Brasile Quadro fisico Il Brasile è lo stato più grande dell’ America Meridionale e confina a est con l’ Oceano Atlantico mentre sui lati interni confina.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PRESENTAZIONE DEL CAMERUN
Advertisements

L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
A cura di davide sproviero
IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
L'Africa Confini: a nord con mar Mediterraneo; nordest con il mar Rosso; a ovest con l’oceano Atlantico; a est con l’oceano Indiano. Territorio: -la zona.
IL DESERTO Le zone a cavallo dei Tropici hanno un clima molto caldo e asciutto; gli ambienti naturali che possiamo trovare sono: Il deserto è un grande.
Le Americhe Nord America
L’AFRICA.
RETICOLATO GEOGRAFICO
CUBA.
Le fasce climatiche Indice Home.
REELAZIONI CLIMATICHE
Il Rio delle Amazzoni Il Rio delle Amazzoni si trova nella parte settentrionale dell’ America Latina. Il suo percorso è ovest-est ed è parallelo all’ Equatore.
GLI AMBIENTI NATURALI.
Ambiente Mediterraneo Orientale.
Eccomi qui...finalmente! Il Messico si presenta come un vasto altopiano elevato fino a metri. Ai suoi margini, lungo la costa dell'Oceano Pacifico,
Il planisfero, i paralleli di riferimento e le zone climatiche
Climi e biomi.
…Le Americhe….
MUSEO DI STORIA NATURALE
L’ AMERICA SETTETRIONALE E CENTRALE
L’Africa Si presenta nelle forme
I CLIMI.
POWER POINT DI ELEONORA CIAVATTI
Le zone climatiche.
Le zone climatiche.
Il clima sulla Terra e i diversi ambienti.
GLI AMBIENTI DELLA TERRA
IL CLIMA “l nostro clima, la vostra scelta!". Questa la frase che si legge sul maxi striscione di metri quadri di superficie posizionato sul ghiacciaio.
Studiare la geografia lavoro svolto dalla classe I D della scuola secondaria “A. Manzoni” di Rosate Anno scolastico 2010/2011.
IL MEDIO ORIENTE.
Canada Aspetti fisici Antonio D’Arcangelo I A C.a.t.
Le acque Tre quarti della superficie terrestre sono ricoperti da acqua degli oceani, mari, laghi, fiumi, ghiacciai. Acqua condiziona il clima ed è indispensabile.
CLIMI E AMBIENTI.
L’AMERICA LATINA Quali Paesi comprende?.
LE FORESTE PLUVIALI.
I Biomi.
I rilievi in Italia LE ALPI
TROPICALE Tommaso Filucchi 10 slide
I Paesi Bassi.
Francesca Savaiano IA CAT
Realizzato da Gian Luca Pederzoli 1^gl..
L’America.
ALLA SCOPERTA DELL’AFRICA
fasce climatiche della Terra
I CLIMI E GLI AMBIENTI NEL MONDO
EUROPA Lo spazio fisico lezione 1
Emisfero Boreale (nord) e i suoi confini non superano l’Equatore, ma
LE TERRE EMERSE E LE ACQUE
Penisola Iberica Ovidio.
Presentazione penisola Iberica
Bonito - Mato Grosso do Sul
IL CLIMA APPENINICO Gli appenini.
BRASILE.
Rio delle Amazzoni Il Rio delle Amazzoni (in portoghese Rio Amazonas; in spagnolo Río Amazonas) è un fiume dell'America Meridionale che scorre attraverso.
Confini.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
cinque fasce climatiche della Terra
AMERICA Si estende dal Circolo Polare Artico al Circolo Polare Antartico. È bagnata dall’Oceano Atlantico nelle coste orientali, e dal Pacifico che si.
Zone climatiche Ratti.
A – CLIMI TROPICALI UMIDI TEMPERATURE ELEVATE TUTTO L’ANNO EQUATORIALE (Af) Manca la stagione secca Bioma : Foresta Pluviale TROPICALE (Aw)
Una presentazione di Giacomo Youssef
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
Il Belgio è una regione che è situata tra due grandi stati europei cioè la Francia a Sud e la Germania a Est. Confina anche con i Paesi Bassi e il Lussemburgo.
Il Brasile Nordio Martina Ravagnan Margherita. Carta d’ identità Forma di governo: Repubblica Federale composta da 26 stati e dal distretto federale della.
Presentazione di Rebecca
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Un grande continente: L’ America.
Transcript della presentazione:

Brasile Quadro fisico Il Brasile è lo stato più grande dell’ America Meridionale e confina a est con l’ Oceano Atlantico mentre sui lati interni confina con dieci stati diversi. Il Brasile si può dividere in tre regioni naturali: l’ Amazzonia, l’ Altopiano del Brasile e Mato Grosso

Territorio L’ Amazzonia è una pianura sterminata che occupa la parte settentrionale del paese. Il fiume principale è l’ Ucayali, da qui parte il Rio delle Amazzoni. L’ Altopiano del Brasile è un grande tavolato con altitudine dai 700 ai 1000 metri, situato nella parte orientale. Questo Tavolato è la zona più elevata del Brasile e la più importante in assoluto. Il Mato Grosso è un altopiano più piccolo del precedente situato in posizione centrale e termina in Argentina.

Clima Il Brasile, essendo compreso tra l’Equatore e il Tropico del Capricorno, ha un clima molto caldo e in nessuna parte del paese esistono le stagioni fredde. La pianura amazzonica ha un clima equatoriale, con temperature elevate e piogge abbondanti nel corso di tutto l’anno. Gli Altipiani Interni hanno un clima più temperato, con piogge concentrate in sei mesi l’anno e maggiori escursioni termiche.