…Le Americhe….

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Advertisements

A cura di davide sproviero
IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
IL DESERTO Le zone a cavallo dei Tropici hanno un clima molto caldo e asciutto; gli ambienti naturali che possiamo trovare sono: Il deserto è un grande.
Le Americhe Nord America
Foresta equatoriale Le zone a cavallo dell’equatore hanno un clima sempre caldo e molto umido. In queste zone si trovano le foreste equatoriali o pluviali.
IL CANADA.
Brasile Quadro fisico Il Brasile è lo stato più grande dell’ America Meridionale e confina a est con l’ Oceano Atlantico mentre sui lati interni confina.
domande per verifica geo
Presenza di gruppi di persone culturalmente eterogenei Presenza di ruppi di persone appartenenti a classi/ceti diverse/i Area non agricola dove le materie.
Che cos’è la modernizzazione Cambiamenti demografici
LE GRANDI SCOPERTE GEOGRAFICHE ED I PRIMI IMPERI COLONIALI
CUBA.
Ambiente Mediterraneo Orientale.
Cos'è la tratta dei Negri?
Israele.
L’ AMERICA SETTETRIONALE E CENTRALE
LE AMERICHE Nord America: anglosassone SudAmerica e Centrale: latina
Urbano, inconcentrato sulla città, Rurale: incentrato sulla campagna;
POWER POINT DI ELEONORA CIAVATTI
AREA storica TITOLO L’opposizione degli Indios AUTORI Emanuela Tiboni,
Brasile Classe III B.
Francesca Savaiano IA CAT
Tropa de Elite di José Padilha con Wagner Moura Brasile - Argentina, 2007, 115 AMERICA.
Realizzato da Gian Luca Pederzoli 1^gl..
Monsone Di Laura e Maurizio.
L’America.
LA POPOLAZIONE MONDIALE.
PE’ NO CHAO.
STORIA DEGLI STATI UNITI D’AMERICA
Il Brasile è spesso rappresentato da spiagge che evocano vacanze speciali e fanno sognare milioni di persone, anche se poi la realtà affievolisce di molto.
Oggi la metà della popolazione vive e si occupa di questo
Commercio equo e solidale
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
UN MONDO FATTO DI CITTA’ p
L’AFRICA CENTRO-OCCIDENTALE
Territorio Storia Popolazione Economia
Territorio Storia Popolazione Economia Le regioni dell’America
Il Messico.
Ottone II Ottone III Il Sacro Romano Impero Germanico Il Sacro Romano Impero della Nazione Germanica, noto anche come Primo Reich germanico,
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
Agricoltura.
Settori PRIMARIO SECONDARIO TERZIARIO
Un bioma è una estesa porzione di biosfera, individuata ed identificata in base al tipo di vegetazione dominante presente. La vegetazione influenza la.
Stati Uniti d'America.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
Sintesi delle prime due lezioni
DIVARIO NORD-SUD.
SFRUTTAMENTO DELLE COLONIE
Il nostro quartiere La nostra scuola si trova nel quartiere della Clarina, nella zona sud di Trento, ai margini della città, tra città e campagna.
L'ECONOMIA DEL CONTINENTE AMERICANO
Le parole della geostoria
Territorio e Urbanistica
PAESI IN VIA DI SVILUPPO
Polonia Sara M..
La Grecia Sara M..
IL TERRITORIO: città e campagna
Le parole della geostoria
AMERICA Si estende dal Circolo Polare Artico al Circolo Polare Antartico. È bagnata dall’Oceano Atlantico nelle coste orientali, e dal Pacifico che si.
URBANIZZAZIONE Considerando “città” i centri con più di 20.ooo abitanti, nel 1800 solo il 2% della popolazione mondiale viveva in città. Oggi più del.
I Greci fondarono molte colonie nel Mediterraneo, introducendo il sistema di coltivazione a terrazze (terrazzamenti). Sono ancora visibili i resti della.
ricerca di Luca Oliveri del Castillo
AGRICOLTURA ESTENSIVA
Il Brasile Nordio Martina Ravagnan Margherita. Carta d’ identità Forma di governo: Repubblica Federale composta da 26 stati e dal distretto federale della.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Un grande continente: L’ America.
Transcript della presentazione:

…Le Americhe…

America fisica America settentrionale America meridionale

America politica America settentrionale America meridionale

Città del Nordamerica Le città del Nordamerica sono divise in 2 parti: -un CENTRO FINANZIARIO riconoscibile dalla concentrazione di grattacieli -i QUARTIERI RESIDENZIALI con case basse, unifamiliari ognuna con il suo giardino sulla strada.

L’ agricoltura Questi territori piatti sono divisi in grandi campi geometrici che appartengono a persone o ditte che risiedono in città. I campi sono divisi in fasce dette “belts” che prendono il nome dal prodotto principale che si coltiva.

Luoghi desertici Deserto di Atacama Nelle Americhe si trovano molte zone aride presso la costa ovest, lungo l’ Oceano Pacifico. Nell’ America meridionale c’è il più arido deserto del mondo: il deserto di Atacama.

Città sudamericane Nel Sudamerica ci sono alcune tra le più grandi metropoli del mondo: Città del Messico, San Paolo, Rio de Janeiro. Queste aree urbane hanno: -ZONA CENTRALE di aspetto moderno -PERIFERIA dall’ aspetto disordinato con i quartieri di baracche dove vivono le famiglie povere : la “bidonville” (in Brasile prende il nome di “favelas”). Esse si espandono molto rapidamente perché accolgono un flusso continuo di persone spinte a lasciare la campagna in cerca di lavoro. Favela in Brasile

Piantagioni Piantagione di aloe La piantagione di solito appartiene a una multinazionale o ad un grosso proprietario locale. Nell’ America centro-meridionale ci sono molte piantagioni di cacao, di caffè, di banane, di canna da zucchero, prodotti tipici dei climi caldo-umidi. In ogni piantagione ci sono filari ordinati di piante, strade interne per raggiungere i vari campi, il capannone di prima lavorazione, l’allacciamento alla via di comunicazione.

Fine…