CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE A.S. 2012/2013

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Monitoraggio degli istituti scolastici calabresi
Advertisements

RELAZIONE INTERMEDIA FUNZIONI STRUMENTALI ALL’OFFERTA FORMATIVA
I. C. 3 PARCO VERDE CAIVANO Insegnante: D’ Elia Raffaele
PROGETTO PER LA FORMAZIONE TECNOLOGICO – DIDATTICA DEI DOCENTI
La qualità come miglioramento continuo:
Commissione Sicurezza -coordinamento di incontri e produzione materiali (D.L. n° 81 del 09/04/08) dietro indicazione e richiesta del Dirigente Scolastico.
FUNZIONE STRUMENTALE n. 1 Area: GESTIONE DEL P. O. F. Ins
USCITE DIDATTICHE E ALTRO … CLASSI QUINTE A – B – C
CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE Collegio 5 settembre 2010 ore 9.00 od.g. 1. Lettura ed approvazione del verbale 30 giugno 2010; 2. Piano delle attività della.
RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE AREA 1    Responsabile: CINZIA DI PASQUALE Componenti :  Infanzia: Mucci Filomena Primaria: Grilli Lisa, Ianniccari.
Responsabile: Luisa Colacrai Componenti: Alessia Grossi M. Rita Lucarelli.
Responsabile: Luisa Colacrai  Componenti: Alessia Grossi
1 IPOTESI PER UNA MOSTRA SULLA STORIA DEL PERSONAL COMPUTER Itis Planck 29 novembre - 6 dicembre 2003.
Il nostro Circolo, poiché la realtà sociale è fortemente caratterizzata dalla presenza di strumenti e tecniche informatiche, si sta, già da alcuni anni,
Risultati dei questionari rivolti a genitori ed alunni durante lanno scolastico 2010/2011 nellambito del progetto Valutazione del servizio.
Segni,03/06/13 ACCORDO DI RETE. costituzione di reti territoriali tra istituzioni scolastiche, al fine di conseguire la gestione ottimale delle risorse.
ZIC - il piano delle TIC: aggiornamento e ricercazione (Gelpi-Maffini)1 Piano delle TIC anni La verifica.
Area 2-3. Sostegno agli alunni - Sostegno ai docenti Scuola dellinfanzia ins. Maria Abruzzese.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
Corso base di informatica
REPORT Questionario personale Docente
Il MIO COMPUTER.
La Lavagna Interattiva Multimediale
PERCORSO DI FORMAZIONE UTILIZZO DEL COMPUTER 1° livello
funzione strumentale multimedialità
MONITORAGGIO POF
INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI Coordinare lintervento di mediatori culturali Fornire consulenza su criticità legate alla integrazione Partecipare a incontri.
Obiettivi dell’incontro
RISULTATI QUESTIONARIO DI INFORMATICA A.S. 2004/2005 ISTITUTO COMPRENSIVO DI PRIMIERO A cura della Commissione Informatica.
L egge 53/28 marzo Accoglienza Prevenzione dispersione scolastica Superamento svantaggio socioculturale, psicologico Continuità e Orientamento.
ZIC - Piano di Sviluppo delle TIC - a.s (Gelpi-Maffini)1 Piano Informatico delle TIC u Moduli di rilevazione – sintesi delle risultanze u Proposta.
III Giornata OASI 29 Novembre 1997 Progetto per la rete informatica del Liceo scientifico F.Vercelli.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Prof. Antonio Martano ITIS “Pacinotti” Taranto
PERCHÉ L’EUROPA? MATERIE COINVOLTE: STORIA E DIRITTO
Dopo la Scuola Secondaria
Totoesame Materie coinvolte: Italiano, Scienze, Storia
Energie rinnovabili e protocollo di Kyoto
Alessandro Tosi e Daniele Fantei classe 1°E Anno Scolastico 2011/2012
“Coordinamento e supporto tecnologico e informatico”
Istituto Comprensivo di Villa Lagarina 30 marzo 2010 Prima Convocazione della Consulta dei Genitori.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
RELAZIONE CONCLUSIVA DOCENTE FUNZIONE STRUMENTALE n. 1
ASSEMBLEA FINALE E SEMINARIO DI PRODUZIONE 3 luglio 2002 Progetto F.A.R.O. Formazione Autoanalisi Ricerca Output Relazione a cura di Mirella Pezzini.
FUNZIONI STRUMENTALI PIANO DI LAVORO Anno scolastico 2012/13.
Un Asti, 18 marzo fasimoduli di apprendimentostrumenti e metodi 1.DINAMICA del LAVORO 1.Il comune come luogo di lavoro 2.Le figure.
ALUNNI CON DISABILITA’
Aggiornamento del sito d’Istituto I traguardi operativi stabiliti all’inizio dell’anno scolastico riguardavano: aggiornamento di quanto già pubblicato.
Conferenza stampa Venerdì 30 Dicembre 2011 Ore
PROCEDURE PER L’INCLUSIONE
SCHEDE DI VALUTAZIONE GENITORI MEDIE. SCUOLA MEDIA.
RELAZIONE FINALE SICUREZZA
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Come è fatto un computer e come ragiona
RISPOSTE PER PLESSO SECONDARIA CHIUDUNO: 126 su 188 (67%) 1^ = 39% 2^ = 32% 3^ = 29% SECONDARIA BOLGARE: 88 su 169 (52%) 1^ = 43% 2^ = 35% 3^ = 22%
LICEO SCIENTIFICO STATALE “J. DA Ponte”
CENTRO RISORSE TERRITORIALE PER LE LINGUE STRANIERE SCUOLA MEDIA Costantino Nivola via Cipro Assemini.
CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE A.S. 2014/2015
START:10 SETTEMBRE LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA PRECEDENTE  2.REPORTS DEI TEAM WORK(GDL) 
SETTIMANA DELLA SCUOLA DAL 15 AL 22 DICEMBRE sede – via capelli 51 La scuola presenterà il suo piano digitale, aprendo l’ aula LIM in cui saranno.
F.I.S ,18 €FUNZ. STRUM. INCARICHI SPEC. ATA ORE ECCEDENTI SOST. ATT. COM. ED. FISICA ,49 €
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
IL RUOLO DEL REFERENTE PER L’EDUCAZIONE ALLA SALUTE Manuela Spaccini Referente per l’Educazione alla Salute U.O. Igiene e Sanità pubblica Centro Sud _Vallagarina.
PROCEDURE PER L’INCLUSIONE I.C. Carlo Levi a.s vers
Piano di Miglioramento (PDM) dell'istituzione scolastica LOIC80800N Istituto Comprensivo di Castiglione d’Adda Collegio docenti 14 dicembre 2015.
Io rappresentante A cura di Cinzia Olivieri Consulta dei Genitori - Cinzia Olivieri.
Le quattro aree di riferimento 1- gestione del POF 2- sostegno al lavoro dei docenti 3- interventi e servizi per gli studenti 4- realizzazione di progetti.
Questionario di autovalutazione componente genitori Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
Collegio docenti del 1 settembre 2011 h.9.30 – Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca Istituto Comprensivo “Ten. Giovanni Corna.
PNSD STRUMENTI ANIMATORE DIGITALE: SONIA ROCCO. Azioni svolte nell’anno scolastico 2015 – 2016 e anni precedenti per l’ampliamento e il potenziamento.
Transcript della presentazione:

CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE A.S. 2012/2013 RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE AREA 2 “Coordinamento e supporto tecnologico e informatico” Responsabile: Luisa Colacrai   Componenti: Di Domizio Concetta Di Pasquale Cinzia Grossi Alessia Di Fede Stefania Savini Anita

Nell’anno scolastico in corso la commissione si è riunita in quattro incontri della durata di tre ore, per un totale di 12 ore. Tutti i membri sono sempre stati presenti. I vari incontri si sono tenuti a rotazione, nei plessi della scuola primaria di Spoltore, S. Teresa (due volte) e Caprara, dove la commissione, alla luce delle problematiche rilevate, ha indirizzato le proprie attività in interventi di cleaning ed upgrade del software presente, al fine di ripristinare una sufficiente velocità di esecuzione delle macchine, come si evince dai verbali degli incontri.

Le ulteriori prestazioni della Responsabile possono essere sintetizzate nei seguenti punti: ricognizione nell’ aula multimediale del plesso di Spoltore, ad inizio anno scolastico, per rilevare carenze malfunzionamenti e/o hardware obsoleto da alienare;   collaborazione con un “genitore esperto” per la messa in uso dei nuovi PC e della stampante multifunzione del plesso di Spoltore;

aggiornamento schede d’apparato dei computer dell’aula multimediale di Spoltore, contenenti tutte le informazioni hardware e software di ogni macchina; supporto tecnologico e informatico ai colleghi che ne hanno fatto richiesta;   partecipazione a tre incontri di formazione, insieme al Dirigente, per la gestione del sito della scuola; partecipazione a due incontri di formazione, di cui uno col Dirigente, sull’uso del registro elettronico;

La sottoscritta ringrazia tutti i membri della commissione per raccolta delle relazioni relative ai progetti realizzati nell’anno scolastico in corso per realizzare la presentazione in PowerPoint da proiettare all’ultimo collegio e pubblicazione di quest’ultima sul sito della scuola;   raccolta ed inserimento delle relazioni finali delle funzioni strumentali nel sito della scuola.  La sottoscritta ringrazia tutti i membri della commissione per la fattiva collaborazione.   L’ins. funzione strumentale (Luisa Colacrai)