FormaZIONE profesSionalE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Monitoraggio sulle attività studio-lavoro nelle scuole secondarie superiori.
Advertisements

Corso per Tecnico Superiore di Processo, Prodotto, Comunicazione e Marketing per lo Sport System.
Rappresentanti genitori d’Istituto 21 Maggio 2016 Istituto Comprensivo di Lograto A. S
Questionario di valutazione rivolto ai docenti ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
28 marzo 2017 AULA BLU POLO PANTALEONI
Biblioteca di Farmacia e Scienze degli Alimenti
Percorsi formativi gratuiti approvati in attesa di finanziamento
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO (ASL)
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
Misure di accompagnamento Competenze di base
Alternanza scuola-lavoro 2017
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE
Istituto Comprensivo “Carmine “ Cannobio a.s.2016/2017
Disegno di legge « La Buona Scuola « Il percorso di studio
Poli Tecnico Professionali
Progetto “ASSICUR – SIMUL – AZIONE”
Programmazione per la Musica Presentazione del corso
Divini Orienta Anno scolastico 2006/2007.
Alternanza scuola lavoro Una scelta per il futuro
AICQ Nazionale: Una proposta di Alternanza Scuola Lavoro
PERCORSO TRIENNALE OPERATORE MECCANICO
ATTIVITA’ ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
“Dalla progettazione alla valutazione”
Ipotesi di materiali di lavoro a supporto dell’applicazione
Liceo galeazzo alessi a.s. 2017/18
COMMISSIONE DOCENTI SCUOLA LAVORO
LICEO ARTISTICO STATALE “O. LICINI”
“Non c’è solo l’università!”
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO “F. REDI” MONTEPULCIANO
ATTIVITA’ ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
PREVENZIONE E SICUREZZA DEGLI AMBIENTI DI LAVORO
ORIENTAMENTO POSTDIPLOMA 2007/08
Formazione DS e Referenti per l’Alternanza Scuola-Lavoro IIS «E
La strada che ho deciso di seguire…
La Riforma: obiettivi e strumenti
Corso di laurea triennale in Biotecnologie
Questionari per i tutor interni e/o i referenti di Istituto
IV ANNO TECNICO DEI SERVIZI ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE.
Guida operativa per le Associazioni
I.P. A.DA SCHIO - Vicenza 24 Gennaio 2006 L’ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO
IL DOCENTE TUTOR INTERNO NELL’ALTERNANZA
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S
Aspetti didattici ed organizzativi
Autovalutazione di istituto «I. C
Anno scolastico Non ci possiamo muovere nel mondo della scuola per tentativi … ...come si farebbe in un.
INCONTRI DI ORIENTAMENTO SCUOLA APERTA Settore Tecnologico
Indagine Internazionale
Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali
Questionari per i tutor interni e/o i referenti di Istituto
Piano di formazione e aggiornamento docenti
LICEO LINGUISTICO OFFERTA FORMATIVA A.S.2016/17
Il percorso di alternanza scuola - lavoro
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
I.I.S. «Vincenzo De Franchis»
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO
Questionari per i tutor interni e/o i referenti di Istituto
Preparazione per la prova orale
LiP, Life in Plastic - Is it fantastic?
DECRETO LEGISLATIVO 13 aprile 2017, n. 62
SMS T.TASSO di Zanica - a.s. 2004/ 2005
LEGGE 28 MARZO 2003 N. 53 Recepire le attese degli alunni
ASL.
ORIENTAMENTO POSTDIPLOMA 2007/08
Questionari per i tutor interni e/o i referenti di Istituto
Valutazione del servizio
Nome cognome - classe Relazione PCTO.
Relazione finale sull’attività svolta a.s. 2015/16
Dirigente Scolastico Collaboratori del D.S. D.S.G.A. Docente vicario
Corso di laurea in Scienze internazionali e istituzioni europee
Transcript della presentazione:

FormaZIONE profesSionalE Professora: Mª Dolores Sánchez Blázquez.- ERASMUS PLUS K229

LIVELLI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE Professora: Mª Dolores Sánchez Blázquez.- ERASMUS PLUS K229

FP IES EMILIO PÉREZ PIÑERO FP SPECIALE COMMERCIO FP DI BASE SERVIZI AMMINISTRATIVI ELECTTRICITÀ ED ELECTTRONICA CICLO MEDIO GESTIONE AMMINISTRATIVA Professora: Mª Dolores Sánchez Blázquez.- ERASMUS PLUS K229

“SERVIZI AMMINISTRATIVI” FORMAZIONE PROFESIONALE DI BASE “SERVIZI AMMINISTRATIVI” IES EMILIO PÉREZ PIÑERO Professora: Mª Dolores Sánchez Blázquez.- ERASMUS PLUS K229

DURATA 2.000 ORE PRIMO CORSO SECONDO CORSO AZIENDE Professora: Mª Dolores Sánchez Blázquez.- ERASMUS PLUS K229

REQUISITI AVERE 15 ANNI E NON SUPERARE 17 ANNI. AVER COMPLETATO 1º ESO Y 2º ESO.(ECCEZIONALMENTE 2º ESO) (ISTRUZIONE SECONDARIA OBBLIGATORIA) PROPOSTA DEL CORPO DOCENTE A GENITORI O TUTORI.- Professora: Mª Dolores Sánchez Blázquez.- ERASMUS PLUS K229

COSE SAPRÀ COME FARE INFORMATICA FOTOCOPIARE/LEGARE/PLASTIFICARE CORRISPONDENZA E PACCO OPERAZIONI DI TESORERIA DI BASE SERVIRE IL CLIENTE NORME DI SICUREZZA E IGIENE NEGOZIO Professora: Mª Dolores Sánchez Blázquez.- ERASMUS PLUS K229

PROGRAMMA SCOLASTICO PRIMO CORSO SEGUNDO CURSO MODULI (SOGGETTI) ORE 1- Elaborazione dei dati del computer 287 2- Tecniche amministrative di base 255 3. Servire i clienti 65 4. Scienze applicate I 160 5. Comunicazione e società 6. Con il tutore 33 MODULI (SOGGETII) ORE 1- Applicazioni di base per l’ufficio 190 2- Archivio e comunicazione 130 3- Preparazione di ordini e vendita di prodotti 105 4- Scienze applicate II 160 5- Comunicazione e società II 6- Formazione sul luogo di lavoro 240 PRIMO CORSO SEGUNDO CURSO Professora: Mª Dolores Sánchez Blázquez.- ERASMUS PLUS K229

FORMAZIONE SUL LUOGO DI LAVORO (FCT) DURATA 240 ORE PERIODO DI REALIZZAZIONE DA FINE APRILE A GIUGNO 2º CORSO OBIETTIVO METTENDO IN PRATICA CIÒ CHE HA IMPARATO E COMPLETANDO IL TUO ALLENAMENTO ORARIO ORARIO DI LAVORO DELLA COMPAGNIA Professora: Mª Dolores Sánchez Blázquez.- ERASMUS PLUS K229

FORMAZIONE SUL LUOGO DI LAVORO FCT FARE STAGE SE PROGRAMAN PREVIAMENTE SON OBLIGATIORIAS SONO PRECEDENTEMENTE PROGRAMMATI SONO OBBLIGATORI PROGRAMMI FCT ATTIVITÀ PRODUTTIVE DEL PROFILO PROFESSIONALE LUOGO COMPAGNIA STUDENTI ORIENTATI E CONSIGLIATI TUTORE DEL CENTRO EDUCATIVO TUTOR AZIENDALE Professora: Mª Dolores Sánchez Blázquez.- ERASMUS PLUS K229

PROFESSORE TUTOR VALUTAZIONE DEL PROCESSO. VALUTAZIONE FINALE ELABORARE PROGRAMMA DI ALLENAMENTO RICERCA COMPAGNIA INFORMAZIONI SULLE NORME DI SICUREZZA E IGIENE RICEVE LO STUDENTE OGNI 15 GIORNI VISITA OGNI 15 GIORNI ALLA COMPAGNIA QUALIFICARE IL MODULO APT/ NON APT PREPARARE I RAPPORTI STATISTICA MEMORIE Professora: Mª Dolores Sánchez Blázquez.- ERASMUS PLUS K229

TUTOR COMPAGNIA DIRIGE LE ATTIVITÀ DEGLI STUDENTI GUIDA LO STUDENTE 1 DIRIGE LE ATTIVITÀ DEGLI STUDENTI 2 GUIDA LO STUDENTE 3 VALORA IL PROCESSO DELLO STUDENTE. VALUTAZIONE FINALE Professora: Mª Dolores Sánchez Blázquez.- ERASMUS PLUS K229

FOGLIO DI TRACCIAMENTO DOCUMENTAZIONE VIENE FIRMATO DAL RAPPRESENTANTE DELL’ AZIENDA E IL DIRETTORE DELL’ ISTITUTO. È RINOVATO ACCORDO GLI STUDENTI CHE VANNO A FARE LO STAGE. È RINOVATO OGNI ANNO ANNESSO I. ELENCO DI STUDENTI ANNESSO II. PROGRAMMA FORMATIVO ANNESSO III. VALUTAZIONE PROGETTATO DAL TUTOR DEL CENTRO EDUCATIVO IN COLLABORAZIONE CON L’ AZIENDA. CONTIENE LE ATTIVITÀ CHE LO STUDENTE DEBE SVOLGERE FOGLIO DI TRACCIAMENTO Professora: Mª Dolores Sánchez Blázquez.- ERASMUS PLUS K229 REALIZZATA DAL TUTOR DEL CENTRO EDUCATIVO CON IL TUTOR DELLA COMPAGNIA. (APT/NON APT) COMPLETATO DALLO STUDENTE

TUTOR CENTRO EDUCATIVO CONTROLLO FCT ANALIZZA LE ATTIVITÀ SVOLTE E RISOLVE POSSIBILI PROBLEMI SCAMBIO DI INFORMAZIONI E RISOLUZIONE DI POSIBILI CONFLITTI STUDENTE TUTOR CENTRO EDUCATIVO TUTOR COMPAGNIA VISITA OGNI 15 GIORNI VISITA OGNI 15 GIORNI Professora: Mª Dolores Sánchez Blázquez.- ERASMUS PLUS K229

PROGRAMMA PER COMPUTER Professora: Mª Dolores Sánchez Blázquez.- ERASMUS PLUS K229