Progetto Precorsi di Matematica: un approccio blended con per la continuità T. Armano, S. Console, O. Robutti (Università di Torino) A. Drivet, A. Sargenti, C. Testa (SIS Piemonte)
Progetto precorsi: scopi e contenuti Continuità scuola superiore-università + Concetti e significati - regole e “ricette” Integrazione tra ambienti Numerico Grafico Simbolico
Metodologia Didattica: offerta formativa diversificata nelle modalità e nei tempi: Precorso breve Precorso lungo Precorso a distanza Continuità con i corsi della Laurea
Metodologia Didattica: modalità 1. IN PRESENZA: compresenza docenti (supporto per la continuità) Docente universitario Docente scuola Docente Scuola Tutor (studente) 2. A DISTANZA: MAESTRO + “GRANDE FRATELLO” BLENDED
Tecnologia per: Materiali Test on line Integrazione con software Monitoraggio Condivisione della conoscenza (wiki)
Tecnologia Progetto FAC (Facoltà di Scienze MFN-Torino): Integrazione Piattaforma e-learning + Motore di calcolo simbolico
Esempi: la pagina principale
Quiz: editing usando Latex
Quiz: esempio di domande
Esempio di applet Qui ad es. Chiocciola con Geogebra Ma bisogna vedere come metterla
Esempi: applet per funzioni
Esempi: integraz. alg-geom
Esempi: questionari, valutazioni Qui dati su questionari Valutazioni…