Gallerie dell’Accademia di Venezia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“…ricevere insulti, minacce, scherzi con internet o con il cellulare; dire ad altri bugie su qualcuno o rivelare i suoi segreti; mandare immagini senza.
Advertisements

Monitoraggio sulle attività studio-lavoro nelle scuole secondarie superiori.
Patente Europea del Computer (NUOVA ECDL) Liceo Scientifico “A. Messedaglia” Test Center Accreditato AICA.
BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel Assessorato alle Politiche Educative Comune di Venezia.
A.S DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO PROF.SSA MARINA D’ERRICO Programmazione Dipartimentale di Lettere.
Pagamenti Elettronici
Il Quotidiano in Classe e Alternanza Scuola- Lavoro- Editoria
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
I.I.S. Statale “ETTORE MAJORANA” Licei Classico – Linguistico - Scientifico ATTIVITÀ VALEVOLI PER L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
MODULO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
Il Monitoraggio delle azioni di mobilità: finalità e strumenti
Lavorare insieme in una Associazione di Volontariato
Alternanza scuola-lavoro Boxe Parma
L’offerta formativa: la formazione linguistico-comunicativa e la formazione metodologica-didattica 25 ottobre 2005 – Raffaella Carro Tratto da: www2.indire.it/usr/info.
Conferenze di aggiornamento per Docenti sulla didattica delle Scienze
Vivere nell’Agorà: INsocial
Tutor per le MATRICOLE Servizio di Tutorato per le MATRICOLE
Il Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro
Alternanza Scuola Lavoro Una didattica per nuove competenze
“Dalla progettazione alla valutazione”
“FOTOGRAFA IL TUO SERVICE”
COLLEGIO DI DIREZIONE 24 ottobre 2017
Tutor per le MATRICOLE Servizio di Tutorato per le MATRICOLE
Liceo galeazzo alessi a.s. 2017/18
Guida operativa per le Imprese
Il corso Tecnico Turistico
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
L’AVVISO L’Avviso approvato con DDG 9833 del 07/09/2017 sostiene progetti per il miglioramento della qualità dell’offerta regionale in coerenza con quanto.
ORIENTAMENTO POSTDIPLOMA 2007/08
Il ruolo del tutor aziendale nei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro
Questionari per i tutor interni e/o i referenti di Istituto
CONCORSO MATEMATICA SENZA FRONTIERE 2016/17
RETE TELEMATICA IMPRESE FORMATIVE SIMULATE
ITIS Guglielmo Marconi - VERONA
Impresa Formativa Simulata
Riunione Senato Accademico
Assegnazione degli studenti all’Azienda - Ente
LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO ULTRANET
Riunione Senato Accademico
Corso di studio Laurea in Servizio sociale Insegnamento
Radio Lab F2 è uno strumento di comunicazione e orientamento - promosso dall'Università Federico II di Napoli - che si rivolge alla comunità scolastica.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
IL SISTEMA DUALE NELLA IeFP
Tutor interno Il tutor interno, designato dall’istituzione scolastica tra coloro che, avendone fatto richiesta, possiedono titoli documentabili e certificabili,
Nome Istituto.
Questionari per i tutor interni e/o i referenti di Istituto
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
REFERENTE contro il bullismo e il cyberbullismo
Direzione Regionale della Campania
Camera di Commercio di Fermo
Giulia Fusari 4^E Anno Scolastico: 2017/18
Questionari per i tutor interni e/o i referenti di Istituto
Integrazione del progetto con le attività curricolari
Logo e nome dell’Istituto scolastico di appartenenza
Osservatorio Scolastico Regionale permanente per il Veneto : coordinamento piano formazione regionale per la prevenzione e il contrasto del bullismo e.
ORIENTAMENTO POSTDIPLOMA 2007/08
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Questionari per i tutor interni e/o i referenti di Istituto
COMITATI DEGLI STUDENTI
Patente Europea del Computer (NUOVA ECDL)
Ca’ Foscari Short Film Festival
Collezione Peggy Guggenheim
Logo e nome dell’Istituto scolastico di appartenenza
Nome cognome - classe Relazione PCTO.
Soggetto ospitante Civita Tre Venezie
Ass. cult. Alliance Française
Integrazione del progetto con le attività curricolari
Museo civico di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna
Transcript della presentazione:

Gallerie dell’Accademia di Venezia Soggetto ospitante Gallerie dell’Accademia di Venezia Percorso in Alternanza Scuola-Lavoro L’obiettivo del PERCORSO (PCTO) all’interno delle Gallerie dell’Accademia è quello di coinvolgere attivamente i ragazzi nella comunicazione del museo, con lo scopo di raggiungere un pubblico di loro coetanei. L’attività proposta è quella di elaborare contenuti per i canali social e di sperimentare nuove forme di coinvolgimento del pubblico giovanile. Si cercano ragazzi capaci di lavorare in gruppo per dare un contributo alla realizzazione di tale obiettivo. È consigliabile portare un computer o un smartphone con cui lavorare. Sede di realizzazione del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro Gallerie dell’Accademia di Venezia, Campo della Carità, 1050 - 30123 Venezia Studenti ospitabili : 4 Studenti ospitabili contemporaneamente: 4 Modalità e tempistiche di svolgimento del PERCORSO Da concordare con il tutor aziendale Modalità di adesione al progetto I docenti referenti per i PCTO devono inviare le lettere motivazionali redatte dagli studenti interessati entro il 2 dicembre 2019 tramite mail al seguente indirizzo: g.mimmo@fondazionedivenezia.org unitamente all’Informativa Docenti relativa al trattamento dei dati personali. Ricordo che, qualora fosse avviato il percorso, nella convezione tra scuola ed ente ospitante va specificato che il percorso è stato attivato nell’ambito del progetto «Tutto un altro PERCORSO» di Fondazione di Venezia e USRV Contatti Fondazione di Venezia Attività Istituzionali Giorgia Mimmo T. 041/2201273 Email: g.mimmo@fondazionedivenezia.org