locali e del Mondo Sportivo in un progetto integrato di Valorizzazione e Potenziamento.
LE CAPACITÀ MOTORIE 1. Capacità coordinative 1. Capacità condizionali 1 Classificazione Laboratorio TIC Classi di Abilitazione A029-A030.
SCUOLA DELL’ INFANZIA DI MARTORANO A.S
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO SOCIALI Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive BENESSERI.
1 Cosa sono i B.E.S. Bisogni Educativi Speciali! “ogni alunno, con continuità o per determinati periodi, può manifestare Bisogni Educativi Speciali: per.
SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI Corso di Studio in Scienze delle Attività Motorie e Sportive PROGETTO SCUOLA CALCIO E DISABILITA’:
USO DEL PREATLETISMO DEGLI ARTI INFERIORI SU DIFFERENTI SUPERFICI NELL’AMBITO DELLA REATLETIZZAZIONE.
LAVORO PROGETTAZIONE Prof.Senarega. Fasi impostazione Riferimento Competenze chiave europee Riferimento Competenze di cittadinanza Riferimento Assi culturali.
LICEO DELLE SCIENZE UMANE opzione economico-sociale
COME BASE PER LO SVILUPPO ARMONICO DEL BAMBINO
COORDINAZIONE DEI MOVIMENTI CAPACITA’ COORDINATIVE
Programmazione e Organizzazione delle sedute Graziano Camellini.
tletica per i ragazzi/e
Imparare a muoversi … … è un gioco da bambini
Osteoequus è un sistema di lavoro applicato sia al cavallo che al
Conoscenza di un modello di riferimento ideale:
con i seguenti percorsi:
PROGETTO GIORNATA SCOLASTICA
LE PRINCIPALI FORME DI ENERGIA
CESENATICO AIAC DELLA ROMAGNA MAGGIO 2017
MISSION E MODELLO CULTURALE : LE LINEE GUIDA DEL SETTORE MINIBASKET.
MODALITA’ E STRATEGIE DI APPRENDIMENTO : UN APPROCCIO NEOCOGNITIVISTA
Mezzi facilitanti nel processo di maturità umana..
Progetto sperimentale
La resistenza.
Memoria e apprendimento
La didattica Laboratoriale A cura della Prof.ssa Caterina Catania.
Capitolo IX. Problemi psicologici dell’anziano
Jerome Seymour Bruner (1 ottobre 1915 NY)
FATTORI DELLA MOTRICITA’
DSA I disturbi specifici di apprendimento: la dislessia , la disgrafia, la discalculia.
CONCETTO DELLA MOTRICITÀ SPORTIVA
I Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)
Corso per Formatori Regionali Libertas
FAVOLAJOGANDO E’ un progetto che propone la disciplina Yoga ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia. Studi scientifici hanno dimostrato.
La resistenza.
La Riforma: obiettivi e strumenti
Il movimento Il comportamento motorio dell’individuo è legato all’esistenza di complessi funzionali atti a compiere meccanicamente l’attività motoria,e.
SEMINARIO SICUREZZA DONNA
CAPACITA’ E ABILITA’ CAPACITA’ COORDINATIVE CAPACITA’ CONDIZIONALI.
SEMINARIO SICUREZZA DONNA
Imparare a muoversi … … è un gioco da bambini
CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE
La velocità.
“L’errore nel processo di apprendimento motorio”
Metodologie e riferimenti teorici
ANNO SCOLASTICO PLESSO DI CERRO AL LAMBRO
Progetto Licei Sportivi Regione Campania
Mobilizzazione del tratto Toracico e Lombare
TEORIA DEL MOVIMENTO UMANO PARTE PRIMA
FINALITA’ Saper utilizzare i mezzi tecnologici a supporto dell’apprendimento OBIETTIVI Acquisire un metodo di studio efficace Organizzare i propri materiali.
CORSO PER ALLENATORI DI PRIMO GRADO SECONDO LIVELLO GIOVANILE
Teoria e didattica degli sport di squadra
ISTRUTTORI MINIBASKET
TEORIA DEL MOVIMENTO UMANO PARTE SECONDA
Percorso didattico per l’impostazione delle tecniche di ricezione
Le Attività che proponiamo
Le parole chiave del nostro percorso
Martina Smecca 5^A Accoglienza
LADY CAMPUS 2018 F.C.F COMO 2000.
TEORIA DEL MOVIMENTO UMANO PARTE TERZA
Progetto Licei Sportivi Regione Campania
OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO E SVILUPPO DELLE CONOSCENZE A 8 ANNI la scoperta della palla e dell’attenzione al suo controllo in relazione con i primi.
Progetto Movimentiamoci
TEORIA DEL MOVIMENTO UMANO PARTE TERZA
L'attivitA’ motoria sportiva consapevole
MANI IN PASTA attività di manipolazione con la pasta di sale sez. E sez. B Scuola dell’Infanzia plesso Don Bosco.
ORIENTARSI Sapersi orientare significa essere in possesso di strumenti cognitivi, emotivi e relazionali idonei per fronteggiare il disorientamento derivato.
Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti – Pescara
Transcript della presentazione:

Progetto licei sportivi Campania Ricapitolando 3 Progetto licei sportivi Campania

Le capacità motorie coordinative sono: Forza,resistenza,velocità. Le capacità che consentono al soggetto di apprendere , organizzare e trasformare il movimento. Le capacità che regolano la coordinazione motoria di ogni individuo in relazione ai suoi movimenti semplici e complessi

Le capacità che si basano su condizioni neurologiche , fisiologiche e psicologiche, che consentono al soggetto di apprendere, organizzare e trasformare il movimento.

Le capacità motorie coordinative generali sono: Apprendimento motorio,controllo motorio, adattamento e trasformazione. Equilibrio,forza e fantasia motoria Apprendimento motorio, combinazione motoria, adattamento e trasformazione.