Il nuovo modo di creare business Rete commerciale evoluta

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mission Il Gruppo Desmo, articolato nelle due business unit Desmo Real Estate e Desmo General Contractor, viene creato nel La nostra mission è.
Advertisements

THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
SUBFORNITURA TOSCANA ON LINE Workshop - Firenze, 26 giugno 2002 Subfornitura: situazione e problemi aperti a cura di Riccardo Perugi.
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
ESPERIENZE E STRUMENTI INNOVATIVI PER LO SVILUPPO DELLA CONCILIAZIONE BOLOGNA, 15 FEBBRAIO 2008 Francesca Paron Regione Emilia-Romagna Prospettive attuative.
Logistica e distribuzione I canali come reti di capacità Cap.9.
PIANO DI MARKETING.
Fonderie P.L. Srl unipersonale
IL SISTEMA FORMATIVO PIAGGIO
Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.
EDILIZIA SOSTENIBILE IN LEGNO: PROGETTO ARCA Trento, 6 luglio 2011.
Professionalità e Competenza le nostre qualità, Flessibilità il punto di forza, lEccellenza il nostro obiettivo. Gispee Consulting è una società di consulenza.
CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
Una iniziativa TALENT TALENT si è affermata nel mercato come fornitore di soluzioni di supporto Marketing e Commerciale per i maggiori gruppi bancari italiani.
Progetto Seaside Presentazione Clienti Seaside: cosa è? Un prodotto innovativo che espande il concetto di benessere domestico proponendo nuovi spazi.
GoToWorld™ presentazione
Uscita didattica, classe 4At a.s Visita aziendale, classe 4At a.s
Public Housing Cooperazione con lEst Europa. Programmi 2014.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
Sapori italiani nel mondo
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
COMPANY COMMUNICATION
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
I canali di distribuzione
Distretto Energia Milano, agosto Distretto Energia Il Distretto dellEnergia sarà presente a Matching per favorire la conoscenza e la collaborazione.
Scenari e strategie per lo sviluppo dei servizi di trasporto persone.
La strategia di mercato 1.Il concetto di strategia 2.Il contenuto della strategia di mercato 3.Il processo strategico 4.Il ruolo del management.
I vantaggi di un socio Confesercenti Rappresentanza nei confronti delle istituzioni e degli enti pubblici Abbonamento alla rivista Confesercenti “Come”
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
L'impresa Significante Il Manifesto 23 giugno 2014 Venezia, Isola di San Servolo.
“PIANI DI SVILUPPO SETTORIALE (PSS)”
R EALIZZAZIONE DI UNO S HOWCASE C OMMERCIALE L E N UOVE F RONTIERE DELLA C USTOMER E XPERIENCE NUOVI ORIZZONTI PER IL TUO BUSINESS.
Le reti d’impresa per l’internazionalizzazione Giampaolo Pacini, consulente di strategia d’impresa (CMC) Prato, 23 febbraio 2015.
L’Istituto A. Provolo C.S.F presenta FORMAZIONE AUTOREVOLE.
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
LABORATORIO START UP I test di mercato Il numero delle start-up innovative cresce rapidamente (oltre in Italia) segno di una forte vitalità.
IL CONCETTO DI MARKETING.  Esprime una filosofia di gestione  Indica valori, priorità, modelli decisionali da seguire per sviluppare strategie competitive.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
Vantaggi e svantaggi Cosa, chi, come?
CONDIVIDERE - COOPERARE- CREARE
Convegno Milano, 14 aprile 2005 Gruppo Italiano IST Informatica e comunicazioni fra rete commerciale e aziende industriali del settore legno.
Il punto di partenza Il Programma strategico per la valorizzazione turistica e la promozione territoriale delle Aree Protette e della Rete Natura 2000.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
E - Commerce.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Il servizio per la partecipazione e l’assunzione di decisioni condivise nelle smart communities
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
ELEMENTI DISTINTIVI DELLE IMPRESE FORMATIVE SIMULATE
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Formazione Segretari di Zona: La nuova stagione Coldiretti al servizio della Filiera Agricola Italiana Argomento: Il ruolo del Segretario di Zona nel programma.
Transcript della presentazione:

Il nuovo modo di creare business Rete commerciale evoluta

Chi siamo: un nuovo modo di fare business. VySy mette in comunicazione il produttore direttamente con l’acquirente. VySy prepara e forma un network di professionisti del settore immobiliare. VySy seleziona e propone un network  di importanti aziende nel settore delle costruzioni, dell’arredamento e del design. VySy offre la sua ventennale esperienza nel mercato delle forniture di materiali per gli immobili. VySy giusta via per abbattere i normali costi della distribuzione.

Propone un nuovo modo di vendere ed acquistare VySj è il catalizzatore di un processo commerciale e distributivo tra le aziende italiane ed europee d’eccellenza (l’offerta) e l’utilizzatore finale (la domanda) Vysj utilizza diversi strumenti ed organizza numerose attività per favorire il contatto diretto, per mezzo di architetti, studi di design, costruttori, tra le imprese del proprio catalogo ed acquirenti finali. Propone un nuovo modo di vendere ed acquistare

Incontrarsi = conoscersi Le Business Community Le business community di VySj fanno incontrare imprese e studi di progettazione con un approccio moderno e multimediale, fornendo la possibilità di visionare ed interagire con il catalogo dei prodotti ed il profilo dell’impresa, con presentazioni e schede tecniche da scaricare, a disposizione per consultare ed approfondire l’offerta di tutte le imprese. 365 giorni all’anno, 24 ore su 24. Gli incoming VySj organizza periodicamente visite alle imprese di eccellenza con i professionisti interessati. L’incoming sviluppa rapporti commerciali diretti e senza filtri tra imprese ed architetti che, attraverso un tour panoramico della produzione aziendale, possono prendere visione delle realtà locali, la qualità e l’eccellenza, non riproducibili attraverso un catalogo cartaceo. 

Si muove nel territorio Gli eventi Nei territori in cui opera, VySj organizza eventi tecnici e incontri one to one con gli operatori per far conoscere il catalogo e l’offerta VySj e per capire i loro nuovi bisogni: vengono infatti realizzati Focus Group sui differenti target, poi distribuiti alle imprese aderenti al progetto. I format VySj esporta formule chiavi in mano nei segmenti di eccellenza dello stile di vita italiano ed europeo: ristorazione, benessere, entertainment, arte e cultura. Il progetto presidia altresì le opportunità del mercato Hotel&Resort, dei centri commerciali, degli edifici direzionali e delle iniziative degli enti istituzionali locali. L’offerta di VySj è modulare: permette di combinare come si desidera progetto, materiali e consulenza, fino ad un progetto a 360°. 

VySj nasce da esigenze ben distinte che si evidenziano nel settore commerciale.  Il cambio di direzione del sistema vendita/acquisto si rende necessario sia da parte della domanda sia da parte dell’offerta.  Il consumatore finale è sempre più orientato all’acquisto intelligente, con la giusta quantità di servizi, ma che sia oltre modo conveniente. Il produttore è stretto dalla poca domanda da una parte e da un sempre maggiore aumento dei costi della distribuzione. VySj si propone di mettere a contatto la produzione direttamente con il cliente finale, attraverso un network di professionisti, altamente ramificato e professionale.

I prodotti Rivestimenti interni Rivestimenti esterni Pavimenti interni Pavimenti esterni Posa in opera Isolamenti termici/acustici Sanitari  Rubinetterie Arredo bagno Porte e chiusure Serramenti Condizionamento Cucine Salotti Camere Illuminazione Tendaggi Tappeti Complementi d’arredo

La formula vincente La vera forza di VySj è data dal suo innovativo modello economico che genera valore per tutti gli attori coinvolti nella transazione economica: aziende produttrici, studi di architettura e professionisti, acquirenti finali

La formula VySj offre vantaggi concreti alle imprese perché agisce principalmente nell’area delle vendite, finalità primaria di ogni iniziativa. L’attività promozionale è il mezzo, non il fine. L’eccellenza nel design, l’originalità della proposta, il livello di innovazione, la qualità dei processi sono le caratteristiche che aprono le porte del check-in riservato. Solo un numero selezionato di imprese può accedere. Ma non basta il prodotto, servono imprenditori e manager che abbiano ancora voglia di cogliere le opportunità, veloci nel cambiamento e flessibili nell’adattarsi anche da un punto di vista industriale. Con VySj le aziende possono presidiare più mercati contemporaneamente e con investimenti sostenibili: il progetto è pensato per evitare molti dei costi tradizionali assorbiti dall’attività di esportazione. Per le imprese già presenti in un mercato target, la formula è un’ulteriore opportunità di sviluppo perché garantisce nuovi e selezionati contatti con le community estere di studi ed operatori economici qualificati e profilati direttamente da VySj. Per le imprese che vogliono fare il proprio ingresso in un nuovo paese è l’opportunità per testare il mercato in tempi rapidi e con investimenti molto contenuti, con grande visibilità, ottimizzando tempi e costi.  PER LE IMPRESE

PER GLI ACQUIRENTI FINALI E PER GLI STUDI DI ARCHITETTURA VySj si rivolge direttamente alla committenza finale di fascia alta, utilizzando esclusivamente il canale degli studi di architettura. Imprenditori e istituzioni estere, insieme ai più selezionati studi di architettura e progettazione, possono affidarsi alle imprese italiane di eccellenza di VySj per dare ai propri progetti caratteristiche di innovazione, design e unicità. VySj semplifica la grande complessità del lavoro di ricerca, di valutazione, di reperimento dei prodotti migliori e delle imprese italiane più innovative, nonché delle competenze specializzate, da parte degli architetti. Architetti, buyer ed operatori economici riducono i rischi legati all’affidabilità industriale e commerciale dei fornitori perché le imprese sono selezionate e garantite da VySj e disponibili 365 giorni all’anno.

Rete commerciale evoluta PROFESSIONISTA AZIENDA CLIENTE Rete commerciale evoluta

It’s easy!