Guida alla navigazione nella piattaforma e nei corsi eLearning

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GUIDA UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO TICHE
Advertisements

SOFTWARE certificato per La Formazione Periodica CQC
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Configurazione account di posta. Seleziona dal menu Strumenti la voce Account..
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Esercitazione sulla ricerca di base di CINAHL
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Istruzioni d’uso per invio telematico
ECDL Patente europea del computer
ARGONEXT Accesso Docente
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Guida alla fruizione dellambiente per i docenti. 1.Procedure per effettuare il loginProcedure per effettuare il login 2.Dopo il login …Dopo il login …
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Guida alla fruizione dell’ambiente per docenti
Power Point Dispensa web scaricata da Internet.
Guida all’installazione dei certificati su Internet Explorer e Mozilla Firefox per l’accesso remoto al Donor Manager Softime90 S.n.c.
Iniziamo a usare il computer
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
Support.ebsco.com Esercitazione sulla ricerca di base per librerie accademiche.
E-tutor Cinzia Montagnani Punt edu Formazione DL 59 Informatica.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Capire le Nuove Tecnologie Creare un prodotto multimediale
V-Learn ® Le Funzionalità - Studente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Mini guida alla pubblicazione di articoli.
Costruiamo il blog della biblioteca. PARTIAMO DAL SITO 1.INSERISCI L’INDIRIZZO 2. CLICCA SU APRI UN BLOG.
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Tecnologie informatiche. PowerPoint CREA UNA PRESENTAZIONE.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 1.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Microsoft Access Informatica 04/05 Introduzione alle basi di dati.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
INDICE ARGOMENTI C ONCETTI B ASE : Primo_Accesso Primo_Accesso Primo_Accesso C ONCETTI A VANZATI : Inserimento verifiche scritte (in lavorazione) Inserimento.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
Transcript della presentazione:

Guida alla navigazione nella piattaforma e nei corsi eLearning Questa schermata non prevede commento audio.

L’accesso alla piattaforma Avviene attraverso il sito internet: http://elearning.allianz.it/sep_partner/gui/fo/default_classic.htm  con Nome Utente e Password riservati

L’accesso alla piattaforma Il percorso formativo si compone di tre parti, tutte accessibili da questa schermata. Il “Report allievo” consente la visione complessiva dei progressi raggiunti.

L’accesso al corso Fare clic su “Moduli” e quindi sul modulo prescelto Alcune funzionalità della piattaforma non sono attivate per il presente corso, per semplificarne e accelerarne la fruizione.

L’accesso al corso Dal menu dei moduli si accede alle singole unità. Fare clic sul titolo dell’unità per accedere alla singola unità.

L’accesso al corso E’ indicata la durata nominale dell’unità, espressa in minuti. Utilizzare eventualmente la barra di scorrimento per visualizzare le altre unita.

Il completamento dell’unità E’ possibile sospendere la fruizione del corso in qualunque punto. Il segnalibro facilita la ripresa del corso dal punto raggiunto. Le unità completate sono evidenziate in grigio chiaro e con il segno di visto, alla successiva riapertura del menu. Anche nell’elenco dei moduli, quelli visti in tutto o in parte sono evidenziati con uno sfondo diverso. Quando compare V (visto), vuol dire che l’ unità è stata completata.

Vediamo in dettaglio quali sono le funzioni disponibili…. Le unità didattiche Vediamo in dettaglio quali sono le funzioni disponibili….

Pulsanti di navigazione Schermata successiva Mette in pausa/riprende l’avanzamento della schermata Schermata precedente Questi sono i pulsanti di navigazione

Indice degli argomenti Facendo clic sul nome di un argomento puoi andare direttamente alla schermata corrispondente Questo è l’indice degli argomenti Attenzione: il titolo degli argomenti già visitati cambia colore, così ti puoi rendere conto di quali argomenti devi ancora vedere per completare l’unità

Questa è la barra di avanzamento della schermata Contiene l’indicazione del numero della schermata e del numero totale di schermate che compongono l’unità Questa è la barra di avanzamento della schermata

Testo del commento audio Questo è il riquadro Commento Il riquadro mostra il testo del commento audio che accompagna la schermata. Se la schermata è senz’audio il riquadro è vuoto.

Questo è il riquadro Anteprima Anteprime Questo è il riquadro Anteprima Il riquadro mostra delle miniature delle schermate che compongono l’unità. Facendo clic su una miniatura si può andare direttamente alla schermata corrispondente.

Questo è il riquadro Cerca Ricerca nei contenuti Questo è il riquadro Cerca Il riquadro consente di inserire una parola e di eseguire una ricerca nel testo delle schermate e anche nel testo dei commenti audio. Facendo clic sul pulsante con la freccia verso destra compaiono i titoli degli argomenti che contengono la parola inserita. Facendo clic su un titolo si va direttamente alla schermata corrispondente.

Questo è il pulsante Controllo Volume Controllo del volume Apre questo cursore con il quale puoi aumentare o diminuire, fino a zero, il volume dell’audio. In questo modo non hai bisogno di modificare il volume di riproduzione dell’audio del PC. Questo è il pulsante Controllo Volume

Questo è un esempio di approfondimento Approfondimenti Tutti gli eventuali approfondimenti si possono anche aprire facendo clic su RISORSE. Facendo clic sul titolo dell’approfondimento si apre un documento stampabile. Questo è un esempio di approfondimento

Risorse stampabili Questo è il riquadro RISORSE Contiene i collegamenti (“link”) agli eventuali approfondimenti stampabili e alla versione stampabile dell’unità. I collegamenti si aprono in un’altra finestra.

Versioni stampabili La versione stampabile dell’unità è un documento PDF che contiene la riproduzione di tutte le schermate e i testi dei relativi commenti audio.

Uscita dall’unità Questo è il riquadro ESCI Fare clic su “ESCI ORA” per uscire correttamente dall’unità.

Le unità di tipo esercitazione ? Questa è la prima schermata di una unità di tipo esercitazione Attenzione: queste unità non sono TEST e quindi il punteggio non viene registrato.

Unità di tipo esercitazione Questo è un esempio di domanda Le domande hanno unicamente funzione di consentirti di autovalutare il tuo livello di conoscenza degli argomenti del corso.

Unità di tipo esercitazione Al termine dell’esercitazione puoi confrontare le tue risposte con quelle corrette Per passare ai moduli successivi o al test di fine corso non è necessario superare l’esercitazione. È sufficiente aver completato l’unità rispondendo a tutte le domande.

I test di verifica E’ previsto il rilascio dell’ ”Attestato di formazione professionale”, valido ai fini del Regolamento Isvap n.5. E’ possibile eseguire il test di verifica solo dopo aver completato la fruizione del corso.

I test di verifica Per ciascuna domanda una sola risposta è corretta Per rispondere fare clic sul pulsante a destra della domanda e quindi su “avanti” per procedere con la risposta successiva.

I test di verifica Alla conclusione del test viene comunicato l’esito. In caso di esito negativo è possibile rifare il test dopo aver rivisto in tutto o in parte i contenuti del corso. Facendo clic su “chiudi”, in caso di esito positivo, è possibile procedere con l’elaborazione e la stampa dell’attestato. Per i dettagli vedi la slide successiva.

Gli Attestati validi ai fini Isvap IMPORTANTE Se l’Agenzia non ha ancora sottoscritto il Mandato con Allianz, l’attestato sarà automaticamente reso disponibile, attraverso il “Report allievo” alla sottoscrizione del mandato, purché il test risulti superato. Se l’Agenzia ha già sottoscritto il Mandato con Allianz l’elaborazione e la stampa dell’attestato possono avvenire contestualmente al superamento del test. E’ quindi opportuno eseguire il test in ogni caso, anche se il Mandato non è ancora stato sottoscritto. Le procedure da seguire sono descritte di seguito.

L’elaborazione degli Attestati (Mandato Allianz già sottoscritto) La finestra di dialogo consente di conoscere il punteggio raggiunto e quindi decidere se procedere con l’elaborazione dell’attestato, che una volta elaborato, non è più modificabile. Facendo clic su “OK” si ottiene l’elaborazione e quindi la stampa dell’Attestato. Facendo clic su “Annulla” è possibile rifare successivamente il test e ottenere l’attestato con il nuovo punteggio raggiunto.

Il Report Allievo – il recupero degli Attestati (dopo la sottoscrizione del Mandato Allianz) Attraverso il “Report Allievo” è possibile verificare i progressi raggiunti, in termini di fruizione dei corsi e di superamento dei test. E’ inoltre possibile ristampare gli attestati già elaborati. Fare clic su “Esci” per passare agli altri corsi o uscire dalla piattaforma Per visualizzare ed eventualmente ristampare gli attestati, fare clic su “Data superamento”

Passaggio agli altri corsi - uscita dalla piattaforma Fare clic su “Esci” per passare agli altri corsi o uscire dalla piattaforma

Grazie per l’attenzione e… buon studio online!