SICILY ISOLA IN UN MARE DI LUCE. ITINERARY Itinerary: Educational Visit: 15-22 February Catania 2014 Sat 15 th Feb: Departure: 10 AM from school. Arrival.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PIZZA G.G. MARGHERITA.
Advertisements

Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Step by step 21/08/ Presentazione By Il Nostro Piccolo Mondo.
Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
Germania.
PASTA CON SALSA DA MASSIMO. INGREDIENTI 1 pacco di pasta $ barattoli di salsa $0.99 ogni barattolo 4 spicchi di aglio $ cucchiai di olio $0.50.
LA CLASSE V A PRESENTA LA CLASSE V A PRESENTA LITALIA IN TAVOLA.
I CAPUSI AGRI ESPERIENZA DI TUTTI I BAMBINI
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
11/01/2007Panzeri1 Ricette Napoletane Primi Piatti.
LA SICILIA.
Insalata di totani Ingredienti: 800g di totani puliti e lessati , 400 g di patate, aglio e prezzemolo tritati, sale e olio quanto basta. Procedimento:
Crostata alle more di mare
Ingredienti: sale ed acciughe adulte.
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Gastronomia Tipica Catanese
Ricette alla sbarra dalla 3°C.
Di Mehdi,la sua mamma Elena,Ilaria,Jacopo,Alex
Patrick,Mariagarzia, Dajana,. Ingredienti 4 cucchiai olio d'oliva 1 cipolla tritata 1 spicchio aglio schiacciato 2 coste sedano 2 carote 400 gr zucchine.
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
“Buon appetito… di cuore”
Ciliegie sotto grappa … hic!
con i nostri menù etnici!
La Tavernetta trattoria tipica La fotoricetta numero1 Presenta.
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
ARGENTINA.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Classe 2 A Auguri Inghilterra Wi wish you a merry Crhistmas.
Il Club Frimousse nelle scuole di Pioltello 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta besciamella e pesto Pasta besciamella e speck.
Cucina Turca.
Le verdure sono molto importanti nella dieta di ogni giorno. Dovremmo mangiarle per la nostra salute, specialmente quelle di stagione perché ricche di.
TORTA ALLA MENTA 1° Difficoltà: Vegetariana: No Per: 10 persone
Classe 2 B Auguri Francia Les Anges dans nos campagnes.
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
Occorrente per 500 grammi (circa) di biscotti:
Croazia La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la.
La Sicilia.
Il Club Frimousse nelle scuole di Erba 1° CLUB: I bambini hanno degustato: I bambini hanno scelto: Pasta pomodoro e zucchine Pasta pomodoro e piselli Pasta.
Il Club Frimousse nelle scuole di Bresso 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta con ricotta e spinaci Pasta con prosciutto e.
LE RICETTE DI CARNEVALE
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
GIALLO e ARANCIO, salute in uno slancio !
RICETTARIO EMOZIONANTE
Il castagnaccio, o baldino o pattona, è un dolce preparato con la farina di castagna e arricchito con uvetta, pinoli, noci.
Concorso “La scuola per EXPO” 2015 Classe 3°B.
Avanzamento con clic del mouse
1 ortando Il sapone di T Produzione a.s /
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
Febbraio 2009Chef Gandolfo Giuseppe1 Modulo Biscotteria Classica Classe 4ªG.
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
Baklava By Aurora H. Period 6 A day. Gli Ingredienti Strato  2 scatole di filo di pasta  grammi di burro dolce  473 grammi noci e mandorle miste.
La Fugassa Varianti.
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “ Pollo alla Basca Ottima ricetta suggerita dalla amica Mayte monsù Tina by Aflo.
monsù Tina allievo Sasà by Aflo Per quattro persone: circa 1Kg. di patate, sedano in abbondanza, una carota, una cipolla, 4-5 pomodori ciliegini, 300.
Operare davanti al cliente
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
LA PENTOLA Ha forma cilindrica, due manici e altezza variabile, è impiegata per cuocere grandi quantità di liquidi (p.es. Brodi) oppure fondi salse e.
FEGATO ALLA VENEZIANA Il fegato alla veneziana è un tipico piatto Veneto.
CASSATA SICILIANA. INGREDIENTI PER 6 PERSONE PER LA TORTA 200 gr. di farina; 4 uova; 200 gr. di zucchero semolato; 1 bustina di lievito per dolci; ½ bustina.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
PASQUA.
1.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema ALCUNI PIATTI TIPICI DEL CARNEVALE TRICARICESE.
Curiosità, ricette e segnalazioni per chi ama la cioccolata (e che cioccolata!)
Transcript della presentazione:

SICILY ISOLA IN UN MARE DI LUCE

ITINERARY Itinerary: Educational Visit: February Catania 2014 Sat 15 th Feb: Departure: 10 AM from school Catania Sun 16 th Feb: Agrigento Greek temples & Pirandello’s birth place. (All) Mon 17 th Feb: KS4: Welcome to school / KS5: Work placements Tue 18 th Feb: KS4: Visit Catania Historical Centre/ KS5: Work placements Wed 19 th Feb: KS4: Day in school / KS5: Work placements Thu 20 th Feb: KS4: Day in Catania. Visit Castello Ursino / KS5: Work placements Fri 21 st Feb: KS4: Day in Taormina. Visit Greek Theatre/ KS5: Work placements Sat 22 nd Feb: Departure from Catania flight EZ Arrival at Please collect your daughter from hrs approx.

Italy

Sicily

Siracusa

Grotta marina

Catania

Taormina Taormina

Taormina Isolabella

Taormina Teatro Greco

Taormina Carretto tipico siciliano

Catania Ognina

Catania Etna

Catania Scogliera

Catania piazza Duomo elefante simbolo di Catania

Teatro Bellini-Catania Opera House

Etna

Etna eruzione

Etna Eruzione

Etna eruzione

Etna panorama

Etna colata lavica

Etna fronte lavico

Pietra Lavica Tavolo ovale dipinto

Pietra lavica Tavolo con ceramica

Tavolo in pietra lavica e ceramica Tavolo in pietra lavica e ceramica

Collana in Pietra lavica

Orecchini in pietra lavica

Camini in Pietra lavica

Collana in pietra lavica e smalto

Sculture in pietra lavica

Etna fichidindia Etna fichidindia

Fichidindia

Fichidindia marmellata

Fichidindia

Limoni

Mandarini e Limoni

Dolci Paste di mandorla

Dolci tipici

Coktail di Arance

Arance tarocco

Insalata di arance e olive 2 o 3 arance 1 manciata di olive nere olio d’oliva extra vergine q.b. pepe nero macinato o pestato al momento q.b. sale q.b. Preparazione Lavate ed asciugate le arance. Poi pelatele al vivo utilizzando un coltello tagliente e con la lama rigida. Tagliate le arance pelate a fette di circa 1 cm. di spessore. Disponete le fette di arancia su un piatto da portata. Distribuite sopra alle arance le olive nere. Condite con olio, sale e pepe. Mescolate questa insalata solo al momento di servire

Insalata di Arance e Aringhe

Insalata di Arance e Acciughe

Buccia di Arance Candite e al Cioccolato

Buccie di arancia candita Preparazione Tagliate a striscioline le bucce spesse di 10 arance non trattate, dopodiché mettetele in un tegame con un dell’ acqua che le ricopra e fatele bollire per 2 minuti; fate raffreddare il tutto, poi buttate via l‘acqua e ripetete l’operazione per altre 2 volte, al fine di togliere l’amaro delle bucce. Finita la terza bollitura, scolate l’acqua in eccesso e pesate le bucce; preparate in un tegame uno sciroppo di zucchero e acqua, che abbiano rispettivamente, sia l’uno che l’altra, lo stesso peso delle bucce scolate; immergetevi le bucce (se per esempio, le bucce scolate peseranno 100 gr, dovrete utilizzare 100 gr di acqua e 100 di zucchero). Ora fate cuocere le bucce fino alla completa asciugatura dello sciroppo, facendo attenzione però a non fare caramellare lo zucchero, che non deve scurirsi, ma solo addensarsi. Terminata la cottura, mettete le bucce ad asciugare e dopo se volete, potete procedere ad immergerle nello zucchero semolato (prima che siano completamente asciutte), oppure nel cioccolato fuso (quando saranno completamente asciutte).

Cestini di arance con macedonia

Grazie