Economia Aziendale - AA 2009-2010 Comunicazione e informazione nella crisi attuale nella crisi attuale Roma 11-01-2010 Tania Ielpo Tania Ielpo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Marco Vagnozzi Il blog, da risorsa didattica a strumento per la prevenzione del disagio e la promozione della salute nelle scuole.
Advertisements

Transienti di carica e scarica di un condensatore
Pubblicità sanitaria: Dispositivi medici
BENVENUTI 1 © Copyright 2007 FinecoBank - Versione * – Confidential – Do not distribute Presentazione.
La Macroeconomia: l’offerta e la domanda aggregata
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
Lintervistato è una star americana, uno degli uomini più ricchi del pianeta, la sua fortuna è stimata in un miliardo e mezzo di dollari ed è stato in.
FACEBOOK & LA FOTOGRAFIA DIGITALE. Cenni Storici su Facebook 4 febbraio 2004: nasce Facebook grazie a Mark Zuckerberg, studente di Harvard con la funzione.
MAGGI Valentina Scienze della formazione.
Chi ha inventato facebook?
Università della Calabria Corso di laurea: Scienze della Formazione Primaria anno accademico Dr. Mario Malizia TEORIA E METODI DI PROGETTAZIONE.
Il costo collettivo delle scelte proprie: lesternalità Presentazione di Alessandro Epasto 11 gennaio 2010 Economia Aziendale Prof. Romano Boni AA 2009.
L’accordo Fiat-Chrysler Economia Aziendale Prof
LABORATORIO SUI PROCESSI E LA CULTURA ORGANIZZATIVA D`IMPRESA - Canale A-L Introduzione al corso Patrizio Di Nicola A.A
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza,Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
29/1/2014 Wikidizionario. 29/1/2014 Wikidizionario Professori responsabili: Ana Márcia Paiva, Cecilia Grego e Enrico Bavastrello Classi coinvolte: 2ª
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
A.A Geografia dellAsia e dellAfrica Corso di Laurea Specialistica Crescita Economica e Ambiente in Asia.
App Iphone - IPAD Studio di fattibilità
COPERNICO/MARCONI/DATINI/RODARI
Complesso di beni materiali ed immateriali disponibili, potenzialità, altre componenti positive complesso delle obbligazioni assunte verso terzi PASSIVITÀPASSIVITÀ
SCUOLA PARITARIA IN ITALIA Dati ed evoluzione negli ultimi anni, tratti dalle elaborazioni statistiche del MIUR la Scuola in cifre.
Progetto Sito Le Proposte Pubblicizzazione del sito. Unità didattiche in rete. Mercatino compro/vendo sul forum. Scambio appunti sul forum.
Valutazione Apprendimenti SNV Servizio Nazionale di Valutazione.
Gestire la conoscenza: Google Apps, Facebook e Linked-In nella scuola Livia Petti – Università degli Studi di Milano-Bicocca 1 Livia Petti – 29/10/2010.
Melfi, 1 aprile 2011 Prof. Nicola Cavallo Università degli Studi della Basilicata Corso di Aggiornamento per i Docenti Social Network E Didattica.
Il problematico mondo di Facebook
Linventore di FACEBOOK. Mark Zuckerberg, classe 1984, oltre ad essere informatico, imprenditore, dirigente dazienda statunitense è: il fondatore di FACEBOOK!
Manuela Perrotta e Micaela Vettori Adolescenti digitali: come vivono il mondo digitale i ragazzi trentini? 1.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 tenuto dal Professore F. Dalla Libera A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca
A. Ferrari.
Progetto Vulpinari Ipotesi di lavoro Rimini 14 gennaio 2010.
Osservatorio sui Consumi e sui Consumatori Rilevazione del secondo trimestre 2009 elaborazione: Ver. 1.3.
Presentazione Centro di Formazione Francesco Faà di Bruno Torino, 26 marzo 07.
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca
Dr. Reinhard Bispinck Seminario Fondazione Giulio Pastore Roma, 18 Marzo 2010 Il sindacato tedesco nella crisi Tutela dell‘ occcupazione, politica contrattuale,
Spirito generale del sito:
Capitolo 10: La crisi del 1929 e il New Deal
INTERPRETARE IL PATRIMONIO CULTURALE ATTRAVERSO LA VISITA TEATRALIZZATA. IL CASO DI MADRID Valentina Dell’Orto Universidad Antonio de Nebrija - Madrid.
SOCIAL NETWORK: PRO O CONTRO?
Il caso Apple: gli effetti dell’innovazione
Social network e facebook.
Il mercato dei prodotti biologici: i trend della domanda e la dinamica dei prezzi Enrico De Ruvo – Ismea SANA - Bologna, 10 settembre 2010.
Ufficio Studi CONFCOMMERCIO-CENSIS OUTLOOK ITALIA Quadro contraddittorio, prospettive molto incerte MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO.
Centro Studi Unindustria Frosinone, 19 giugno 2012 Tendenze e indicatori economici del Lazio.
Le reti che hanno modificato il mondo aziendale. La rivoluzione di Internet Internet ha rivoluzionato il mondo del computer e delle comunicazioni ma soprattutto.
Teorie e tecniche del giornalismo scientifico Rossella Castelnuovo Università di Tor Vergata – Anno accademico ’07’-08.
FACEBOOK di Francesco Govoni.
Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Generale per gli Affari Internazionali Seminario regionale “ Erasmus +” I.T.I.S.
PRESENTAZIONE REALIZZATA DA CORBO FEDERICA Fare web marketing non vuol dire fare pubblicità su Internet ma vuol dire creare una strategia per usare tutti.
5 settembre 2014 Osservatorio Confcommercio sui consumi ed i consumatori Rilevazione secondo trimestre 2014 Salvadori Renato Salvadori Presidente Confcommercio.
Occupazione e disoccupazione in Italia
PROGETTO TIRRENO ECO-SCHOOLS A.S CERTIFICAZIONE E CONSEGNA DELLA BANDIERA VERDE OTTOBRE 2013.
Facebook. Chi lo ha inventato?? Mark Zucherberg sostiene di averlo creato mentre studiava alla Harvard University. Nel 2005 Zuckerberg ha ricevuto l'assegnazione.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Lettere e Filosofia, Giurisprudenza,Scienze Politiche, Ingegneria, Economia Corso Interfacoltà in Comunicazione.
Marketing e pubblicità nel Web 2.0: Aziende e Social Network Università degli studi di Pavia A.A. 2009/2010 Corso di laurea interfacoltà in Comunicazione.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
Le nuove aspettative dei vacanzieri europei e americani Seminario ANBBA Roma, maggio 2015 Aurélien Gautier – Responsabile Marketing Europa.
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
INDAGINE SULL’UTILIZZO DI INTERNET E DEI SOCIAL NETWORK
Database SMS – Caratteristiche Principali RESULTSADV S.r.l. P.zza G da Fabriano, Roma - M: Caratteristiche.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
DATI GENERALI  Mark Zuckerberg – studente di Harvard, il fondatore.  Esiste dal  All` inizio serviva agli studenti per rimanere in contatto e.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
Roma, Gennaio La missione di RomAltruista Mobilitare ampi numeri di cittadini in iniziative alla portata di tutti, a cui si possa partecipare anche.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
Transcript della presentazione:

Economia Aziendale - AA Comunicazione e informazione nella crisi attuale nella crisi attuale Roma Tania Ielpo Tania Ielpo

Comunicazione e informazione nella crisi attuale Secondo il Censis (Centro Studi Investimenti Sociali): tra il 2007 e il 2009 intensa espansione dei media gratuiti tra il 2007 e il 2009 intensa espansione dei media gratuitiperchè? CRISI DISOCCUPAZIONE ACQUISTO BENI PRIMARI

Comunicazione e informazione nella crisi attuale INTERNET: Informazione come bene gratuito Informazione come bene gratuito Leggere ciò che si vuole Leggere ciò che si vuole Indispensabile alla struttura economica Occidentale Indispensabile alla struttura economica Occidentale Libri di didattica Libri di didattica

Comunicazione e informazione nella crisi attuale Aspetti negativi: Inserire facilmente notizie sbagliate Inserire facilmente notizie sbagliateConseguenza: Ricezione informazioni sbagliate Ricezione informazioni sbagliate

Comunicazione e informazione nella crisi attuale CELLULARE: Calo vendite Calo vendite Calo uso funzioni sofisticate Calo uso funzioni sofisticate Aumento uso funzioni essenziali Aumento uso funzioni essenziali

Comunicazione e informazione nella crisi attuale Social Network: Crescita esponenziale Crescita esponenziale Rimanere in contatto con persone Rimanere in contatto con persone

Comunicazione e informazione nella crisi attuale Facebook: Fondato da Mark Zuckerberg (1984) nel 2004 Fondato da Mark Zuckerberg (1984) nel 2004 prima, solo per gli studenti della Harvard University prima, solo per gli studenti della Harvard University poi, gradualmente, tutto il mondo poi, gradualmente, tutto il mondo Discussioni su temi svariati Discussioni su temi svariati

Comunicazione e informazione nella crisi attuale Aspetti negativi: Privacy Privacy Sottrae tempo Sottrae tempo

Comunicazione e informazione nella crisi attuale Conclusione: Risposta italiana a internet: positiva Risposta italiana a internet: positiva Anche il sud Italia Anche il sud Italia Internet come mezzo di unificazione Internet come mezzo di unificazione

Comunicazione e informazione nella crisi attuale Informazione è istruzione e un uomo, per poter rapportarsi col mondo che lo circonda, deve essere istruito