CINEMA TEATRO FLORENTIA RECEPTION VISTA SALA DAL PALCO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della ricerca Internet e cinema Focus on Europe- Kidflix Special Giffoni, 19 luglio 2003.
Advertisements

I fratelli Lumiere e la storia del cinema
Inizio aprile – dicembre 2001 Il portale giovanile è nato nel 2001 come decisione del capitolo ispettoriale. I lavori sono partiti laprile.
Centro polisportivo comunale
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati.
Gli Stati Generali del Cinema italiano La rivoluzione del cinema digitale in sala Sfide e opportunità del processo di digitalizzazione per lesercizio cinematografico.
Liceo Scientifico Statale Vittorio Sereni Luino
IL CINEMA.
I mesi di ottobre, novembre e dicembre sono stati dedicati allOrientamento; noi ragazzi, aiutati dai nostri insegnanti, abbiamo svolto varie attività
Giornata delle Consulte LABORATORIO MULTIMEDIALE.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Quali persone servono Quali persone servono Quali caratteristiche/competenze devono avere Quali caratteristiche/competenze devono avere Quali competenze.
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
Giovedì 17 aprile, i componenti del C.C.R. delle classi 5° si sono incontrati con la Giunta Comunale di Gorla Minore. È stata una lezione interessante.
I maschi si divertono di più a scuola. Potremmo pertanto supporre che sia perchè si dichiarano più soddisfatti rispetto alle femmine nelle relazioni con.
"L'ARCA DEL TEMPO“ presentano Gli studenti/tesse delle classi 2A e 2B
Lagenzia Irene Romano - Produzioni Creative e lo staff di hanno ideato questo importante evento per la città di Crotone. Il marchio.
Un incontro per Presentare Informare Preparare Tranquillizzare
CHI SEMINA… …RACCOGLIE.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
La dichiarazione dei diritti dello studente
IndirizzoElettrotecnica ed Elettronica articolazione ELETTRONICA articolazione ELETTRONICA Noi che operiamo nel corso di elettronica, abbiamo come obiettivo.
Alla scoperta di Mozzanica.
MEETING DI CITTADINANZA
Imperfetto o Passato Prossimo
______________________________________ _ __________________________________________ Giovanni Calvini Presidente Confindustria Genova 26 settembre 2012.
Come imparare l’inglese giocando
IO E LA MATEMATICA.
Il cinema in Finlandia, non è strutturato come in Italia. Se pensiamo al cinema, noi Italiani ci figuriamo il classico multisala con con una decina di.
Laboratorio di teatro e di cinema Insegnante: Serena Chicca.
Francesca Rossini Agis Puglia e Basilicata Daniele Morciano, Vito Belladonna Welcome srl – spin off Università di Bari
Regione Campania Legge regionale n. 6 del 15 giugno 2007, art. 1, comma 1 La regione Campania riconosce ogni forma di spettacolo, aspetto fondamentale.
LE RISORSE STRUTTURALI E AMBIENTALI Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in.
I strani modi di agire di Dio.
CORSI DI LINGUA FRANCESE
Associazione Social Club Progetto per la diffusione, la conoscenza e lo scambio della cultura cubana Corso Italia San Giovanni in Persiceto.
EDUCAZIONE ALLA VITA… ATTRAVERSO LA VITA
Giulio Ballio – Rettore Il POLITECNICO di Milano lavora insieme alle scuole.
IL GABELLINO Marnate - Edizione 2014 / 2015 n°2.
Indicazioni per ridisegnare un nuovo modo di comunicare la fede oggi
1 Milano, XX mm 2010 Questo materiale è servito come supporto scritto per una presentazione orale; non è quindi esaustivo senza i commenti che lo hanno.
Biblioteca Comunale di Opera (MI) Fondazione “Per Leggere – Biblioteche Sud Ovest Milano” 18 giugno 2007 Gestire una sezione multimediale : Idee ed esperienze.
Taglio operativo Casi di studio Registrazione ai tavoli di progettazione.
Animatrici di Comunità Ilenia Maracci: Animatrice di Comunità del 3°anno (25 anni) Beatrice Cerreti: Animatrice di Comunità del 1°anno (25 anni)
Organizzati grazie alla collaborazione di Dove? Torre Guaceto (Brindisi)
The Pompeii experience Come sfruttare social media, educational design, multi-media e coinvolgere i ragazzi in argomenti che non interessano.
 “I care”: è la scritta che don Lorenzo Milani
Laudato si’ La nostra Casa comune Esercizi spirituali Gruppi della Parola Casa di spiritualità “S. Domenica” Perticaro di Umbriatico 09/12 luglio 2015.
Progettazione “Conto su di te”.  scoprire l'altro da sé e attribuire progressivamente importanza agli altri e ai loro bisogni; rendersi.
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “NICOLA MORESCHI”
SEMINARIO REGIONALE RETE LES PUGLIA Esperienze a confronto Liceo“Bianchi-Dottula”- BARI, 6 novembre 2015 INTRODUZIONE alla TEMATICA A cura di Erminia Paradiso.
SCAMBIO ITALO- TEDESCO parte settembre 2015 Mercoledi : L’arrivo.
Scuola Secondaria di I grado
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
La buona scuola 12 ottobre 2015 Incontro per i futuri rappresentanti.
Progetto SIGMA “ dare SIGnificato al fare MAtematica”
Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la Partecipazione Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione.
Scuola Statale Secondaria di I grado Faustini- Frank sezione staccata Nicolini.
Progetto «Crocus» Classi 5°Ae 5°B Scuola Primaria «Collodi» a.s Insegnanti: Falco, Lucano, Satta, Tronci.
 (A) 가 (B) 에게 같이 갈것을 권유하는 표현  A: Vieni in discoteca con noi?  = Andiamo in dicoteca.  (B) 가 수용하는 경우  Sì, volentieri.  Certo è una buona idea. 
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
MONFALCONE 10 APRILE 2016 Generare alla fede: genitori protagonisti.
Progetto Comenius. L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle.
IL PASSATO PROSSIMO. La formazione del participio passato n Parlare --- parlato (are = ato) n Ripetere --- ripetuto (ere = uto) n Sostituire --- sostituito.
Il tempo i ritmi I mesi dell’anno della giornata I giorni
Progetto Macroscuola. I nostri principi  Natura  Trasparenza  Luce  Acqua  Nuove tecnologie  Spazio  Svago.
«Facciamo il bene, ma facciamolo bene» “Straordinario nell’ordinario" “Che non si perdano" La missione di Leonardo Murialdo Murialdo considera il ragazzo.
20 anni di Congrega del PASSATORE 11°Raduno Internazionale del PASSATORE Settimana Velica dei 3 Parchi 2013.
Transcript della presentazione:

CINEMA TEATRO FLORENTIA

RECEPTION

VISTA SALA DAL PALCO

VISTA SALA DALLA CABINA PROIEZIONE

NUOVO CINEMA DIGITALE Nel mese di Ottobre 2014 sono iniziati i lavori di sostituzione di una delle due macchine in sala proiezione e al suo posto è stato montato un server DOREMI completo di IBM e di DCP 2k-4 con base CMC, un proiettore digitale DP-2K-20C completo di obbiettivo motorizzato e lampada 400 w e sostituiti tutti i cavi e le apparecchiature di impianto,il tutto fornito dalla ditta SIGRA FILM. Nell’occasione sono state sostituite anche le luci di sala con illuminazione a LED Il 30 Ottobre 2014 vi è stata l’inaugurazione ufficiale del nuovo impianto Nei mesi di Novembre e Dicembre abbiamo effettuato proiezioni cinematografiche con una media di 4 spettacoli a settimana

Dal 22 al 24 Novembre 2014 abbiamo proiettato il film “ Il giovane favoloso “ dove il sabato mattina e il lunedi mattina sono intervenuti I ragazzi delle scuole elementari e medie del territorio ed avuto notevole apprezzamento da parte degli insegnanti con proposte di collaborazione futura Contiamo di allargare ulteriormente l’offerta di spettacoli, cinematografici,teatrali e musicali, in quanto stiamo facendo accordi con associazioni ed enti locali per sviluppare ulteriormente la cultura nel nostro territorio

CINEMA FLORENTIA LARDERELLO A 35 mm DALLA FINE La storia del progresso tecnologico è stata sempre caratterizzata dalla sostituzione delle vecchie tecnologie con quelle nuove. La tecnologia digitale è prepotentemente entrata nel quotidiano di ognuno di noi, televisori,computer,macchine fotografiche ecc., anche il mondo del cinema si avvia verso la completa conversione al digitale e all’abbandono della pellicola 35 mm per le proiezioni in sala dei film per cui, anche per noi, non era piu’ rinviabile la decisione di dotarsi di impianto digitale se volevamo continuare la programmazione cinematografica nel nostro teatro. Abbiamo acquistato i supporti digitali grazie ai contributi della regione Toscana e del comune di Pomarance.E’ stata sostituita una delle due macchine che avevamo a disposizione in sala proiezione,per cui rimane la possibilità di fruire ancora di pellicole in 35 mm magari per momenti particolari,film d’essai.

Diciamo che la parola FILM (pellicola) indicava concretamente l’oggetto da cui scaturivano le immagini, avrà, d’ora in poi, in campo cinematografico, un significato puramente figurato. Tutto cio’ comporterà da parte nostra una riorganizzazione della gestione del teatro in quanto oltre al diverso modo di fare cinema, vi sono possibilità di acquistare eventi LIVE appositamente trasmessi sul circuito nazionale e internazionale. Il pubblico dispone ormai di molti modi di accedere al film per cui si va al cinema alla ricerca di un momento sociale e di condivisione, da una ricerca sul pubblico francese, il 90,5 % risponde che andare al cinema è un momento di uscita collettiva. La cronaca ci dice che in Italia sono chiusi 700 sale cinematografiche, per cui non era scontato nella nostra realtà un investimento come quello che è stato fatto,fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Pomarance. Siamo rimasti l’unica sala cinematografica da Volterra a Follonica e con questo investimento possiamo trasmettere film ed eventi di qualità. Un appello particolare va a tutte le associazioni dei nostri paesi a collaborare con la gestione, in quanto, come già accennato, abbiamo la possibilità di acquistare eventi LIVE di intrattenimento sportivi, musicali che verranno proposti sui circuiti dedicati.

Oldnews

LOCANDINE FILM ANNO 2014/2015

ciak Con questo servizio che contiamo di ripetere e potenziare nella prossima stagione pensiamo di fare cosa gradita a quanti per, motivi diversi, non dispongono di mezzi propri per raggiungere il cinema di LARDERELLO

Stagione cinematografica 2015/2016 LA STAGIONE CINEMATOGRAFICA INIZIERA’ IL 24 OTTOBRE E TERMINERA’ IL 10 APRILE CON UNA PROIEZIONE IL SABATO SERA E DUE LA DOMENICA SONO PREVISTI ALCUNI spettacoli PER BAMBINI il SABATO POMERIGGIO AVREMO LA POSSIBILITà DI ALCUNI EVENTI LIVE CERCHIAMO cinefili PER COSTITUIRE UN cineclub e iniziare proiezioni d’essai infrasettimanali ( Associazione culturale di promozione cinematografica senza scopo di lucro )

PREZZI BIGLIETTI INGRESSO CINEMA PROSSIMA STAGIONE INTERO€ 6.00 RIDOTTO€ 5,00 ABBONAMENTO ( 10 SPETTACOLI ) € 50,00 SPECIALE FAMIGLIA (MIN 3 COMPONENTI ) € 41,00 ( 9 spettacoli ) ABBONAMENTO STUDENTI (10 SPETTACOLI) € 45,00 STAGIONALE ( PROMOZIONE )€120,00