Università degli studi di Firenze Facoltà di Psicologia A.A. 2006-2007 Insegnamento: Psicologia della Formazione docente: prof. Carlo Odoardi Laboratorio.

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Università degli studi di Firenze Facoltà di Psicologia A.A Insegnamento: Psicologia della Formazione docente: prof. Carlo Odoardi Laboratorio di Progettazione Organizzativa Paolo Bernardini Giulia Calandriello Cinzia Ciardi Cosimo Gonnelli Chiara Minghi Stefania Mocali Andrea Moneti Davide Vermigli Esercitazione svolta da:

Articolo35.2 Agenzia Articolo 35.2 Consulenze di Selezione, Orientamento e Formazione professionale per le piccole/medie aziende

Dalla Costituzione della Repubblica Italiana, art. 35, comma 2: [La Repubblica Italiana] cura la formazione e lelevazione professionale dei lavoratori lagenzia impiega la professionalità di esperti Psicologi del Lavoro al servizio di Aziende di commercio di piccole/medie dimensioni, che necessitano di servizi di selezione, formazione e fornisce consulenze di orientamento professionale. ARTICOLO 35.2 Consulenze di Selezione, Orientamento e Formazione professionale per le piccole/medie aziende

VISION: Diffondere la cultura dellorientamento, Formazione e selezione nella piccola-media impresa Mission: Operare nel campo della Ristorazione ARTICOLO 35.2 Consulenze di Selezione, Orientamento e Formazione professionale per le piccole/medie aziende

Valori Personali Etica Professionale Utilizzo delle abilita personali Relazioni sociali Valori Aziendali Integrazione con il Cliente Collaborazione Interna ARTICOLO 35.2 Consulenze di Selezione, Orientamento e Formazione professionale per le piccole/medie aziende

SELEZIONE: selezione di figure professionali a diversi livelli (sala, cucina, ricevimento) ORIENTAMENTO: Valorizzazione delle risorse umane supporto alla progettazione della carriera Formazione: Rivolta al supporto ed alla specializzazione delle diverse figure professionali Obiettivi: ARTICOLO 35.2 Consulenze di Selezione, Orientamento e Formazione professionale per le piccole/medie aziende competenze orientative

MODELLO ORGANIZZATIVO Team Managers Responsabile Selezione Responsabile Orientamento Responsabile Formazione TEAM work Risultato Atteso Processi TEAM work ARTICOLO 35.2 Consulenze di Selezione, Orientamento e Formazione professionale per le piccole/medie aziende supporto Cliente struttura Ibrida, con elevata interdipendenza, e possibilità di assumere più ruoli allinterno dellorganizzazione

ARTICOLO 35.2 Consulenze di Selezione, Orientamento e Formazione professionale per le piccole/medie aziende ORGANIGRAMMA Team Managers Risorse UmaneContabilitàMarketing Resp. Valutazione Resp. Orientamento Resp. Formazione Selezione MANAGER Selezione TECNICI ASSESSMENT center Professionale Scolastico Manageriale Tecnica Analisi Bisogni Conoscenza/integrazione territorio Relazioni Estetica Esperienza Gestione Team Capacità relazionali Assertività

ARTICOLO 35.2 Consulenze di Selezione, Orientamento e Formazione professionale per le piccole/medie aziende Analisi COSTI Spesa annua Affitto Uffici Marketing pubblicità, sito web, carta intestata Costo personale /persona 8 persone Spese varie Cancelleria, telefono, carburante, test psicologici TOTALE

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