Piano Marketing BIENNALE D’ARTE DEL BAMBINO Lucio Bottiglieri Direzione Marketing Mail: Cell. 335/698.3573.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

un progetto tra scuola e sport
e tecnologie per la formazione di docenti di discipline scientifiche
Progetto di orientamento verso la Pubblica Amministrazione Classi IV e V degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado della Lombardia Lavorare.
Rete di Istituto 2004 Circa 400 pc in 14 sottoreti 4 server web, 1 server uffici, 12 server lab Net-Control Lab TDP e Lab Elettronica Ripristino lab Matematica.
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Piano di Comunicazione anno scolastico
IL PROTOCOLLO DINTESA Il Protocollo è stato siglato tra: > Comitato Italia 150 > Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte > Regione Piemonte – Assessorato.
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
Gianfranco Garotta - IRRE Liguria PARTENARIATO DI APPRENDIMENTO GRUNDTVIG 2 Family Help and School Success: Adult Continuous Education for Parents and.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
ORGANIZZARE UN EVENTO: LINEE DI ANALISI
Cristina Mansutti - CIM La promozione della cultura editoriale a scuola: eventi e strumenti Il caso della Biblioteca dei sentimenti.
Il progetto FAI LA COSA GIUSTA. FINALITA Il progetto riguarda la realizzazione di iniziative ed interventi finalizzati a favorire la cultura del senso.
ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN SEDE DI BERGAMO ONLUS.
PROPOSTA ASSOCIAZIONE LIBERA
III°I.C.”VERGA” PACHINO
Il progetto EASE & SEE Evento Progetta! L'innovazione sociale per la crescita locale Venezia, 3 luglio 2013 Michele TestolinaComune di Venezia.
Referente prof. Domenico Cariello Firenze, 7 dicembre 2005 Conoscersi, comunicare e cooperare in eTwinning, come in un sogno Liceo Scientifico Statale.
I.T.I.S. “Enrico FERMI” Francavilla Fontana Dirigente Scolastico: Prof. Giovanni SEMERARO Progetto: BORSA LAVORO Docenti : Prof.ssa Carmela DI BIANCA.
/ Per la consulenza: appuntamento telefonico al
Istituto Comprensivo Mariti - Fauglia
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
A.L.I.- LIGURIA1 PROGETTO ALI LIGURIA M.I.U.R. - Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria PROGETTO ALI LIGURIA costruzioni di reti per lintercultura:
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
Lezione n.1 Presentazione del Modulo
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
PROGETTO: INVESTIAMO IL NOSTRO TEMPO PER… UNA CITTADINANZA ATTIVA LA BANCA DEL TEMPO Anno scolastico 2011/2012 DIRIGENTE SCOLASTICO: D.ssa Santolla Francesca.
Clicca per lIntroduzione. levento è condiviso con importanti players del circuito nazionale ed internazionale con i quali sono state consolidate partnership.
2 3 LILLIPUT, il Villaggio Creativo è un salone educativo annuale dedicato allinfanzia ideato, progettato e gestito da ENTE FIERA PROMOBERG negli spazi.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
И OIROS Giocando con i rifiuti Un progetto di Educazione Ambientale A.S
Net of Sea Towns-Smart Lab PESCARA (ITALIA) RAAHE (FINLANDIA)
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
IL SEMAFORO DEI PROGETTI EUROPEI: dopo averne fatto esperienza posso dire che …. … CONSIGLI PER LUSO.
I CARE IMPARARE COMUNICARE E AGIRE IN UNA RETE EDUCATIVA PIANO NAZIONALE DI FORMAZIONE E RICERCA INSEGNANTI E GENITORI INSIEME PER LA CORRESPONSABILITÀ.
PLESSO OSPEDALIERO BAMBINO GESU’ PALIDORO
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Roma, 27 Settembre 2007 Lifelong Learning Programme nel Programma dazione per lapprendimento permanente Lifelong Learning Programme 1.

Seminario eTwinning, Desenzano 6-7 novembre 2007 Gruppi C1-C2 Seminario eTwinning Il contributo di eTwinning allinnovazione Desenzano, 6/7 novembre 2007.
PROGETTO CCQS 2004/2005 “STAR BENE A SCUOLA”
MICRORETE IL NIDO Progetto Vives Equipe di microrete
Premessa … Attraverso gli obiettivi condivisi e la programmazione didattica ed educativa, la scuola propone allo studente l'acquisizione di conoscenze.
Azione eTwinning L’azione per il gemellaggio elettronico è stata lanciata dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma pluriennale eLearning. Consente.
Progetti Europei in Umbria a.s
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
Ufficio XII Ufficio Scolastico di Verona
prof.ssa Filomena Zamboli
La misurazione del Benessere Equo e Sostenibile: uno strumento di conoscenza per la collettività e le politiche territoriali La promozione della cultura.
relatore: Donatella Nucci - INDIRE
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
“Duomatori del Chierici” “Conoscere, Capire, Amare il Duomo restaurato”
Pietro Folena 1 L'Indagine conoscitiva sull'Arte Contemporanea Arte Contemporanea e lavoro Arte Contemporanea e promozione Arte Contemporanea e fiscalità.
 Torino 11 Novembre 2010 una opportunità del programma europeo Lifelong Learning Programme 1.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
CENTRO SERVIZI AUTISMO
Bisogni Educativi Speciali
Azioni di orientamento: “LES in video Un concorso per il liceo della contemporaneità” ABCD Salone dell’educazione e dell’orientamento Il Liceo.
Per una dimensione internazionale della formazione I.P.S.A.R. “LE STREGHE” Istituto Professionale per Servizi Alberghieri e Ristorativi.
Concorso didattico Concorso didattico Gentile Dirigente Scolastico, il Centro Commerciale “Porta Marcolfa” di San Giovanni in Persiceto realizza l'evento.
e Senza Zaino una scuola – comunità Istituto Comprensivo di Gallicano Lucca Firenze 03/12/2012.
1di 17Pag. La Fiorita del Corpus Domini Istituto Comprensivo “ F. Michelini-Tocci”, Cagli Scuola Primaria di Cagli.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
Gennaio 2009 Scuola e Industria lavorano in partnership Protocollo di Intesa PAT – Confindustria Trento.
“La rete dell’inclusione inizia a scuola: Il Centro Servizi Autismo come risorsa per la sensibilizzazione e la documentazione” 1.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 16 GIUGNO 2015 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE.
AFFILIATA FIGC DAL 13/06/2011 MATRICOLA FIGC ISCRITTA AL REGISTRO SPORT CONI DAL 01/04/2012 MATRICOLA CONI ASD DAIRAGO 2011 c5.
Transcript della presentazione:

Piano Marketing BIENNALE D’ARTE DEL BAMBINO Lucio Bottiglieri Direzione Marketing Mail: Cell. 335/ Associazione Culturale ONLUS “Biennale d’Arte del Bambino” Via Rosta, 19 – Quinto di Treviso (Tv) Sito Internet:

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 2 COSA E’ LA BIENNALE D’ARTE DEL BAMBINO Corsi per Insegnanti ed esperti rivolti ai Nidi, alle scuole d’Infanzia e Primarie (3-11 anni) Mostra ( ogni 2 anni) da parte dei docenti e bambini di opere significative per la creatività artistica, come ricerca e sperimentazione di nuovi metodi, strumenti e tecniche di lavoro Tutto ciò si realizza con D

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 3 L’Alfabeto Segno-Colore è il metodo depositato che permette di espandere le capacità creative insite nel bambino IL METODO D

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 4 INTERNAZIONALITA’ dell’ ALFABETO SEGNO-COLORE L’American School of London dal 2006 utilizza L’Alfabeto Segno-Colore per i propri progetti di educazione alla Creatività D

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 5 CHI SONO I PARTECIPANTI ? SCUOLE PUBBLICHE/PRIVATE DELLA REGIONE VENETO E IN RETE L’AMERICAN SCHOOL DI LONDRA DIRIGENTI DEGLI ISTITUTI COMPRENSIVI E DELLE DIREZIONI DIDATTICHE EDUCATRICI ED ALUNNI DEGLI ASILI NIDO DOCENTI SCUOLE D’INFANZIA E PRIMARIA ATELIERISTE E TRAINERS DELLE SCUOLE D’INFANZIA E PRIMARIA LONDINESI.

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 6 DOVE SI SVOLGE ? VI° Biennale d'Arte del Bambino La VI° Biennale avrà come titolo: "C'è anche il Sole,... l'Erba,... il Fiore,..." La mostra d'arte si svolgerà nel mese di Maggio del 2008 ed avrà come sede il Museo Ca' da Noal nel centro di Treviso in Via Canova,38. L'evento si articolerà in varie sezioni delle arti visive nelle quali si esporranno le opere realizzate dai bambini con i progetti didattici degli insegnanti.

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 7 MOSTRA PERMANENTE DAL 2009 presso Villa Correr Pisani a Biadene di Montebelluna (Tv)

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 8 SPONSORIZZAZIONI e PATROCINIO (anno 2006)

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 9 Sponsorizzazioni e patrocinio anno 2008 CON IL PATROCINIO del Comune di Treviso ?

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 10 FINALITA’ Sviluppare l’espressione creativo-artistica nel bambino educando gli Insegnanti ed Esperti a ricercare e sperimentare metodi, strumenti e tecniche di lavoro aggiornate Stabilire nuovi agganci con scuole di altri paesi a livello nazionale ed internazionale, per arricchire il settore dell’Educazione artistica come espressione di ricerca e sperimentazione rivolta al bambino e al proprio Educatore-Docente

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 11 UNA FINESTRA SUL WEB contatti dalla nascita del sito (Ott. 2006) Ogni giorno in media 250 contatti

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 12 I Numeri del Progetto

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 13 IMPATTO SUL TERRITORIO

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 14 PRESENZE EVENTO

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 15 PROFILO DEL VISITATORE Genitori Bambini e ragazzi Designers/moda Artisti Esperti nelle arti visive Pedagogisti etc.

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 16 La Visibilita’ dell’evento a 360 ° RAI Tre Principali reti televisive regionali Principali testate regionali Walt Disney: “Il Topolino” Periodici d’arte e di didattica Padrino manifestazione, l’autore Disneyano- Giorgio Cavazzano

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 17 OBIETTIVI a MEDIO E LUNGO TERMINE Medio Termine ( )  Coprire il territorio Nord-Est  Penetrazione del 60/70% delle scuole, con il metodo “ L’ALFABETO SEGNO COLORE “ Lungo Termine ( )  Coprire l’area 1 e 2 Nielsen del mondo scolastico  Penetrazione del 50% delle scuole

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 18 COSTI BIENNALE 2008 Cataloghi n° Brochures n° Merchandising- magliette- matite colorate-gomme-tempera matite-catalogo- poster borse con logo – C.D. Ufficio Stampa Materiale vario Allestimento mostra permanente

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 19 OPPORTUNITA’ PER GLI SPONSORS Visibilità mirata ai giovani delle scuole Visibilità costante su Piano co-marketing Comune di Montebelluna-Regione Veneto Stampa locale, coinvolte per l’evento

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 20 MERCHANDISING

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 21 MERCHANDISING

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 22 MERCHANDISING

Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 23 VANTAGGI DELLO SPONSOR 1.Essere partner con i bambini della Provincia 2.Investimento sui ragazzi con idee innovatrici 3.L’unica Biennale d’Arte del Bambino d’Italia 4.Minimo investimento con max visibilità- su :media televisione-riviste del settore ( topolino) ecc. 5.Essere vincenti con il team della Biennale d’Arte C’è sempre una strada migliore,l’importante è trovarla