GRAZIA CASA - INDICE GRAZIA CASA pag. 3 Il target pag. 4

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GIRLPOWER.IT La community delle teenager!
Advertisements

L’Officiel BLEI L’OFFICIEL Nazione: Olanda Nazione: Ucraina
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
VELA E NAVIGAZIONE. Direzione Editrice Il Sole 24 Ore presenta un'opera dedicata agli amanti del mare e in particolare della navigazione a vela. Splendide.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
EDITORIA ON-LINE INDAGINE FRA I SOCI ANES settembre - dicembre 2006 A cura della Segreteria ANES.
Nuovi media, moda, lusso: la strategia di Ferragamo
PhONE. com. MISSION (1) Grande azienda italiana produttrice di cellulari che assembla i componenti tecnici acquistati allestero, ma crea e realizza direttamente.
La distribuzione del libro Master in editoria cartacea e multimediale
La Net Community giovane e vivace del web italiano.
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
Come comunica il Sistema Confartigianato LATTIVITÀ EDITORIALE N. testate (su carta e on line) edite da Associazioni e Federazioni: 102 (78,5% del totale.
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
RADIO CLUB 91 Sito Web: Radio Club 91 è una radio storica campana che continua a rinnovarsi giorno dopo giorno: sono nuovi.
Analisi di una sequenza
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Aprile 2013 INIZIATIVE SPECIALI Speciale Regioni di 14 pagine con cover dedicata Speciale Regioni di 8 pagine Speciale Regioni di 5 pagine Doppia.
La massima visibilità per la tua azienda
Il mensile leader di cultura giovanile per i giovani scritto dai giovani... QUANDO LA PUBBLICITA SI FA GIOVANE …
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
1 1.
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
Informazione e Notizie Lattualità, lo Sport, il Gossip, lo Spettacolo e la Cultura. Tutto quello che serve sapere per essere sempre aggiornati.
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
Dossier Più Il prodotto.
Marzo 2013 UNO SGUARDO DIVERSO SUL MONDO Italia. Gusto per linconsueto, linsolito Apertura al futuro Curiosità per tutto ciò che «vale la pena sapere»
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA
U NIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA F ACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA C ORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ
Segrate, marzo 2013.
SPECIALE MICAM. PANORAMA SPECIALE MICAM Panorama n.13, in edicola il 14 marzo, realizza uno Speciale interno di 6/8 pagine dedicato al Micam. Tutte le.
CHI AMA IL CINEMA, LEGGE CIAK. CONCEPT CIAK è il mensile di settore più prestigioso e più diffuso in Italia; edito da Mondadori, da 27 anni racconta il.
STAMPA PERIODICA.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Analisi dei mezzi e target
Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS.
26 Settembre 08 Dal 25 settembre.
Il mensile di Metro. - MAG FEBBRAIO: distribuzione 7 febbraio (chiusura 31 gennaio) - MAG MARZO: distribuzione 6 marzo (chiusura 28 febbraio) - MAG APRILE:
Report WEB 07/10/ /11/2013 Sito internet Pagina Facebook
UN NETWORK DIFFERENTE, INTEGRATO, COINVOLGENTE. © Neikos - NeikosTv non è.
Benessere Gennaio 2013 IL NUOVO MENSILE DI PERIODICI SAN PAOLO SALUTE DEDICATO ALLA SALUTE DA APRILE IN EDICOLA Esaurito tecnico copie tirate
PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO
CLUB GSI Winter 2013/2014. MERCATI A seguito di un’analisi dei mercati svolta da Turismo Torino e Provincia, condivisa con i Consorzi Turistici Locali.
IL NUOVO FOCUS JUNIOR DA LUGLIO IN EDICOLA OGNI MESE
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
RILANCIO AGOSTO 2013.
SORRISI - SANREMO 2013 Mondadori Pubblicità. Anche quest’anno Sorrisi sarà sponsor della principale manifestazione musicale italiana. Il 63° Festival.
Benessere Gennaio 2013 Milano, novembre 2013 La “nuova”
ANALISI AUDIWEB E SPAZI PUBBLICITARI
Gift Voucher
CASA FACILE INDICE CASA FACILE pag. 3 Il target pag. 4
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Editoria culturale piemontese Catalogo
Marketing Mondadori Pubblicità – Marzo GUIDA TV – IL PROFILO EDITORIALE DIRETTORE: Giovanni Volpi DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti):
Marketing Pubblicità Segrate, Giugno Direttore: Vittorio Emanuele Orlando Diffusione: copie (stima editore) E’ il mensile Gruner+Jahr pensato.
NUOVI STILI MASCHILI.
DOSSIER CONSUMI: LA SPESA INTELLIGENTE. Famiglia Cristiana sul fascicolo n. 25 in edicola il 20 giugno dedicherà il dossier centro rivista (8 pag. redazionali)
PANORAMA TABLOID PIEMONTE.
GENNAIO 2015 – UP NOW: MORE IS MORE!
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
SPECIALE GREEN. PANORAMA SPECIALE GREEN Panorama n.19, in edicola il 25 Aprile, realizza uno speciale interno di 5 pagine dedicato alle tematiche della.
TELEPIU’. TELEPIÙ – IL PROFILO EDITORIALE DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti): Il settimanale in formato pocket che combina in modo originale.
Grazia casa: Mensile di grande appeal, ricco, sofisticato e dal mood internazionale. La sua mission è proporre il meglio del design degli interni e del.
SPECIALE PITTI Panorama n.4 del 20/01/2015. PANORAMA SPECIALE PITTI 2015 Il 4° numero di Panorama, in uscita il 20/01/2015, conterrà uno speciale che.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 9 in uscita il 26 Febbraio conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 48 del 20 Novembre conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità. Lo.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Transcript della presentazione:

GRAZIA CASA - INDICE GRAZIA CASA pag. 3 Il target pag. 4 I contenuti editoriali pag. 5 - 6 Il sistema multimediale pag. 7 - 8 Dati e informazioni tecniche pag. 9 - 10 Iniziative speciali 2015 pag.11 Progetti tailor made pag.12 - 17 Le Eccellenze pag.18 - 20 Gli eventi pag. 21 2

GRAZIA CASA GRAZIA CASA PROPONE IL MEGLIO DEL LIVING E DEL LIFESTYLE CONTEMPORANEO Grazia Casa è una rivista sofisticata e dal mood internazionale che propone alle sue lettrici il meglio del design, degli interni e del lifestyle internazionale. L’unico mensile femminile che si rivolge ad una lettrice elegante e attenta alla qualità e all'estetica dei prodotti con una forte propensione all'acquisto di elementi di arredo, abbigliamento e prodotti cosmetici. Le sezioni del giornale sono: la casa del mese, life, people, case dal mondo, slow design e mettiamo su casa. DIRETTORE: Gilda Bojardi PERIODICITA’: mensile 10 uscite PREZZO DI COPERTINA: € 4 COPIE: 60.799 LETTORI: 202.633 3

IL TARGET GRAZIA CASA PRESIDIA I TARGET FEMMINILI PIU’ EVOLUTI E PROTAGONISTI con livelli altissimi di consumo di prodotti con la massima attenzione al proprio aspetto molto attenti alla moda, ai brand, all’esclusività dei prodotti che amano arredare e rinnovare la propria casa, scegliendo in base a criteri di estetica e qualità 4

I CONTENUTI EDITORIALI Le case Life Stili a confronto, attraverso le case più belle fotografate in tutto il mondo Incontri con i personaggi che sono icone e trend setter nel mondo dell’arte, della moda, del design. People METTIAMO SU CASA I protagonisti del nostro tempo raccontano e si raccontano Soluzioni e prodotti per l’arredamento 5

SPECIALE EXTRAORDINARY Lo speciale Extraordinary è un appuntamento fisso di Grazia Casa con il Natale. Con l’obiettivo di fornire idee e spunti per gli acquisti natalizi di design, lo speciale viene pubblicato sul fascicolo di novembre con data di uscita 31 ottobre. Lo speciale è realizzato dalla redazione e posizionato all’interno del giornale. Il tema “Natale” viene svolto raccontando i prodotti cult delle aziende attraverso scatti fotografici ad hoc o con materiale fornito dalle aziende stesse. Ad ogni prodotto viene dedicata una pagina redazionale intera. La proposta comprende: 1 pagina tabellare 1 pagina redazionale nello speciale Fee : € 7.000 lordo c.a. 6

IL SISTEMA MULTIMEDIALE EVENTI SOCIAL WEB APP 7

IL WEB Graziacasa.it guida le utenti a scoprire i trend, le curiosità, le innovazioni dello stile e dell’ interior design. Graziacasa.it sfrutta i punti di forza dell’esperienza online di Grazia.it a cui è legato: un linguaggio sofisticato, uno sguardo cosmopolita, immagini grandi e molto curate. Nel contempo si presenta con una sua personalità grafica connotata e distintiva pensata per le appassionate di arredamento e lifestyle. Temi Quattro le aree tematiche sul sito: Case & Interni: ispirazioni dalle case più belle del mondo Personaggi: con le interviste esclusive ad architetti e designer Design: per scoprire novità e tendenze dell’interior design Eventi&News: gli avvenimenti dedicati all’arredamento 8

DATI TESTATA Cartaceo On-line Diffusione*: 60.799 copie Di cui digitali: 3.306 Totale lettori 202.633 Donne 95% 35/54 46% Diploma/laurea 67% Reddito>2.400 50% Cartaceo Editore Editore Audience* : 4 mila utenti mese 5 mila pagine viste mese Genere: Donne: 70% Uomini: 30% Età: 18- 34 = 34% 35- 54 = 54% Oltre 54 =11% On-line 9 * Ads gen- giu 2014 *fonte Audiweb View – Total Audience – Media ultimi 3 mesi

FORMATI E INFO TECNICHE POSIZIONI SPECIALI COVER DI COPERTINA MANCHETTE COPERTINA BANNER IN COPERTINA PAGINA PUBBLICITARIA - FRONTE SOMMARIO PAGINA PUBBICITARIA – FRONTE STAFF PAGINA PUBBLICITARIA – FRONTE EDITORIALE IV DI COPERTINA II DI COPERTINA III DI COPERTINA 2 COLONNE 90X285 PAGINA 220x285 INFO TECNICHE MATERIALI: PDF versione 1.3 o 1.4   PROCEDIMENTO DI STAMPA: roto-offset CONFEZIONE: Brossura CONSEGNA MATERIALE: dieci giorni Info: http://materiali.mondadoripubblicita.com 10

ATTIVITA’ 2015 11

PROGETTI TAILOR MADE GRAZIA CASA ha una grande propensione alla realizzazione di progetti speciali costruiti su specifiche esigenze dei clienti. L’esperienza del Direttore nella realizzazione di eventi, nell’interpretazione delle tendenze dell’abitare, nella capacità di trattare le aziende e i brand, conferiscono alla testata un’autorevolezza unica. I progetti “tailor made” di Grazia Casa spaziano dalla realizzazione di publiredazionali fotografati in location o in studio, all’interpretazione di particolari esigenze commerciali come il lancio di un prodotto o di una collezione, a progetti multimediali completi anche di vendita on line. 12

PROGETTI TAILOR MADE I progetti tailor made prevedono diversi livelli di realizzazione. PUBLIREDAZIONALE CROSS MEDIALE E’ un progetto di comunicazione che viene sviluppato sul giornale e sul sito Ideazione del concept editoriale a cura della redazione Realizzazione del Groupage a cura della redazione (dallo shooting fotografico all’impaginazione) Attività di comunicazione mirate a promuovere il progetto sul lettore Bollo in copertina (il bollo viene applicato su una cellophanatura trasparente) Pagine a cura dell’editore per comunicare il progetto sul fasc. successivo Attività teaser sul sito invio dem 13

PROGETTI TAILOR MADE All’attività publiredazionale si aggiunge la possibilità di affiancare attività di sell out organizzazione di eventi su uno o più punti vendita con la partecipazione della redazione per promuovere/presentare il prodotto o la collezione - possibilità di agganciare attività commerciali (sconti per le lettrici, promozioni, etc) realizzazione di estratti, mini cataloghi, brochure da distribuire ai clienti realizzazione di minisiti, concorsi e attività on line 14

PROGETTI TAILOR MADE Case Study Poltrona Frau: Bella è la notte Groupage sul giornale posizionato in prima metà Per questo progetto sono stati realizzati anche: Leaflet da distribuire nei pve Eventi in quattro flagship Poltrona Frau Bollo in copertina 15

PROGETTI TAILOR MADE Eventi in quattro flagship store 16

PROGETTI TAILOR MADE Fee di partecipazione Groupage 7 pagine Bollo in copertina (in tutte copie edicola Italia + abbonati) diametro 4.5cm Campagna teaser Invio dem geo targettizzata Shooting (con diritti illimitati ) Organizzazione eventi Report redazionale su eventi Fee di partecipazione: da definire con il cliente 17

LE ECCELLENZE Le Eccellenze è un servizio redazionale di 6 pagine con foto scattate dalla redazione che racconta la storia di un’azienda e delle sue peculiarità. Le Eccellenze rappresenta l’ideale strumento di comunicazioni per quei brand che desiderano raccontarsi attraverso le parole del giornale. Lo speciale editoriale si accompagna ad un’iniziativa di grande impatto di comunicazione sulla copertina: un battente rovesciato fustellato con una creatività studiata ad hoc dalla redazione per l’azienda protagonista del servizio. Il progetto Eccellenze garantisce all’azienda una grande visibilità in termini di posizionamento e di contenuti. Fee di partecipazione 6 pagine redazionali 18.000 € lordo c.a. 6 pagine redazionali + battente rovesciato in I° di copertina 30.000 € lordo c.a. 18

LE ECCELLENZE Il battente rovesciato in I° di copertina La cover Il battente con creatività realizzata ad hoc 19

LE ECCELLENZE Il servizio editoriale di 6 pagine 20

EVENTI COCKTAIL FUORISALONE APRILE 2014 Giardino degli Atellani trasformato in Wundergarten da Ferruccio Laviani con una installazione di tessuti. Per l’occasione concerto d’archi del quartetto Cavallini del Conservatorio. C&C LOUNGE A HOMI SETTEMBRE 2014 Progettata da Giulio Iacchetti e Alessandro Stabile all’interno di Homi. Aperto a tutti per una pausa relax la lounge d’autore si presentava come una suggestiva tenda di 180 mq. I partner: C&C, Fazzini, Missoni, Zucchi, Seletti, Guzzini, Unopiù 21