La legalità
I volti della legalità Nelson Mandela Martin Luther King Thomas Sankarà Carlo Urbani Mahatma Gandhi Malcolm X
Il primo volto :Thomas Sankarà Nato nel Burkina Faso nel 1949 da una famiglia cattolica. Diventa presidente del Burkina Faso. Muore il 15 ottobre 1987 durante un colpo di stato.
Il secondo volto: Nelson Mandela Nasce a Mvezo il 1918. Diventa un politico sudafricano.
Il terzo volto: Mahatma Gandhi Nasce a Porbandar, in India, nel 1869 da una famiglia di commercianti. Attraverso la non violenza e la disobbedienza civile ottiene l’indipendenza dell’India
Il quarto volto: Martin Luther King Nacque ad Atlanta il 15 gennaio 1929. È diventato un pastore protestante, politico e attivista statunitense, leader dei diritti civili. Attraverso la non violenza ottiene l’abolizione delle leggi sull’apartheid. Viene assassinato il 3 marzo 1968, a Menphis
I have a dream “I have a dream” è il discorso che Martin Luther King fece al suo popolo.
Il quinto volto: Malcolm X Nasce ad Omaha, il 19 maggio 1925. Diventa un attivista statunitense a favore dei diritti degli afroamericani e dei diritti umani in genere. Muore assassinato a New York, il 21 febbraio 1965.
Il sesto volto: Carlo Urbani Nasce a Castelplanio il 19 ottobre 1956. Fu la prima persona ad identificare e classificare la Sindrome Respiratoria Acuta Severa, la malattia al centro dell’ epidemia esplosa in Estremo Oriente, che causò 775 vittime accertate. Muore a Bangkok il 29 marzo 2003.