Operatore/trice commerciale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Paesi Baltici Territori e paesaggi regionali: I Paesi Baltici sono divisi in tre piccole repubbliche: Estonia,Lettonia e Lituania. Il paesaggio è.
Advertisements

L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Il Muro di Berlino.
A cura di davide sproviero
IL CANADA.
2^operatrice del commercio e delle vendite
La Guerra Fredda Classe III A.
LA GERMANIA.
germania Forma di governo = repubblica federale Capitale = Berlino
Lussemburgo.
LA BAVIERA 1. Dati generali 2. Regioni confinanti 3. Capitale
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
Creato da: Maira e Michela
Studiare la geografia lavoro svolto dalla classe I D della scuola secondaria “A. Manzoni” di Rosate Anno scolastico 2010/2011.
VIENNA.
Q U I Z La Germania StArT!!!.
L’ ASPETTO FISICO IL PIEMONTE E’ UNA REGIONE DELL’ ITALIA NORD-OCCIDENTALE CHE CONFINA AD OVEST CON LA FRANCIA, A NORD–OVEST CON LA VALLE D ‘AOSTA, A.
LA GERMANIA.
I Paesi Bassi.
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
BADEN-WÜRTTEMBERG.
L’ ASPETTO FISICO Il Trentino-Alto Adige confina a sud e a sud-est con il Veneto, a nord e a nord-est con l’ Austria, a sud e a sud- ovest con la Lombardia.
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
GERMANIA.
Polonia.
GERMANIA.
La Francia Sara M..
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
L’italia è un paese piccolo, la superficie è di circa km²
Svizzera ( Confoederatio Helvetica-CH)
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
La Repubblica Ceca Il Cuore Europeo.
UCRAINA.
Berlino la maggiore città della Germania
La Francia by Greta.
Francia.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
ITALIA 1=L'Italia e un paese piccolo con una superficie di km²
Europa Centro Orientale
L'Educazione In Germania
Asia.
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
La Germania. La sua storia... Caio Giulio Cesare Carlo Magno.
Il territorio e il clima
Polonia Sara M..
Ungheria Sara M..
La Grecia Sara M..
Il territorio e il clima
Repubblica Ceca Sara M..
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCILIO SESSA AURUNCA LA SPAGNA - IL PORTOGALLO
Il Manifesto di Ventotene è un documento composto da alcuni antifascisti tra cui Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi che erano stati confinati sull'isola.
GERMANIA LA GERMANIA CONFINA CON:
PAESI BASSI ASPETTO FISICO Isole Frisone occidentali Polders
Lituania 1.
Il paesaggio slovacco è principalmente montuoso, con i Carpazi che si estendono in quasi tutta la parte settentrionale della nazione, il monte più significativo.
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
GERMANIA.
Il Belgio è una regione che è situata tra due grandi stati europei cioè la Francia a Sud e la Germania a Est. Confina anche con i Paesi Bassi e il Lussemburgo.
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
REGIONE GERMANICA Mitteleuropa (Europa di mezzo) -Concetto geografico -Concetto culturale cultura latina cultura slava cultura scandinava.
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
Trident (Trento). Caratteristiche geografiche Caratteristiche geografiche Tridente di Roma situato a 600 km a nord, e da Bolzano, 60 km a sud. Situato.
@Notizie generaliNotizie cartinaLa
LA GERMANIALA GERMANIALA GERMANIALA GERMANIA Eleonora Colonna e Riccardo Battegazzore.
A.s – ‘16 Classe IIE. BOSNIAEDERZEGOVINA BOSNIA ED ERZEGOVINA La Bosnia ed Erzegovina si trova nei Balcani occidentali; confina con la Serbia ad.
Germania.
LA GERMANIA.
LA GERMANIA Realizzato da Marra Francesco classe 2^G
Transcript della presentazione:

Operatore/trice commerciale GERMANIA ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI

GERMANIA: Capitale: Berlino. Altre città: Amburgo, Monaco, Stoccarda, Francoforte sul Meno. Paesi confinanti: Danimarca, Paesi Bassi, Belgio. Fiumi principali: Reno, Elba, Danubio, Meno. Clima: Oceanico - continentale. Lingua: Tedesco, Danese, Sorbo. Moneta: Euro.

La Germania: La Repubblica Federale Tedesca, è una delle nazioni più industrializzate del mondo, situata nell’Europa occidentale. La Germania è uno dei membri fondatori dell’Unione Europea. Dal 2002 la moneta è l’Euro. Precedentemente era stato in marco tedesco.

DEMOGRAFIA: La Germania ha molte grandi città: Berlino, Amburgo, Foresta Nera, Brema, Monaco. La Germania è tuttora una destinazione preferenziale per i rifugiati politici ed economici di molti paesi in via di sviluppo. La Germania ha uno dei più alti livelli del mondo per quanto riguarda l’istruzione.

STORIA DELLA GERMANIA: Come stato nazionale, la Germania non esiste fino al 1871. In precedenza, la Germania poteva essere vista come una regione culturale con molti territori, ognuno con il suo grado di indipendenza, e i suoi eventi storici. Una delle principali battaglie del periodo Romano, fu la Battaglia della Foresta di Teutoburgo del 9 D.C.

IDROGRAFIA: Due grandi fiumi che scorrono in direzioni opposte, attraversano il territorio della Germania: Il Reno e il Danubio. Il Reno costituisce l’asse idrografico del paese, e riveste una grande importanza culturale e economica. Il Danubio di cui appartiene alla Germania solo il corso superiore, nasce nella Foresta Nera.

CLIMA: La Germania ha un clima di transizione, caratterizzato dell’incontro fra gli influssi oceanici dell’Europa nord – occidentale Il clima continentale, che è accentuato a est e a sud-est è contraddistinto da estati calde e inverni freddi. Le temperature medie variano da 0,3°C, a gennaio, a 17,1°C in luglio.

ISTRUZIONE: L’istruzione scolastica in Germania è obbligatoria e gratuita tra i 6 e i 18 anni di età. L’analfabetismo è praticamente assente; il tasso di alfabetizzazione della popolazione adulta era del 99% nel 1995.

TRASPORTI: La Germania ha un sistema di trasporti molto sviluppato comprendente 230.735km di strade. Il paese dispone inoltre di una rete ferroviaria molto efficiente esistono e sono in programma di sviluppo diverse linee ad alta velocità.

LA CUCINA: La cucina tedesca, a differenza dell’opinione diffusa è una cucina molto ricca e varia. Il viaggiatore sarà colpito dall’abbondanza e dalla varietà dei salumi, delle patate e della birra. Ogni regione è orgogliosa della propria birra!

CITTA’ PRINCIPALI: Berlino è tornata a essere nel 1990 capitale unita della Germania. Amburgo è la seconda città per grandezza della Germania. Monaco è la capitale della Baviera ed è la terza città della Germania.

PERSONAGGI FAMOSI: Johann Sebastian Bach: compositore tedesco. Albert Einstein: determinante ed influente fisico nella storia del 20° secolo. Johann Wolfgang von Goethe: famoso scrittore tedesco. Martin Lutero: teologo delle figure religiose.

L’OKTOBERFEST: L’oktoberfest è la festa della birra più grande del mondo ogni anno ci sono 6/7 milioni di persone. Da ogni parte del mondo arrivano tutte queste persone per bere circa 5 milioni di litri di birra! La birra viene servita da robuste cameriere.