COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO O PEN S OURCE M ANAGEMENT
2 Diapositive dellintervento:
3
COSE LA CRISI?
Oggi siamo di fronte ad un cambiamento talmente rapido mentre tu sei lì fermo e non fai niente – Natale Consonni
RISULTATI AZIONI IDEE (PARADIGMI CHE NON FUNZIONANO PIU)
Cambio di paradigma
POSSO FARLA FRANCA ANCHE SE…
6 SPUNTI PER CRESCERE O PEN S OURCE M ANAGEMENT
1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE
VALENTE PALI Luglio 2008: + 250% Agosto 2008: +75% Settembre 2008: + 200% Marketing, rete vendita, innovazione, vendere soluzioni e non prodotti, avere un obiettivo chiaro. Non giustificare
2) IL LAVORO DURO E CAMBIATO
COMFORT ZONE
Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa
3) ABBRACCIA IL MARKETING
OGGI DELLE COSE NORMALI E PIENO IL MONDO
Da parrucchiere… A ESPERTO DI MARKETING
-5% +25% Riducendo del 5% la perdita di clienti, unimpresa migliora gli utili del 25%
4) ADOTTA UNA POLITICA DI GESTIONE RISORSE UMANE 24
25 DA COSA DIPENDE IL VALORE DI UNIDEA DI BUSINESS?
FALLIAMO NELLA GESTIONE DEL PERSONALE PERCHE SCEGLIAMO DI PERCORRERE LA STRADA PIU FACILE
5) INSEGUI UNA VISION: FAI QUALCOSA DI STRAORDINARIO
FINANZE PERSONALI: 80% CARATTERE 20% CONOSCENZA
CARATTERE? Coraggio Personalità (che tipo di persona sei) Mete Desiderio Decisione Valori
LA CONOSCENZA NON SONO DATI MA E CORAGGIO E DETERMINAZIONE
Erasmo da Rotterdam
Le cose che ci circondano sono fatte di sogni
LE PERSONE CHE GUADAGNANO PIU DI 100,000 DOLLARI LANNO PENSANO IN TERMINI DI TRE-CINQUE ANNI QUANDO PIANIFICANO I ritorni economici di oggi gli interessano molto meno rispetto a come sta andando la costruzione del loro capolavoro
6) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)
LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso Se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu
DEJANEL VISION Crescere come imprenditori Tu e la gestione del personale Marketing e Sviluppo Principi di Gestione Finanziaria
Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.
LA COMMODITY PIU IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS