CAMPAGNE PUBBLICITARIE PER AUTOMOBILI:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Università degli studi di Pavia
Advertisements

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA. CORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ IN.
RACCONTANDO IL FESTIVAL Il Festival della Canzone Italiana
Università degli Studi di Pavia Corso di laurea interfacoltà in
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di Laurea Interfacoltà in.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
Università degli Studi di Pavia
MANGIA PREGA AMA Relatore : Prof Leonardo Terzo
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
1 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÁ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE Corso di Laurea Interfacoltà
STRATEGIE DI MARKETING E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE:
Smartphone e applicazioni: analisi e linee guida
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia CORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ IN.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, GIURISPRUDENZA, SCIENZE POLITICHE, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ IN.
CANI, GATTI, MUCCHE E PINGUINI… L’ANIMALE COME TESTIMONIAL
Università degli studi di Pavia Facoltà di Lettere e filosofia, Scienze politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di laurea interfacoltà in.
COMUNICARE NEL MERCATO CINESE: Il caso della Nestlè
Google vs Apple Unanalisi storica, tecnica e strategica come base per una sfida a colpi di touch-screen Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea.
LE NUOVE FORME DI PUBBLICITÀ NON CONVENZIONALE…E SUBLIMINALE?
I NUOVI IMITATORI: TRA FASHION E STRADA
Università degli studi di pavia Facoltà di lettere e filosofia, Scienze politiche,Giurisprudenza,ingegneria, economia Corso di laurea interfacoltà Comunicazione,
BAMBINI: UN TARGET TANTO AMATO QUANTO AMBÌTO
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria,
U NIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA F ACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA C ORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ
Corso di laurea interfacoltà in Editoria e Comunicazione Multimediale
LA RIVOLUZIONE DEL MARKETING E LA FILOSOFIA ALTERNATIVA
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA Corso di laurea interfacoltà in.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’
Università degli studi di Pavia
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA Corso di laurea interfacoltà in.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ IN.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’ Informazione,
Il caso Apple: gli effetti dell’innovazione
Parodia animata della società americana contemporanea:
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
L’integrazione tra cinema e videogame Relatore: Chiar.mo Prof. Fabio Muzzio Correlatore: Chiar.mo Prof. Marco Porta Tesi di laurea di Demis Pugliese Università.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA MAGISTRALE INTERDIPARTIMENTALE.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA DIPARTIMENTI DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Scienze Economiche e Aziendali, Scienza Politiche.
“L’olfatto e gli altri sensi nella loro dimensione comunicativa.”
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
L’ECOSISTEMA DI APPLE E LA SUA COMUNICAZIONE:
Unconventional & social marketing: analisi di come la pubblicità virale possa contribuire allo sviluppo di una nuova coscienza sociale. U NIVERSITÀ DEGLI.
Lo youtuber, una nuova professione dei media
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA Corso di Laurea Interfacoltà in.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti degli studi di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
Università degli studi di Pavia Facoltá di lettere e filosofia, lingue, scienze politche, giurisprudenza, ingegneria, economia Corso di laurea interdipartimentale.
COMUNICAZIONE VERBALE E NON VERBALE IN EPOCA 2.0
IL PROCESSO EVOLUTIVO DELLA MUSICA
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell'Informazione, Scienze Economiche.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA INDUSTRIALE E DELL’INFORMAZIONE, SCIENZE ECONOMICHE E AZIENDALI, SCIENZE POLITICHE.
Università degli Studi di Pavia
UN RIVOLUZIONARIO TRADIZIONALE
 Le biografie dei parlamentari italiani: una rappresentazione giornalistica dei deputati della circoscrizione Lombardia 3 Università degli studi di Pavia.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÁ DI LETTERE E FILOSIFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA Corso di Laurea Interfacoltà in.
IDENTITÁ NEL WEB: INTERNAUTI IN ROTTA VERSO NUOVI SÉ Tesi di laurea di Valeria Astuto Università degli studi di Pavia Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze.
Università degli Studi di Pavia BLOG E FASHION BLOG, LE NUOVE TENDENZE
Università degli Studi di Pavia
ESPERIENZE ED EMOZIONI: LE NUOVE FRONTIERE DEL MARKETING
Il fenomeno delle sponsorizzazioni nel settore sportivo
Relatore: Antonio Margoni Correlatore: Maurizio Ettore Maccarini
Facoltà di Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze politiche Corso di laurea interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale.
AMBIENT MARKETING: UNA STRATEGIA NON CONVENZIONALE
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
La persuasione nei messaggi pubblicitari
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea in: Comunicazione Interculturale.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e filosofia, Scienze politiche, Economia Corso di laurea Interfacoltà in.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE Corso di Laurea Interdipartimentale.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN.
Transcript della presentazione:

CAMPAGNE PUBBLICITARIE PER AUTOMOBILI: UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di lettere e filosofia, scienze politiche, giurisprudenza, ingegneria, economia CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’ IN COMUNICAZIONE INNOVAZIONE E MULTIMEDIALITA’ CAMPAGNE PUBBLICITARIE PER AUTOMOBILI: SUSCITARE EMOZIONE O FIDUCIA NEL MARCHIO? RELATORE: Prof. Antonio Margoni CORRELATORE: Prof.ssa Federica Da Milano Tesi di Laurea di: Alessandra Molinari A.A 2010/2011

GLI STRUMENTI UTILI PER LA MIA ARGOMENTAZIONE: La pubblicità Le auto Le strategie creative utilizzate nell’ambito automobilistico

PERCHE’ COMPRIAMO? E’ SEMPRE LA PUBBLICITA’ A INFLUENZARCI O LA FIDUCIA CHE RIPONIAMO NEL MARCHIO DI UN PRODOTTO?

Vendere COS’E’ L A PUBBLICITA’? Comunicare Informare Sedurre E’ un mezzo per: Comunicare Informare Sedurre Emozionare Convincere Persuadere Vendere

L’AUTOMOBILE: L’ALFA ROMEO: ottimo esempio strategico delle caratteristiche della pubblicità. Il primo esemplare risale al XIX secolo. L’ALFA ROMEO: un marchio che fece epoca

ALFA ROMEO ALFA GIULIETTA Società Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, nasce nel 1910 il 24 giugno. Il presidente è Ugo Stella. ALFA GIULIETTA La fidanzata d’Italia: l’auto che piace! Anche alle donne.

GIULIETTA E LA PUBBLICITA’

GIULIETTA E LA PUBBLICITA’

contagia l’Europa. Come debellarlo? IL VIRUS ALFA contagia l’Europa. Come debellarlo? COMPRANDO UN’ALFA, IL EST EVIDENT!

1910-2010: CENTO VOLTE ALFA ROMEO Release your Ego Alfa Giulietta al Salone di Ginevra

Io sono Giulietta e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti i sogni… ..senza cuore, saremmo solo macchine.

io sono Giulietta: prima di parlare di me provami. Guardami, toccami, accarezzami, sussurrami, prendimi, scuotimi, incitami, venerami, esaltami, sentimi, proteggimi, criticami, lasciami, amami, rilassami… io sono Giulietta: prima di parlare di me provami.

Sa difendersi bene e non teme la concorrenza. GIULIETTA A PAVIA Sa difendersi bene e non teme la concorrenza.

“Avremmo potuto realizzare lo spot più sensazionale di tutti i tempi, utilizzare gli effetti speciali più spettacolari, scegliere il testimonial famoso o colonne sonore leggendarie ma in fondo, per raccontarvi un auto come Golf, ci basta dire che è una Golf, semplicemente Golf.”

Dai gloriosi anni ‘60 a oggi 500 & NUOVA 500: Una nuova epoca per gli italiani MINI & MINI COOPER: Dai gloriosi anni ‘60 a oggi BEETLE & NEW BEETLE: Simbolo della ripresa Industriale tedesca

PERCHE’ COMPRIAMO? UNO NON ESCLUDE L’ALTRO! E’ SEMPRE LA PUBBLICITA’ A INFLUENZARCI O LA FIDUCIA CHE RIPONIAMO NEL MARCHIO DI UN PRODOTTO? UNO NON ESCLUDE L’ALTRO!

GRAZIE A TUTTI PER L’ATTENZIONE