Formazione per i Coordinatori LCIF di Club

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tutto sui Lions Storia Organizzazione Service
Advertisements

Organizzazione Service Tutto sui Lions Storia. CENNI STORICI Lions Clubs International.
Al centro delle nostre azioni Relazioni. Viviamo in un mondo dove le piccole cose accadono per amore e le grandi cose grazie al denaro.
CORSO elementare su DATABASE Applicativo utilizzato OpenOffice 3.0.
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
Fiorella Sgallari SEFR - Seminario Rotary Foundation 1
Cosa è? Lo sportello è una iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Reggio Calabria per creare punto di «ascolto» e prima assistenza.
In Italia c’è una nuova legge che impedisce alle donne di diventare madri
le nuove sfide dell’educazione giovanile
Risolvere i problemi globali
Benvenuti, Lions, nell’anno conclusivo della celebrazione del nostro Centenario, il ! Sono entusiasta di comunicarvi le ultime informazioni su questo.
Gruppi d’Azione Rotariana
Lo sviluppo globale di Lions Clubs International PDG Sandro Castellana
Moneta Commemorativa del Centenario Lions
SCOPRI IL ROTARY Benvenuto! E grazie per il tuo interesse nel Rotary.
L'acqua Circa un terzo dell'acqua dolce presente sul nostro pianeta è direttamente sfruttabile dall'uomo. Le fonti sono: -laghi; -fiumi; -falde sotterranee.
Il futuro del Club è nelle Vostre mani
«Belle persone per il Rotary»
10 passi per uno studio efficace
la realtà: c’è bisogno la risposta: LCIF
Lavorare con il Global Leadership Team
Pensa a come era Lions Clubs International cinquanta anni fa
Fare parte della soluzione
[Nome del progetto] [Nome del relatore]
Paolo Asteriti (presidente OA Crotone)
Global Service Team.
Modulo 3 Costituzione del consorzio dei partner
Il lavoro di gruppo Cfr - Tratto da materiale corso di formazione su: organizzazione aziendale dott. Stefano Colferai.
Il business model Giorno 3
LEO CLUB Programma di Formazione 2015/2016
Lavoro Realizzato all’interno della 2C
Cosa è la fame? Chi sono gli affamati? Istituto Comprensivo
Silvia Pagliacci Presidente Sunifar 2 dicembre 2017
MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Modulo No.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati per microimprese in aree.
INCONTRO CON LA VOLONTARIA
l’accademia Italiana di Business & Management
Piano strategico dal al
LA COSTITUZIONE ITALIANA E LE DISCIPLINE SCOLASTICHE
Una campagna per dare potenza al service dei Lions
Global Service Team.
Una campagna per dare potenza al service dei Lions
Lions Pass the Plate #lionspasstheplate
Global Service Team.
IL RISCHIO CARDIOVASCOLARE IN ITALIA (introduzione)
Insieme contro l’influenza
Le fondazioni di comunità, missione e identità
Definizione delle priorità del paziente e degli obiettivi
Progetto educational di Narrativa per le
Clicca qui per visualizzare la versione originale inglese
L’argomento di questa sera è:
“L’import / export delle buone prassi…”
Service Nazionale Divulgativo A.R
IUS CULTURAE.
Diventa Agente di Keepsporting!
Il sermig è é un luogo dove si sta insieme si aiuta la gente meno fortunata di noi. fanno servizio mensa e servizio notturno per i senza tetto.
ing. Carlo Michelotti, Gov.Distr.1980 ( )
Iniziativa di raccolta fondi per l’a.s. 2018/2019 #tuttiascuola
TITOLO DEL BUSINESS PLAN
Practical Methodology for Teachers working with CLIL
I Club, la loro forza, il sangue pulsante dell’ Associazione.
Premio Giovane Dirigente 2018
Miglioramento della qualità dei club
Clicca qui per visualizzare la versione originale inglese
CARTA DI CREDITO o PAYPAL
[Nome del club] Risultati del sondaggio.
Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Perché oggi è fondamentale studiare 2 lingue straniere?
Donare: cosa, quando, come e perché Contesto
Formazione per i Coordinatori LCIF di Club
«Liberi dalla povertà educativa»
Transcript della presentazione:

Formazione per i Coordinatori LCIF di Club WEBINAR 1: Presentazione della LCIF e della Campagna 100

Benvenuto alla prima parte della sessione di formazione per i coordinatori LCIF di club! Siamo felicissimi di averti come parte del nostro team globale. In questo webinar, vogliamo cogliere l’occasione di parlare di più della LCIF e della Campagna 100. Speriamo che questi webinar ti possano offrire quello che ti serve per iniziare e per avere un anno di successi! (Passare alla diapositiva successiva)

Presentazione della LCIF Forse sai già molto sulla LCIF, o forse questa è la prima volta che sei un leader per la LCIF. Indipendentemente dalla tua esperienza, iniziamo con una introduzione sulla nostra Fondazione!

Che cos'è la LCIF? La nostra Fondazione! Il braccio caritatevole di LCI La nostra Fondazione! Un’organizzazione no profit che eroga contributi Che cos'è la LCIF? Quando pensi alla LCIF, che cosa ti viene in mente? (pausa) La LCIF è il braccio caritatevole di LCI. La LCIF è un’organizzazione no profit che raccoglie fondi da distribuire ai Lions e permettere progetti su larga scala che non sarebbero in grado di compiere da soli. Ma la cosa più importante da sapere sulla LCIF è che la LCIF è la nostra Fondazione! La LCIF è stata creata dai Lions per servire i Lions in modo che i Lions possano servire il mondo. (Passare alla diapositiva successiva)

Soccorso in caso di disastri Cosa fa la LCIF? La LCIF sostiene l'impegno dei Lions club e dei partner che servono le comunità a livello locale e globale, offrono una speranza e lasciano un segno nelle vite altrui attraverso progetti di service umanitario e contributi. Attraverso i contributi, la LCIF permette ai Lions di realizzare grandi progetti di service per tutte le nostre cause umanitarie globali La missione della LCIF è sostenere l'impegno dei Lions club e dei partner che servono le comunità a livello locale e globale, offrono una speranza e lasciano un segno nelle vite altrui attraverso progetti di service umanitario e contributi. I nostri contributi permettono ai club e ai distretti di realizzare progetti che non sarebbero in grado di portare avanti da soli. I contributi possono assumere molte forme. Per esempio, i distretti possono richiedere un contributo per realizzare programmi LCIF quali Lions Quest e Sight for Kids. La LCIF eroga inoltre contributi ai Lions per collaborare con organizzazioni su progetti particolarmente grandi o multi-circoscrizione. Esempi includono la nostra partnership con le Olimpiadi Speciali per fornire screening della vista durante questo evento sportivo, e con GAVI per vaccinare milioni di bambini contro il morbillo. Questi sono solo alcuni esempi di alcuni dei programmi più conosciuti della LCIF che sono resi possibili grazie ai suoi contributi. La LCIF sostiene i Lions anche assegnando contributi per il soccorso in caso di disastri, prevenzione del diabete, service dei Leo e moltissimi altri tipi di progetto! Tuttavia, la LCIF non eroga soltanto contributi... (Passare alla diapositiva successiva) Vista Giovani Soccorso in caso di disastri Attività umanitarie Cancro infantile Diabete Fame Ambiente

Cosa fa la LCIF? La LCIF riunisce tutti i Lions attraverso la loro generosità. Quando si fa una donazione alla LCIF, si rende possibile il service dei Lions We Serve Quando serviamo, lasciamo il segno nella nostra comunità locale Quando doniamo alla LCIF, permettiamo ai Lions di servire di più Donare ci permette di aumentare il nostro impatto Il service è sia donare che fare La LCIF riunisce tutti i Lions attraverso la loro generosità! Donare alla LCIF permette ai Lions di servire ed aiuta i Lions a servire le loro comunità. Quando doni alla LCIF, ti unisci agli altri Lions nel service. (Passare alla diapositiva successiva)

La LCIF come ha aiutato il mondo? La LCIF ha assegnato oltre un miliardo di dollari in forma di contributo! Oltre 1 miliardo di dollari USA erogati 118 milioni di dollari USA sono stati devoluti per soccorso in caso di disastri 16 milioni di bambini e giovani hanno partecipato a Lions Quest Grazie a due efficaci campagne, sono stati investiti 415 milioni di USD in SightFirst Oltre 87 milioni di bambini sono stati vaccinati contro il morbillo Ha migliorato o fatto recuperare la vista a 30 milioni di persone Grazie al sacrificio altruista e alla dedizione di migliaia di Lions, la LCIF ha potuto assegnare più di 1 miliardo di dollari USA a beneficio dei progetti di service dei Lions e delle partnership in tutto il mondo. La generosità della comunità lionistica ha permesso alla LCIF di dare la vista, supportare i giovani, fornire soccorsi in caso di calamità e rispondere a diversi bisogni umanitari. La LCIF è la vostra Fondazione. Appartiene a ogni Lions , e dona i mezzi per svolgere quei service lionistici che avranno un grande impatto ovunque. Il successo della LCIF è veramente il successo della nostra comunità globale di Lions. (Passare alla diapositiva successiva)

Impatto locale e globale ANZI Sostegno del sequenziamento del genoma per il cancro infantile in Australia CANADA Fornitura di servizi di soccorso per ‘ incendio in Alberta L’impatto della fondazione può essere visto sia a livello locale che globale. Diamo un’occhiata alle molte storie che illustrano l’impatto della LCIF in ognuna delle nostre aree costituzionali. Nel maggio 2016, si scatenò un incendio nella provincia canadese dell’Alberta. Questo incendio causò la maggiore evacuazione e i danni economici più gravi della storia del Canada, con circa 2.000 residenti evacuati. La LCIF ha approvato un contributo di 100.000 USD per permettere ai Lions canadesi di offrire l’assistenza di cui la comunità aveva assoluto bisogno. In Australia, la parola cancro diviene parte della vita di tutti i giorni per le famiglie di almeno 800 bambini all’anno. Per aumentare la probabilità di sopravvivenza, la LCIF ha impegnato 2 milioni di USD per il sequenziamento del genoma, permettendo ad un centro di ricerca medica di creare la sequenza dei genomi unici di 400 bambini con forme aggressive di tumore. L’obiettivo di questo progetto è fornire ai dottori la possibilità di creare programmi personalizzati di terapia per i loro pazienti basandosi sulle informazioni trovate nei loro geni. (Passare alla diapositiva successiva)

Impatto locale e globale STATI UNITI Sostegno dei programmi per la prevenzione del diabete ad Elmhurst, Illinois INDIA Opportunità educative per i disabili in India EUROPA Significative opere di soccorso in Italia dopo un catastrofico terremoto Una Lion in Illinois, USA ha avuto un’idea su come i Lions potessero aiutare la loro comunità. A suo figlio era stato diagnosticato diabete giovanile e lei suggerì al suo club di sostenere la prevenzione del diabete. Grazie ad un contributo della LCIF di oltre 95.000 USD, il suo distretto ed il sistema sanitario locale hanno avviato una collaborazione per sviluppare un programma di prevenzione del diabete ed intervento sullo stile di vita. Ora, grazie ai Lions locali che si sono rimboccati le maniche, il nuovo programma identifica individui che potrebbero avere il pre-diabete ma non ricevono adeguata attenzione, e li aiuta a mettersi in contatto con le risorse di cui han bisogno per restare sani. Nell’agosto del 2016, un terremoto di magnitudo 6.2 ha scosso l’Italia centrale. Sono state distrutte intere città e hanno perso la vita quasi 300 persone. La LCIF ha immediatamente erogato un contributo di 100.000 USD per aiutare sia con i bisogni immediati che con quelli a lungo termine, permettendo ai Lions di collaborare per portare forniture essenziali di soccorso alle vittime delle comunità colpite. I disabili devono affrontare molte problematiche ed hanno possibilità limitate in molte parti del mondo. I Lions di un distretto indiano si sono assicurati un contributo della LCIF di 63.000 USD per espandere il centro di formazione professionale del loro consiglio ed aiutare i disabili a ricevere la formazione necessaria per trovare un lavoro. Grazie al sostegno della LCIF e di questi Lions, i disabili della comunità hanno accesso ad opportunità lavorative migliori e a stabilità per se stessi e le loro famiglie. (Passare alla diapositiva successiva)

Impatto locale e globale OSEAL Creazione di SightFirst China Action per costruire sistemi di cure oculistiche omnicomprensivi e sostenibili L'oncocercosi, conosciuta anche come cecità fluviale, è una malattia causata da parassiti che può causare danni alla vista e cecità irreversibile. Dal 1993, la LCIF ha erogato oltre 33 milioni di USD per sostenere la distribuzione di medicine contro la cecità fluviale a più di 250 milioni di persone in Africa e America Latina, nel tentativo di eliminare questa malattia prevenibile e curabile. La cecità causata dalle cataratte è un problema serio in Cina. Per affrontare questa grande esigenza, la LCIF ed alcuni partner selezionati hanno creato SightFirst China Action. Questo programma a lungo termine si svolge in tre fasi: le prime due fasi si sono concentrate sulle operazioni alle cataratte e la creazione di centri per le cure oculistiche in zone rurali e poco servite. La terza fase aiuterà ad espandere i servizi per gli ipovedenti e lanciare un programma per il tracoma. In totale, ad oggi la LCIF ha assegnato oltre 30 milioni di USD, effettuato più di 5 milioni di interventi alle cataratte e servito centinaia di comunità. Insieme ai Lions cinesi ed ai nostri partner, la LCIF aiuta chi ne ha maggiore bisogno ad avere accesso alle cure oculistiche. (Passare alla diapositiva successiva) Sud America / Africa Opera d’eradicazione dell’oncocercosi in 15 paesi

Perché i Lions donano alla LCIF? La LCIF è la nostra Fondazione! La LCIF esiste per rendere possibile il service dei Lions La LCIF è l’unica fondazione globale che serve esclusivamente i Lions Il 100% delle vostre donazioni viene utilizzato per contributi e programmi Il 100% delle vostre donazioni ha un impatto diretto sulle comunità dove operano i Lions I Lions sono i maggiori contribuenti della LCIF. Tu forse sei fra questi. Dopo aver sentito queste storie, probabilmente saprai già la risposta a questa domanda, ma altri Lions potrebbero chiedersi perché i Lions donano alla LCIF. Perché la LCIF è la nostra Fondazione! L’obiettivo della LCIF è di aiutare i Lions a servire. È l’unica fondazione che serve esclusivamente programmi organizzati dai Lions. Quando si fa una donazione alla LCIF, si sta facendo una donazione al servizio dei Lions nelle vostre comunità e in tutto il mondo. (Passare alla diapositiva successiva)

Presentazione della Campagna 100 Ora, parliamo della nostra nuova campagna!

Che cosa è la Campagna 100: LCIF Potenza del Service? Campagna 100: LCIF Potenza del Service è la prossima campagna di trasformazione della Fondazione. Attraverso la Campagna 100, raccoglieremo 300 milioni di USD per: Accrescere l'impatto del nostro service Lottare contro il diabete Espandere le nostre cause umanitarie globali Campagna 100: LCIF Potenza del Service è l’attuale campagna di trasformazione della Fondazione. Attraverso la Campagna 100, raccoglieremo 300 milioni di dollari USA per aumentare l’impatto dei nostri service, per la lotta contro il diabete ed espandere il supporto alle nostre cause umanitarie globali. La Campagna 100 ci permetterà di servire centinaia di milioni di persone ogni anno e assicurerà ai Lions le risorse che servono per espandere il supporto alle nostre cause umanitarie globali ed avere un maggiore impatto. Ci sono dei bisogni a cui rispondere nel mondo di oggi. Agli altri, queste sfide sembreranno forse troppo difficili da superare, ma non ai Lions. I Lions vedono i bisogni del mondo e rispondono: “We Serve”. Attraverso la Campagna 100: Aumenteremo l’impatto del nostro service: Espandendo i nostri attuali programmi Concentrandoci sulla vista, i giovani, i soccorsi in caso di disastri e le cause umanitarie Lotteremo contro il diabete: Riducendo la sua diffusione Migliorando la qualità di vita di coloro che ne soffrono Espanderemo le nostre cause umanitarie globali: Identificando le aree di maggior bisogno e opportunità nell’ambito delle nostre nuove cause umanitarie della fame, il cancro infantile e l’ambiente Condurremo progetti pilota Svilupperemo programmi sostenibili e a lungo termine Sappiamo che i nostri obiettivi sono ambiziosi. Non è possibile raggiungerli per un singolo Lion, un club o un distretto da soli. Ma insieme, grazie alla forza della nostra fondazione globale, possiamo farlo. (Passare alla diapositiva successiva)

Che cosa è la Campagna 100? 100 anni di Service 100% di partecipazione 100 USD ogni anno Il titolo della nostra campagna è Campagna 100: LCIF Potenza del Service. Potrai chiederti cosa significa questo titolo. Tutto è cominciato 100 anni fa con Melvin Jones. Il fondatore dei Lions Clubs aveva una visione che noi Lions continuiamo a perseguire: servire i più vulnerabili fra noi. Queste sono cose che nessun Lion, club o distretto può fare da solo. Ma insieme, possiamo! I Lions rifliettono con orgoglio su tutti i risultati ottenuti nei nostri primi 100 anni di vita, ma guardano anche al futuro. Vediamo che i bisogni del mondo non sono mai stati così grandi. Sappiamo che nuove sfide ci attendono. E se il 100% dei Lions contribuisse a guesto sforzo globale? Cosa può compiere la tua donazione annuale di 100 USD, che sono solo 2 USD a settimana? Per noi Lions, niente è più importante del Service. È quello che facciamo, ma non siamo da soli. I Lions ricevono forza dalla LCIF. Grazie alla LCIF, i Lions possiedono le risorse necessarie per affrontare le questioni che ci stanno a cuore. Poiché capiamo che il service è sia dare che fare, il nostro impatto durerà per i prossimi 100 anni e oltre. Per tutti i motivi per cui serviamo, doniamo. (Passare alla diapositiva successiva)

Cosa possono fare 100 USD? Vista 2 interventi di cataratta Fame Cibo accessibile regolarmente per 14 persone bisognose Giovani Programma Lions Quest per una classe intera per 1 anno Cosa possono fare 100 USD? Diabete Screening per 18 soggetti a rischio Cancro infantile Contributo per l'acquisto di apparecchiatura diagnostica o terapeutica per 8 bambini Come appena menzionato, chiediamo a tutti i Lions di valutare una donazione di 100 USD per ogni anno della campagna. 100 USD è circa 8 USD al mese, o 2 USD alla settimana. Questo può non sembrare molto, ma guarda quante cose si possono fare con 100 USD donati alla LCIF: interventi alle cataratte, programma Lions Quest, screening per il diabete, vaccinazioni contro il morbillo, soccorsi in caso di disastri, accesso ad acqua potabile, attrezzature per la diagnosi del cancro infantile, accesso al cibo ... Questi sono solo alcuni esempi! Immagina quanto altro si potrebbe realizzare se tutti contribuissero con 2 USD alla settimana o più! (Passare alla diapositiva successiva) Ambiente Accesso ad acqua potabile per 14 persone Aiuti umanitari Vaccino contro il morbillo per 100 bambini Soccorso in caso di disastri Soccorso immediato per 4 vittime di una calamità naturale

Come possono partecipare i Lions? I Lions possono partecipare alla campagna e sostenere la fondazione in tre modi: Come donatore Come sostenitore Come volontario I Lions del tuo club probabilmente ti chiederanno come possono partecipare. I Lions possono partecipare alla campagna e sostenere la fondazione in tre modi: Possono donare: i Lions sono i maggiori sostenitori e forniscono la maggior parte dei contributi alla fondazione, ma ce ne sono molti altri che non hanno mai donato. Attraverso le loro donazioni, i Lions possono sostenere la fondazione e rendere possibile il lavoro dei Lions. Possono sostenere: noi Lions siamo i migliori a raccontare la nostra storia e spiegare l’impatto del nostro operato. Più i Lions condividono le loro storie e diffondono il loro messaggio, più partecipazione ci sarà! Possono diventare volontari: i Lions organizzano e realizzano progetti sostenuti dalla fondazione. Il service dei Lions ci permette di raggiungere gli obiettivi della LCIF. Da volontari, i Lions portano avanti il service che la LICF cerca di rendere possibile! (Passare alla diapositiva successiva)

Il tuo ruolo Hai ora appreso molto sulla LCIF, il suo impatto e la Campagna 100. Riguardiamo ora quale è il tuo ruolo per ottenere successo! (Passare alla diapositiva successiva)

Raccontare la tua storia Il tuo ruolo Come coordinatore LCIF di club, ricopri un ruolo importante nel team globale Ti assicurerai che tutti i Lions del tuo club partecipino, attraverso quattro compiti principali: Partecipazione Raccontare la tua storia Definire un programma Creare un team Raccogliere fondi Come coordinatore LCIF di club, aiuterai a mettere in contatto il tuo club con la LCIF e offrirai loro molteplici modi di partecipare. Il lavoro che fai per assicurare la loro partecipazione sosterrà il tuo successo! Sei una parte essenziale del nostro global leadership team. Il tuo ruolo consiste in quattro compiti principali, che ruotano attorno ad un obiettivo comune: promuovere la partecipazione di tutti i Lions. Racconta la tua storia: aiuta i soci a comprendere l’importanza dell’impatto della LCIF nella vostra comunità e nel mondo. Definisci un programma: apprendi i molti modi in cui tu e il tuo club potete sostenere la Campagna 100. Poi, stabilisci il tuo obiettivo. Crea un team: crea un comitato che ti aiuti a raccogliere fondi e a contattare la tua comunità. Raccogli fondi: inizia facendo la tua donazione. Poi, chiedi ad altri di unirsi a te nel sostegno alla Campagna 100 e spiega i vari modi di partecipare. Nel prossimo webinar, approfondirai il tuo ruolo e come potrai essere efficace! (Passare alla diapositiva successiva)

Passi successivi Prima di concludere, ripassiamo i prossimi passi. (Passare alla diapositiva successiva)

Passi successivi Completa il quiz per questo webinar per verificare la tua conoscenza Guarda il tuo manuale per visionare il contenuto del prossimo webinar Contatta il tuo coordinatore distrettuale LCIF per eventuali domande Esplora il nostro sito per saperne di più: lcif.irg e lcif.org/be100 Prima di iniziare il webinar successivo, ecco alcune cose da fare: Completa il quiz per questo webinar per verificare la tua conoscenza di quanto discusso finora. Puoi accedere a questo quiz sulla pagina risorse per coordinatori LCIF di club. Leggi il manuale per guardare di cosa parleremo nel prossimo webinar! Contatta il tuo coordinatore distrettuale LCIF per qualsiasi domanda e per far sapere che hai completato questo webinar. Esplora e conosci meglio il nostro sito e le risorse che contiene. Vai su LCIF.org e LCIF.org/be100 e dai un’occhiata! (Passare alla diapositiva successiva)

Grazie ancora per avere partecipato Grazie ancora per avere partecipato! Ti aspettiamo per il prossimo webinar! (Fine presentazione)