IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L‘India.
Advertisements

L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
LA SERBIA.
L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
A cura di davide sproviero
Le Americhe Nord America
IL CANADA.
Brasile Quadro fisico Il Brasile è lo stato più grande dell’ America Meridionale e confina a est con l’ Oceano Atlantico mentre sui lati interni confina.
Indice Albania 1 Territorio e clima
LA RUSSIA.
Africa Settentrionale L’Africa Settentrionale si estende a cavallo del tropico del Cancro : dalla costa mediterranea attraversa il deserto del Sahara.
sudafrica Capitale; pretoria (capitale amm.) bleomfontein(cap.giud.)
Carta fisica 1.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
CUBA.
...MESSICO....
Basilicata Di Francesco Moro.
CAMPANIA di Chiara Cortese.
Eccomi qui...finalmente! Il Messico si presenta come un vasto altopiano elevato fino a metri. Ai suoi margini, lungo la costa dell'Oceano Pacifico,
Israele.
Bandiera: Cartina: Iraq.
TURCHIA.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
L’ AMERICA SETTETRIONALE E CENTRALE
LE AMERICHE Nord America: anglosassone SudAmerica e Centrale: latina
Messico Sss S Giacomo Zanni.
ITALIA Regioni Trentino A. Adige Valle d’Aosta veneto piemonte Toscana
Studiare la geografia lavoro svolto dalla classe I D della scuola secondaria “A. Manzoni” di Rosate Anno scolastico 2010/2011.
Canada Aspetti fisici Antonio D’Arcangelo I A C.a.t.
Brasile Classe III B.
I Paesi Bassi.
Realizzato da Gian Luca Pederzoli 1^gl..
BADEN-WÜRTTEMBERG.
L’ Arabia saudita Dati Arabia Saudita: Superficie: km²
La globalizzazione.
GERMANIA.
MESSICO MESSICO.
BASILICATA.
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
La Francia Sara M..
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
Egitto.
MAROCCO.
Presentazione penisola Iberica
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
Il Messico.
Etiopia.
BRASILE.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
Francia.
NORVEGIA.
Messico: Il gigante sconosciuto
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
La cina A cura di vanessa.
Polonia Sara M..
La Grecia Sara M..
AMERICA Si estende dal Circolo Polare Artico al Circolo Polare Antartico. È bagnata dall’Oceano Atlantico nelle coste orientali, e dal Pacifico che si.
MAROCCO.
GLI STATI UNITI.
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
Il Belgio è una regione che è situata tra due grandi stati europei cioè la Francia a Sud e la Germania a Est. Confina anche con i Paesi Bassi e il Lussemburgo.
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
SERBIA.
Il territorio della Slovenia è in gran parte montuoso; la sua superficie è inferiore a quella dell’Emilia- Romagna. Le principali catene montuose.
Trident (Trento). Caratteristiche geografiche Caratteristiche geografiche Tridente di Roma situato a 600 km a nord, e da Bolzano, 60 km a sud. Situato.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Capitale: Bucarest Forma di governo: Repubblica Moneta: Leu Lingua: Romeno Religione: Ortodossa.
Transcript della presentazione:

IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO: IL MESSICO HA LA FORMA DI UN GRANDE ARCO UNITO SALDAMENTE AGLI STATI UNITI,AL CUI CONFINE RAGGIUNGE LA MASSIMA LARGHEZZA. PARTE SETTENTRIONALE: INIZIA DAL CONFINE CON GLI STATI UNITI,SEGNATO DAL RIO GRANDE. LA ZONA INTERNA E OCCUPATA DALL’ALTOPIANO DEL MESSICO. ESSO E DELIMITATO DALLA SIERRA MADRE OCCIDENTALE E ORIENTALE. PARTE CENTRALE: DETTA MESA CENTRAL,E LA CONTINUAZIONE DELL’ALTOPIANO PRECEDENTE. PARTE MERIDIONALE: INIZIA DALLA VALLE DEL MESSICO,E FORMATA DA VALLI DI 2 TORRENTI(RIO BALSAS E RIO S. DOMINGO.

CLIMA: IL MESSICO E SITUATO A CAVALLO DEL TROPICO DEL CANCRO. IN TERRAS FRIAS IL CLIMA E FRESCO E PIACEVOLE (ALTOPIANO) IN TIERRAS TEMPLADAS NON E ANCORA TROPPO CALDO (FIANCHI DI MONTAGNE E ALTIPIANI) IN TIERRAS CALIENTES TEMPERATURE ALTE E PRECIPITAZIONI (ZONE BASSE)

POPOLAZIONE: HA CIRCA 100 MILIONI DI ABITANTI: -LE REGIONI DEL NORD SONO POCO POPOLATE. -LA REGIONE DEL CENTRO E LA PIU’ IMPORTATE CON LA META’ DELLA POPOLAZIONE TOTALE. -LE REGIONI MERIDIONALI HANNO UNA BASSA DENSITA DI ABITANTI. LA MAGGIOR PARTE DEI MESSICANI VIVE IN CITTA, LA PIU IMPORTANTE E LA CITTA DEL MESSICO. LA POPOLAZIONEAMERINDIA, DISCENDENTE DAGLI AZTECHI E MAYA E MOLTO NUMEROSA, I BIANCHI CIRCA IL 9%, IL GRUPPO PIU NUMEROSO E COSTITUITO DA METICCI.

ECONOMIA: NEL1992, UN ACCORDO DI LIBERO SCAMBIO (NAFTA) FRA USA, MESSICO E CANADA HA AVVIATO UN PROCESSO DI UNIFICAZIONE ECONOMICA FRA I 3 PAESI. L’AGRICOLTURA PRODUCE MAIS, FAGIOLI, FRUMENTO, ORTAGGI E FRUTTA. IL MESSICO E IL 1° PRODUTTORE D’ ARGENTO E 6° DI PETROLIO. POSSIEDE RISERVE DI GAS NATURALE, PIOMBO, ZINCO, MINERALI DI FERRO. L’INDUSTRIA E CONCENTRATA ATTORNO ALLA CAPITALE. SI PRODUCONO AUTOMOBILI, MACCHINE TESSILI, MATERIALE FERROVIARIO. CI SONO ANCHE INDUSTRIE CHIMICHE, DELLA CARTA E DEL TABACCO. CONSIDEREVOLI LE ENTRATE DEL TURISMO E LE RIMESSE DEGLI IMMIGRATI.