SUPERVISIONE DEI COMPITI AUTENTICIv

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Allestimento di un germinatoio
Advertisements

Individua il codominio delle seguenti funzioni:
Alunni Primaria Classi 5° Secondaria di I Grado Classi, a campione, 1°e 3° Docenti Infanzia Primaria Secondaria I Grado Genitori Infanzia Primaria Secondaria.
“…ricevere insulti, minacce, scherzi con internet o con il cellulare; dire ad altri bugie su qualcuno o rivelare i suoi segreti; mandare immagini senza.
Anno Scolastico 2015/2016 LAVORO SUL CURRICOLO “Cosa rimane da fare a settembre?”
F.S. Prof.ssa Beatrice CAMPANELLA PIANO DI MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ E VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO a.S. 2015/16 ISTITUTO COMPRENSIVO A. MANZONI.
1 Esempi pratici sulla progettazione di percorsi di alternanza IL CASO DELL’ I.T.A. SERENI ANNO SCOLASTICO Francesca Guastadisegni.
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
Anno Scolastico DOCENTI  Gradimento delle attività formative  Monitoraggio e valutazione finale progetti POF  Scheda di rilevazione dati.
PROGETTO FORMAZIONE DOCENTI
«La scuola che fa crescere» Grottammare 03 marzo 2016
Istituto Comprensivo “Carmine “ Cannobio a.s.2016/2017
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
La scuola che fa crescere Grottammare 03 marzo 2016
Docenti Secondaria 22 risposte.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
Relazione finale su [nome del progetto]
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO DA PARTE DEGLI STUDENTI
Bruno Losito, Università Roma Tre
FORMAZIONE/AGGIORNAMENTO DS G. FELLINE
Bruno Losito, Università Roma Tre
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
«L’esperienza formativa
Valutazione I quadrimestre Scuola Primaria Istituto
PER LA FORMAZIONE QUALI ASPP / RSPP DEGLI STUDENTI
“Dalla progettazione alla valutazione”
Corso di Economia e Gestione delle Imprese
Laboratorio metodologia applicata II *** Tirocinio
Nuovi compiti per i docenti
Le prove autentiche (exempla)
le fasi del processo Fase 1: Definizione del profilo
Lezione simulata - Classe di concorso ??? Nome Cognome data
PER LA FORMAZIONE QUALI ASPP / RSPP DEGLI STUDENTI
Scuola primaria e secondaria
La Fabbrica di Leonardo Srl Oggetto sociale:
IL DOCENTE TUTOR INTERNO NELL’ALTERNANZA
VALUTAZIONE GRUPPO 2.
Valutazione delle competenze
Autovalutazione di istituto «I. C
Compito di realtà.
SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI
Eventuali criticità rilevate Risultati monitoraggio
Tutor interno Il tutor interno, designato dall’istituzione scolastica tra coloro che, avendone fatto richiesta, possiedono titoli documentabili e certificabili,
IL BILANCIO DELLE COMPETENZE
ISISS “POLO-CATTANEO”
ASSEMBLEA GENITORI ESAMI DI STATO 2018
CALENDARIO INCONTRI MESE DI SETTEMBRE
SCUOLA PRIMARIA «G. PASCOLI»
PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento)
COSTRUIRE UN MEMORY Sintesi del percorso in fasi/compito autentico.
Scuola capofila D.D. P. Novelli Monreale (PA)
COMPITO DI REALTA’ DI MATEMATICA NOI E LA STATISTICA
Area Continuità e Orientamento
ISTITUTO COMPRENSIVO ARTENA
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
I.C. “F. MAZZITELLI” CESSANITI(VV)
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Progetto «Di scuola… in scuola» a.s
ATTIVITÀ FUNZIONE STRUMENTALE BES
Docenti di ogni ordine e grado
ADOZIONE LIBRI DI TESTO
UDA Classi 1°A-2°A-2°B Primaria Moncucco
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CROSIA RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI A. S
A SCUOLA A CASA LEZIONE LEZIONE A CASA A SCUOLA
UTILIZZO DIDATTICO DELLA PIATTAFORMA MOODLE
FORMAZIONE NEOASSUNTI IC CASALOTTI – ROMA - AMBITO 08
Caccia al percorso Costruzione di un percorso su una mappa cittadina e misura anche in scala reale.
Piani di Studio Personalizzati scuola dell’infanzia e scuola primaria
ITALIANO SECONDARIA QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI
Transcript della presentazione:

SUPERVISIONE DEI COMPITI AUTENTICIv IC VIA ORCHIDEE- ROZZANO Scuola primaria Scuola secondaria CLASSE/sez. compito/i autentico/i o di realtà Competenze europee/cittadinanza mobilitate SUPERVISIONE DEI COMPITI AUTENTICIv

LO STRUMENTO PER PROGRAMMARE DIAGRAMMA DI GANTT PIANIFICAZIONE MESE G SETTIMANE I II III IV FASE DI LAVORO1 FASE DI LAVORO2 FASE DI LAVORO3

GLI STRUMENTI PER VALUTARE LE SCHEDE OSSERVATIVE

GLI STRUMENTI PER VALUTARE LE SCHEDE PER RIFLETTERE (ALUNNI)

GLI STRUMENTI PER VALUTARE LE SCHEDE PER L’AUTOVALUTAZIONE (ALUNNI)

GLI STRUMENTI PER VALUTARE LE RUBRICHE DI VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE

I MOMENTI SIGNIFICATIVI EVENTUALI IMMAGINI DEI MOMENTI DI LAVORO DEI RAGAZZI IMMAGINI DEI LAVORI ESEGUITI FRASI SIGNIFICATIVE (SIA POSITIVE CHE NEGATIVE) RIPORTATE DALLE SCHEDE PER RIFLETTERE

GLI ASPETTI DI CRITICITA’ INCONTRATI QUALI MOMENTI O FASI HANNO RAPPRESENTATO UNA CRITICITÀ PER I DOCENTI QUALI MOMENTI O FASI HANNO RAPPRESENTATOUNA CRITICITÀ PER GLI ALUNNI? COME SONO STATE SUPERATE?

GLI ASPETTI DI POSITIVITA’ INCONTRATI QUALI MOMENTI O FASI HANNO RAPPRESENTATO UN PUNTO DI FORZA PER I DOCENTI QUALI MOMENTI O FASI HANNO RAPPRESENTATOUN PUNTO DI FORZA PER GLI ALUNNI? DI QUALI ELEMENTI SI E’ ARRICCHITA LA VALUTAZIONE DEGLI ALUNNI?