DOLCE & GABBANA MAKE UP ARTIST

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Advertisements

Progetto Tecnico-Didattico
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA MODULO MANAGEMENT INFERMIERISTICO.
Classificazione di un’azienda
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
La gestione del personale come elemento
IL SISTEMA DI CREDITI EUROPEO Maria Sticchi Damiani LAquila, novembre t.
24 Ottobre 2006 Area Formazione 1 Processi, attività,competenze Un caso applicativo:dal processo di progettazione formativa allindividuazione delle competenze.
Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.
PIANO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO COMPETENZE COMUNI DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL DOMANI PER UN TURISMO DI QUALITA CASERTA APRILE 2001.
RLS – Corso di formazione:
DELLA PROVINCIA DI VICENZA
CENTRI PER LIMPIEGO DELLA PROVINCIA DI VICENZA I nuovi Servizi Le opportunità per i giovani Lorientamento.
Elaborato F.S. Di Somma V. PROGETTO QUALITA VERSO IL…. MANUALE DELLA QUALITA A.S. 2006/2007 F. S. QUALITA DI SOMMA V.
Knowledge Sharing Area il portale per la condivisione della conoscenza
RICERCA Gi Group è autorizzato ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG) I candidati, ambosessi (L. 125/91), sono invitati.
Come sensibilizzare le imprese variabili rilevanti dimensioni aziendali disponibilità di risorse grado di apertura e radicamento sul territorio interlocutore.
TexFashion TexFashion è software, tecnologicamente avanzato, per la gestione delle aziende di moda.
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
L’importanza del Piano Formativo.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
come si va configurando nella sperimentazione dell’alternanza
Perché il Progetto? Il Progetto In corsa….per il futuro, presentato secondo un bando emesso dalla Fondazione CRUP e volto a promuovere larricchimento.
PROGETTO ECOMANAGER STUDIO DI UNSISTEMA DI PRODUZIONE ECO ATTENTO ALLINTERNO DI UNAZIENDA SITA SUL TERRITORIO ECO PROJECT SOLVING SRL Dott. Cristiano Galli.
Piano di Marketing Cliente I Giardini D’Avalos Peschici – Gargano - Puglia.
Pw finale.
1 Dal L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”
Selezione Segretaria Part-Time per Studio Legale
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
Consulenza e Formazione Carmela Antinucci Antonio Celestino Annachiara Circolo.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
job analysis, job description, job profile e annuncio
FORMAZIONE AZIENDALE E ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI
L’intervento Formativo
Open day
Corso di Management dell’azienda pubblica
RED TEAM FORMATION A cura di Ginevra Conti Luigi Mautone Beatrice Lulli Team Building Creare il team vincente.
C ONSULENZA E F ORMAZIONE Carmela Antinucci Antonio Celestino Annachiara Circolo.
MACROPROGETTAZIONE DI UN CORSO DI FORMAZIONE PER APPLE
POLITECNICO CALZATURIERO
...Spot pubblic????.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Business IN Rete 1 MARZO 2012 Ragione sociale NOME AZIENDA Nome del relatore Relatore.
SEQUENZA MODULI (Le quattro giornate) Giorno 1: Presentazione e conoscenza partecipanti; condivisione Vision, Mission e Valori aziendali Giorno 2: Team.
1 Dal L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”
Corso 026 – Direttore di produzione ore totali: 840 ore teoria: 504 ore stage: 336 A3: disoccupati se + 25 anni più di 12 mesi se - 25 anni più di 6 mesi.
Portalettere/Articolazione Servizi Innovativi
Ottobre 2007 ORGANIZZAZIONE PER PROCESSI Schema di base.
Giovanna Giuffredi Azioni di Sistema in materia di Pari Opportunità tra uomini e donne ed inclusione sociale.
1 Dal L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
1 ASSESSMENT CENTER. 2 La Tecnica dell’A.C. Dopo aver attentamente selezionato le 6 candidate ritenute più “idonee” a ricoprire la mansione di segretaria,
ASSESSMENT CENTER.
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
+ Convenzione Telefonia Mobile – Descrizione Offerta associati
Powered By FM Commerce + = Amplify your brands Vulp E-commerce
IL PROFILO DEL DIPLOMATO NELL’INDIRIZZO SERVIZI COMMERCIALI CON QUALIFICA REGIONALE OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA ON-LINE.
L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Sovvenzione Globale Esprit3 – Viviana Viviani Una buona pratica della Sovvenzione.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
Gli elementi di qualità nel controllo degli interventi finanziati con le opzioni di semplificazione l’esperienza della Regione Emilia Romagna (Firenze,
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Il progetto e le attività previste
Gennaio 2014 Sperimentazione Corner Assicurativo.
Corso di formazione SVOLGIMENTO DI LAVORI ELETTRICI SOTTO TENSIONE IN BT E FUORI TENSIONE E LAVORI IN PROSSIMITÁ IN AT E BT conforme al modulo 1A+2A della.
Company Profile. Profilo Industria manifatturiera operante in (Continenti, Paesi), storicamente attiva nel settore (breve descrizione del settore/mercato).
Transcript della presentazione:

DOLCE & GABBANA MAKE UP ARTIST Corso di formazione

Indice Company Profile Macroprogettazione intervento formativo “Make up Artist D&G” Analisi dei fabbisogni Obiettivi Utenti Sequenza e descrizione moduli Sistema di verifica Investimento

Company Profile P&G D&G Procter & Gamble commercializza Dolce & Gabbana

Analisi dei Fabbisogni Apertura nuovi corner D&G a Roma presso le Coin di: Termini Cola di Rienzo S. Giovanni La Bufalotta Gap di conoscenze teorico/pratiche dei truccatori

Obiettivi: Formare un nuovo team di truccatori da inserire nei Corner Coin di Roma Aumentare le conoscenze del marchio e dei prodotti D&G Acquisire le tecniche di trucco e la gestualità tipiche dei truccatori D&G Migliorare la relazione con il cliente e offrire un ottimo servizio Fornire elementi di visual merchandising (modello aziendale, stand dei prodotti, standing personale)

Utenti 8 Make-up Artist neo-assunti, tutti diplomati in possesso di attestato professionale di truccatore conseguito presso Scuole di Trucco Età: 25 - 35 anni

Ostia Antica Park Hotel e SPA Sequenza moduli 1/2 3 Giornate formative orario full-time presso Ostia Antica Park Hotel e SPA

Sequenza moduli 2/2 1° GIORNO: Team Building e Percorso Benessere 2° GIORNO: Make-up D&G e Tecniche di vendita 3° GIORNO: Obiettivi di Fatturato 2013

Descrizione moduli 1/3 1° GIORNO: Team Building e percorso benessere Presentazione azienda Self presentation dei neo-assunti Giornata libera presso il Centro Benessere (utilizzo piscina, sauna, idromassaggio) Cena di gruppo

Descrizione moduli 2/3 2° GIORNO: Make-up D&G e tecniche di vendita Un make-up professionale in 10 minuti Postura e gestualità tipiche dei truccatori D&G L’osservazione l’ascolto Il consiglio di un esperto Esercitazioni di trucco “a tema” con presenza di un fotografo professionale, messo a disposizione dei truccatori

Descrizione moduli 3/3 3° GIORNO: Riunione e illustrazione degli obiettivi di fatturato 2013 Prossimi lanci nuove collezioni make-up e periodi promozionali I prodotti e le novità nel panorama cosmetico Visual Merchandising Conoscere il Budget mensile da raggiungere

Sistemi di verifica Quiz a risposta multipla sui componenti dei prodotti illustrati durante le giornate di formazione Durante l’anno visite periodiche da parte di MISTERY SHOPPERS mandati per monitorare la professionalità del truccatore

Investimento ANALISI DEI COSTI : COSTI INTERNI (Costo per Risorse e Prodotti impiegati) + COSTI ESTERNI (Costo Struttura di accoglienza e Formazione in outsourcing)

COSTI INTERNI Costo del personale in formazione e a supporto Costi della Logistica Costi dei Prodotti (Campionari, Tester, Brochure, Materiale pubblicitario) Costi per l’attività di verifica e controllo COSTO STIMATO : 8.500 €

COSTI ESTERNI 1 / 2 COSTO DELLA STRUTTURA DI ACCOGLIENZA OSTIA ANTICA PARK HOTEL & SPA (sala riunione, strumenti di supporto, 1 operatore dedicato, pernottamenti personale in formazione ed a supporto, vitto, accesso alla SPA) COSTO STIMATO : 10.500 €

COSTI PER LA FORMAZIONE IN OUTSOURCING COSTI ESTERNI 1 / 2 COSTI PER LA FORMAZIONE IN OUTSOURCING FRG (Giornate di formazione, gli strumenti e i questionari di verifica, l’intervento di follow up e le attività dei “Mistery Shoppers”) COSTO STIMATO : 8.000 € COSTO TOTALE: 27.000 €

Contatti Mangia Fabiana mangia.fabiana@gmail.com La Ianca Roberta robertalaianca@gmail.com Cucci Gianni gianni.cucci@gmail.com