GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

The importance of attending a fair
Ricerca e innovazione: opportunità e risorse per le imprese della moda Carpi, 19 giugno 2006.
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007.
Obiettivi generali 4Migliorare le esternalità che incidono sui fattori di sviluppo del sistema delle imprese 4Favorire lattrazione sul territorio di imprese.
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Benvenuti Innovazione e competitività per le Piccole e Medie Imprese Italiane.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
STUDIO ROSCINI.
Progetto E-Governement Penetrazione del mercato E-government della Repubblica Ceca e dellUngheria per lo sviluppo della Società dellInformazione in Campania.
IL RUOLO DELLE CCIAA La CCIAA luogo di democrazia economica Le autonomie funzionali come promotori di interessi generali (riforma costituzionale) Le CCIAA.
Il progetto EASE & SEE Evento Progetta! L'innovazione sociale per la crescita locale Venezia, 3 luglio 2013 Michele TestolinaComune di Venezia.
Progetto Integrato Territoriale n. 4 Area della Murgia Promozione dell internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali Incontro di partenariato per.
PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI.
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
A cura di Marco Bianco Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
ASSESSORATO AL LAVORO E ALLA SEMPLIFICAZIONE – Dott. Darya Majidi ASSESSORATO LAVORO E SEMPLIFICAZIONE 5° Workshop TAVOLO INNOVAZIONE LEconomia Green I.
DE P. Gazzola PMI, GI e territorio Una proposta per linnovazione.
Federazione Regionale dellEmilia Romagna Mappatura delle Professionalità e delle Nuove Competenze per lo Sviluppo dei processi di Internazionalizzazione.
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione.
1 Spin-off universitari Una introduzione. 2 Gli Spin-off Sono di due tipi: –Spin-off Accademici o da Ricerca, –Spin-off Aziendali, Obiettivo comune: sviluppare.
UNIVERSITA: dalla ricerca e dalla cultura di impresa lo stimolo ad affrontare la sfida del lavoro autonomo Lorenzo Silengo Società degli incubatori dellUniversità
PARTNERSHIP ITALO- PALESTINESE DAL CREDITO ALLA PRODUZIONE THINKING synergies for action.
Saloni integrati: dal 10 al 13 aprile 2008 Carrarafiere, Marina di Carrara.
OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese Diritto al Futuro: Fondo Mecenati N. 1 TI TROVI IN.
Dallevento espositivo al progetto per la qualità del territorio.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
Lifebility Un Service d’opinione per … vivere il nostro tempo e trasferire ai giovani i nostri valori !!! Taormina, 26 Maggio 2013.
Il nuovo modo di creare business Rete commerciale evoluta
ITMA 2007: THE ITALIAN TEXTILE MACHINERY: MATCHING YOUR NEEDS Bergamo, luglio 2007
Sfide 2004 Buone prassi e trasferibilità nelle politiche di sviluppo del territorio Maurizio Sorcioni Responsabile comunicazione di Italia Lavoro s.p.a.
Posizionamento sui motori di ricerca: l’indicizzazione di Fiam Italia S.p.A. Problematiche di partenza : il sito era rigido nell’aggiornamento e poco fruibile.
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
Confindustria premia le eccellenze Valorizzare le imprese eccellenti del Sistema.
POLITECNICO CALZATURIERO
PARCO TEMATICO Fabbrica Italiana Contadina. I NUMERI DEL CAAB OGGI: 350/400 MILIONI DI EURO DI FATTURATO ANNUALE OCCUPATI 19 AZIENDE GROSSISTE 5.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Laboratorio Intercomunale di Serracapriola e Chieuti Per la pianificazione partecipata del processo di rigenerazione territoriale e di rivitalizzazione.
Pane & Olio e…Fantasia Creazione di un evento enogastronomico A cura di Relatore Martina Cinà Prof.ssa Germana Abbagnato A.A. 2013/2014 _____________________________________________________________________.
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI ORIENTAGIOVANI 2009
Singolare, femminile, rurale Maria Carmela Macrì – Manuela Scornaienghi Women’s week – EXPO 2015 Milano, 10 luglio 2015.
2 Il piano di attività promozionali per l’anno 2011 prevede la partecipazione di ENIT a 15 fiere internazionali del settore turistico Le fiere sono destinate.
INVASIONI CREATIVE Lecce, 24 settembre Con la CULTURA & la CREATIVITA’ si mangia Il 14 agosto 2015 è stato approvato dalla Unione Europea il Programma.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
Leader + ( ) Esperienze maturate LEADER + ( )
CON IL SUPPORTO DI:  Ministero dello Sviluppo Economico  ICE  CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE.
PROGETTO FOOD AGORA’ 7- 8 settembre Alcune immagini di FARETE.
Gennaio 2009 Scuola e Industria lavorano in partnership Protocollo di Intesa PAT – Confindustria Trento.
PROGETTO INNOVATION MANAGER SARDEGNA. Il progetto Innovation Manager Sardegna (I’M Sardegna) è un’iniziativa, affidata al Formez PA dalla Regione Autonoma.
Copyright ©2010 Accenture All rights reserved. Accenture, its logo, and High Performance Delivered are trademarks of Accenture. “Idee al Futuro” Un progetto.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
SIMPOSIO DELLE IDEE Preparandosi a Expo 2015 Dicembre 2010.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
* Denominazione e logo identificativo del progetto sono in fase di realizzazione.
Presso gli spazi espositivi della Fiera di Bergamo, IVS - Industrial Valve Summit chiamerà a raccolta produttori, end user, rappresentanti commerciali.
Fondi Strutturali Obiettivo “Competitività regionale” PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE - FERS.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
I servizi operativi dell’Enterprise Europe Network.
Progetto Agrimeccanica India. Promozione delle tecnologie post-raccolta sul mercato indiano e consolidamento della presenza delle imprese emiliano-romagnole.
Corrado la Forgia | 18/03/2016 © Robert Bosch GmbH All rights reserved, also regarding any disposal, exploitation, reproduction, editing, distribution,
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
IL PROGETTO Denominato Grand Tour è ideato e organizzato da Confartigianato Imprese del Lodigiano e dall’istituto Einaudi di Lodi.
CARRARAMARMOTEC A SAIE 2016 Da un’idea di collaborazione fra Fiera di Bologna e CarraraFiere, nasce all’interno di SAIE Marmo di Carrara by IMM, un’area.
Transcript della presentazione:

GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le caratteristiche di un territorio che estrae il marmo da sempre e che trasforma materiali lapidei di ogni provenienza, grazie ad un know-how unico al mondo e all’eccellenza tecnologica che l’Italia può vantare anche in questo settore 3) enfatizzare la cultura e l’identità storica di Carrara e del suo comprensorio non solo come brand, ma anche come luogo che certifica la capacità tutta italiana di “creare bellezza” nei manufatti e negli edifici in cui si utilizza la pietra naturale 4) rivolgersi direttamente a imprenditori, professionisti, costruttori e designer proponendosi di mostrare il meglio sul mercato in termini di materiali e di tecnologie 5) proporre un evento che rappresenti concretamente un’ opportunità di aggiornamento professionale grazie alle numerose iniziative collaterali di grande spessore che la contraddistinguono, ponendola al centro del dibattito sul settore a livello internazionale 6) sviluppare una manifestazione che rappresenti la fiera del saper fare italiano nel settore della pietra naturale e si ponga come luogo di incontro e di trasferimento di conoscenza attraverso la raccolta delle best practice internazionali nei campi dell’innovazione tecnologica e sostenibile. CARRARAMARMOTEC 2016 UN EVENTO PER VALORIZZARE IL “MADE IN…. TOSCANA E ITALIA”

CARRARAMARMOTEC 2016 UN EVENTO PER VALORIZZARE IL “MADE IN…. TOSCANA E ITALIA” LA VALORIZZAZIONE DEL SAPER FARE ITALIANO E TOSCANO Due saranno le aree dedicate al saper fare italiano: l’area “Made in Toscana” raccoglierà tutte le eccellenze del territorio apuo-versiliese, materiali e lavorazioni, in un’ottica di Brand Awareness: le aziende espositrici godranno del vantaggio di essere immediatamente riconoscibili dai potenziali clienti e correttamente associate a un prodotto di altissima qualità. Un brand forte e conosciuto è infatti un patrimonio immenso per un’azienda e quello che IMM intende fare è favorire una sinergia di marketing a favore delle imprese produttrici del territorio apuo-versiliese, ponendosi come strumento di riferimento operativo per rafforzare la penetrazione commerciale delle aziende, con particolare riferimento ai mercati esteri. L’area Made in Italy: Il 63% dell’export di lavorati in pietra naturale è realizzato dai primi due comprensori italiani: il comprensorio apuo-lunense-versiliese e il distretto veneto. Tuttavia ci sono altre realtà di eccellenza spesso poco rappresentate e che meriterebbero di essere valorizzate. La creazione di un’area Made in Italy ha esattamente questo obiettivo. Da circa tre anni IMM segue e coordina la rete dei distretti lapidei italiani, una rete informale tra i rapprese ntanti delle principali realtà produttive. Grazie a questi contatti gli espositori dell’area Madein Italy avranno a disposizione un’area che valorizzerà le esigenze di marketing peculiari di ciascun territorio e permetterà al visitatore di apprezzare le eccellenze del settore lapideo italiano che ogni anno realizza per il nostro paese un saldo commerciale in attivo di 1,5 miliardi di euro.

CARRARAMARMOTEC 2016: KEY FOCUS

Carraramarmotec 2016 è la fiera del saper fare italiano nel settore della pietra naturale,luogo di incontro privilegiato di trasferimento di conoscenza nei campi dell’innovazione Tecnologica. Area start up innovative: piccole e giovani aziende che negli ultimi due anni hanno introdotto sul mercato una innovazione tecnologica nel settore lapideo. Area incontri Research to Business :per favorire il trasferimento della conoscenza tra l’ambiente accademico e quello imprenditoriale Formazione: corsi gratuiti sui temi di più stretta attualità quali tecnologie lapidee, geologia, sostenibilità, product design, rivestimenti di edifici in pietra, recupero e restauro.

Grande attenzione ad Architetti, Progettisti e Designer con iniziative specifiche, formazione e simposi professionali volti a favorire la conoscenza e il miglior utilizzo dei materiali lapidei presentazione dei vincitori del premio internazionale di architettura Marble Architectural Award (MAA)

aumenta la peculiarità commerciale e di business dell’evento grazie ad un importante lavoro di IMM volto ad aumentare la presenza di buyer, contractor qualificati e delegazioni di architetti e professionisti del settore, anche in collaborazione con ICE. Business to Business (B2B): previsti oltre 200 operatori qualificati e selezionati per un calendario importante di incontri

CarraraMarmotec 2016 promuoverà, per la prima volta in Italia all’interno di una fiera di settore, le buone pratiche nazionali e internazionali in termini di eco-sostenibilità, sicurezza sul lavoro, recupero e valorizzazione degli scarti e macchinari e prodotti innovativi area Research to Business (R2B): uno spazio a disposizione delle aziende ideato per favorire il trasferimento di conoscenze tra l’ambiente accademico e quello imprenditoriale

MEET THE EXCELLENCE AT CARRARAMARMOTEC 18 / 21 MAGGIO