Facoltà di Comunicare non è un cartellone ma una serie di appuntamenti work in progress aperti a riflessioni e spunti che emergeranno di volta in volta.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto “Lauree scientifiche” Università “Sapienza”
Advertisements

Classe 3D – Professor Pascucci Simulazione di un'agenzia pubblicitaria
Gocce nel Mare Programma di diffusione delle innovazioni pedagogiche sul campo  promosso da   'La scuola che funziona', e il con il sostegno scientifico.
Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007.
PRESENTAZIONE DEGLI INDIRIZZI
Relatori, Ospiti V. Adorni: Assessore allo Sport Comune di Parma
La scuola è cambiata…. Come? classe 4X Noi siamo i ragazzi della quarta X dello storico Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Napoli con sede.
REPORT ATTIVITA’ DI UFFICIO STAMPA
Gestione degli intermediari finanziari CLEM
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: Formazione per neofiti a.s. 2009/2010
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
La mediazione in classe
Progetto luci sullimpresa PROGETTO Comunica[t]ività riservato alle classi quarte.
Esercitazione Pensare la comunicazione sociale
Il tema in primo piano: il mensile on line Pluraliweb Gaia Peruzzi Scienze della Comunicazione Uffici relazioni con il pubblico e uffici stampa Le definizioni.
Istruzioni esercitazione 3 COMUNICARE IL SOCIALE Gaia Peruzzi Corso Uffici Relazioni con il Pubblico e Uffici Stampa a.a. 2011/2012 Le definizioni classiche.
Iniziative per la.s. 2010/2011 Scuole Secondarie I Grado 1 Dicembre 2010.
PROGETTO CITTADINI DEL MONDO ANNO SCOLASTICO
Sociologia dei Processi Culturali
05/10/2009T00: Sistemi informativi , presentazione1 Sistemi informativi (ordinamento DM 270, laurea magistrale) Docente: Paolo Atzeni.
Lezione 0 22 FEBBRAIO Destinatari del corso Studenti di terzo anno : lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale curr CINT Prosecuzione.
PRESENTAZIONE DEL CORSO A.A – febbraio 2010 BENVENUTI !!
La famiglia: il futuro di tutti Verso il Convegno Ecclesiale delle Diocesi dellUmbria Assisi, 18 – 19 Ottobre 2008.
Comenius Regio Progetto PAT.H.S. (PATrimonium/Historiae Scholarum) Lécole est notre Patrimoine - La scuola è il nostro Patrimonio
Corso di: “Management degli Eventi” a.a. 2010/11
Chi siamo… Francesco, Giuseppe, Chiara, Charlotte, Giorgia, Giada, Jessica, Stefano, Edoardo, Benedetta, Fabiana, Sara, Alessandra, Francesco, Gloria,
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
Baldo Fabiola; Peruzzi Lella
Sociologia del Terzo Settore
Esercitazione Il Volto Nuovo 4° lezione 30 settembre 2010 Anno Accademico 2010/2011.
Lez 3 Ven 22/10/2010Obiettivi & Specifiche Progetti d'esame 1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 EDITORIA MULTIMEDIALE Anno Accademico 2010/11 Docente.
Corsi di laurea in Storia Napoli, 27 febbraio 2008 Università degli Studi di Napoli Federico II Porte Aperte.
P rogetto OCCUPABILITÁ E IDENTITÁ DIGITALI. 2 IL VIDEO CURRICULUM Lidea arriva dagli Stati Uniti: integrare il tradizionale curriculum cartaceo con il.
INTERESSE DEL CORTILE Uno spazio per esporre la propria fede e ragionare insieme ad altri Il dialogo deve essere radicato in una ricerca sincera e reciproca.
LAZIOSCIENZA la scienza on line 16 marzo 2006 Auditorium.
BENVENUTI al nuovo…. Per Chi ? Ragazzi/e dai 13 ai 18 anni della nostra parrocchia.
Istituto Comprensivo Statale “Iqbal Masih” Via Bianca Milesi, MILANO
Università degli studi di Pavia Corso di Laurea Interfacoltà Comunicazione,Innovazione, Multimedialità Il giornale di Socrate al Caffè L’esperienza di.
ANNO SCOLASTICO PERCORSI ATTIVATI. PERCORSO N.1DENOMINAZIONE QUELLA NOTTE A BETLEMME PERIODO NATALE / 12 / 2010 – 6 / 1 / 2011 SOGGETTI.
Enrico Albertini XLIX CONVEGNO NAZIONALE DI STUDIO DEGLI ECONOMI RELIGIOSI dal portale al sistema formativo per la crescita degli Enti cattolici in Veneto.
Università della Terza Età Montebelluna EDUCARE AL CONFLITTO PER EDUCARE ALLA PACE 18, 24, 31 marzo 2011 dott. Andrea Pozzobon.
8 marzo 2007 Care amiche e amici desideriamo fornirvi una statistica in ottica di genere relativa al corpo docente, al personale ed agli studenti dellAteneo.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
1. Non di sola arte Viaggio in Italia tra voci e numeri della giovane arte contemporanea Facoltà del Design, Politecnico di Milano, 8 aprile 2008 Giulia.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Gruppo Famiglia Anno
Punto Under 21 Il Portale dei Giovani Imperiesi Imperia marzo 2010 Città di Imperia Assessorato alle Politiche Giovanili.
L’ANNO INTERNAZIONALE DELLA PATATA:
Programma ore 8.30 Accoglienza e registrazione ore 8.45 Presentazione del Convegno Associazione Kairòn ore 9.00 Le conseguenze dei tagli sulla vita delle.
PERCHE’ L’ASSOCIAZIONE
ORIENTARE …AD ORIENTARSI
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
PADIGLIONE 1 Via Nizza, Torino Ingresso PEDONALE: via Nizza, , Torino Ingresso CARRABILE: Porta Logistica Mercoledì 8 MAGGIO. Giovedì.
11 Maggio 2011 Scuola Media Statale “A. Manuzio”.
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
Progetto Comenius: analisi dei risultati. Analizzando i dati raccolti nelle classi 4A e 4B abbiamo potuto constatare che passiamo in media molto tempo.
PROGETTO LIBRIAMOCI: “Vi presento il MIO LIBRO”
IL BILANCIO PARTECIPATIVO IN VIA QUARENGHI. LO STABILE Edificio acquisito da “Bergamo Infrastrutture” sito al numero 33 di via Quarenghi L’amministrazione.
Economia e gestione delle imprese
Università degli studi di Pavia Facoltá di lettere e filosofia, lingue, scienze politche, giurisprudenza, ingegneria, economia Corso di laurea interdipartimentale.
Marketing e pubblicità nel Web 2.0: Aziende e Social Network Università degli studi di Pavia A.A. 2009/2010 Corso di laurea interfacoltà in Comunicazione.
Prof. Pier Giorgio Ardeni Dr. Andrea Gentili, Dr.ssa Cecilia Tinonin
TCS 14 dicembre 2011 Musei, educazione e comunicazione Lidia Falomo Dipartimento di Fisica “Volta” Università di Pavia.
Sociologia dei Processi Culturali
8 Ottobre 2015 Ore 14:00 Sala Conferenze Centro Ricerche dell’IRCCS Neuromed Via dell’Elettronica - Pozzilli (IS) Responsabile.
18, 19, 20 MARZO 2011 ROCCARASO (L’AQUILA). Cos’è WHITE INFORMATION White Information è il primo grande evento invernale organizzato in montagna da un.
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Polo Qualità di Napoli Laboratorio di didattica orientativa LA FORZA DELLA LEGALITA’ Polo Qualità di Napoli.
Marco Galassi Croce Rossa Italiana Operatore dell’Area Sviluppo Obiettivo strategico 6.
Lezione n. Parole chiave: Corso di Laurea: Codice: Docente: A.A Mauro Sciarelli La struttura del corso 1 Imprenditore, Impresa Imprenditorialità.
Transcript della presentazione:

Facoltà di Comunicare non è un cartellone ma una serie di appuntamenti work in progress aperti a riflessioni e spunti che emergeranno di volta in volta dai temi affrontati e al contributo di chiunque desideri partecipare. Nellera della società partecipata e partecipativa, in unEuropa sempre più allargata e sfaccettata la Facoltà di Lettere e Filosofia vuole riproporre quel ruolo di accademia aperta dove discutere, confrontarsi e condividere saperi e conoscenze.

Principali Tag di FdC: INTERAZIONE, DIALOGO, CONFRONTO CONVERSAZIONE, CULTURA, INTERNET, CROSSMEDIALITA', NEW MEDIA

Sarà un luogo – aperto anche alla città e al territorio - dove tornare a stupirsi delle idee, delle riflessioni e degli ideali senza schemi ma con il solo desiderio di conversare. A moderare la maggior parte degli incontri sarà un ricercatore della Facoltà di Lettere e Filosofia che desidera, in questo modo, dare spazio e valorizzare le proprie risorse in un momento complesso e difficile per le Università italiane.

Prima conversazione Afghanistan: due guerre? Giovedì, 18 novembre ore 18 Aula T3 - Polo Zanotto Conversano: Valerio Pellizzari, giornalista e scrittore, Gen. Franco Angioni, già comandante contingente italiano in Libano, Daniele Protti, direttore LEuropeo Conduce: Federico Barbierato, ricercatore di Storia Moderna

Seconda conversazione Malainformazione Mercoledì 24 novembre 2010 – Ore Aula T3 Conversazione con Marco Reis, giornalista e ideatore di Conducono Domenico Secondulfo, docente di Sociologia della Comunicazione e Silvano Tommasoli, pubblicitario

Terza conversazione Donne: schiave nella notte? Mercoledì, 1 dicembre ore 18 Aula 2.2 Conversano: Isoke Aikpitanyi autrice di Le ragazze di Benin City Andrea Deaglio autore di documentari, Anna Pozzi, giornalista e autrice di Due volte schiava (Ed. San Paolo) e Jessica Cugini, caporedattrice Combonifem Conduce: Olivia Guaraldo, ricercatore di filosofia politica

Quarta conversazione Giornalismo dellinnovazione. Innovazione nel giornalismo Giovedì, 16 dicembre ore 18 Aula T3 Conversano: Luca De Biase direttore del supplemento de Il Sole 24Ore Nova24 e del nuovo Vita Nova solo per Ipad, Riccardo Luna direttore di Wired Italia (in attesa di conferma) e Giambattista Bianchi, direttore network tv Gruppo Athesis

Nel 2011 offriremo conversazioni con testimoni come: Massimo Cacciari, Quirino Principe, Loredana Lipperini, Tullio De Mauro e Maria Grazia Mattei di MeetTheMediaGuru. Abbiamo anche preso contatti con personaggi come Gino Paoli e Francesco Guccini. Inoltre sbarcherà a Verona in primavera la mostra Creatives are bad ideata da MTN Company sulle campagne di comunicazione che non sono mai state realizzate dalle più grandi aziende e agenzie di pubblicità italiane

Un grazie particolare ai partner che hanno deciso di iniziare con noi questo viaggio e a quelli che si uniranno ancora. Intesys Fnac Verona ComboniFem Fondazione Nigrizia Exp, associazione culturale ALAI, Associazione Laureati Scienze della Comunicazione Verona Media Partner: FuoriAulaNetwork, la web radio dellUniversità di Verona

Per ulteriori dettagli,informazioni e suggerimenti: Sito: Facebook: Scicom Verona