Movimento Marittimo del Porto di Trieste 20122010Variazione % MOVIMENTO CONTENITORI T.E.U. (incluso shifting) 408.023281.643 +44,87% FULL CONTAINER (tonn.)*5.374.2263.093.692.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
29 gennaio 2009 il FMI presenta le nuove previsioni
Advertisements

PORTO DI TRIESTE STATISTICHE E ATTIVITÀ ANNO PRIMO SEMESTRE 2013
I trasporti.
Tito Favaretto Direttore ISDEE – Istituto di studi e documentazione sullEuropa comunitaria e lEuropa orientale – Trieste 1) Linterscambio dellItalia con.
Brindisi, 7 giugno 2011 PORTI DELLADRIATICO E IONIO DIECI ANNI DI TRAFFICI MARITTIMI E POLITICHE EUROPEE Ida Simonella.
LE RETI TRANSEUROPEE, TEN-T:
LE RETI TRANSEUROPEE, TEN-T: Strategie di sviluppo, progetti prioritari e Autostrade del Mare Integrazione e cooperazione nellarea Balkanica Ing. Gianpaolo.
La logistica come fattore di sviluppo Lodi CCIAA
Formazione dell’impresa “costruiamo i led” pon C 5
Innovazione nelle Indagini statistiche sui trasporti
Innovazione nelle indagini statistiche sui trasporti
IL TRASPORTO Il trasporto nella storia Lo sviluppo dei trasporti
La gestione delle escursioni come fattore di crescita del territorio.
Martedì 7 giugno 2012 Ing. Calogero Casilli 7 maggio 2012
Decreto interministeriale “ANTI-INCHINI”
TRIESTE PERCHE Perché Trieste ha tutte le carte in regola per diventare un porto primario del mercato crocieristico BD Communication Sagl / TRIESTE.
Poppa Prua Babordo Plancia Tribordo Chiglia Terminologia
modulo 1 - TECNICA TURISTICA
OT # 7 «Sistemi di traporto sostenibile ed infrastrutture di rete» 28/02/2013.
I FENICI.
I driver del cambiamento per i traffici portuali italiani Assemblea dell’Associazione dei Porti Italiani Roma 29 Ottobre 2013 Prof. Lanfranco Senn.
Il porto è una grande opera destinata a svolgere tre principali funzioni:
THE VENICE CONTAINER OFFSHORE TERMINAL
AUTORITÀ PORTUALE DI NAPOLI
Regional Seminar Ravenna, 30 Marzo 2012.
ORGANIZZAZIONE DEI PORTI MAGGIORI ITALIANI E LORO VALORE ECONOMICO
«Per Mare - Azioni Innovative per orientare ai mestieri del mare»
STATO – REGIONE CALABRIA
1° Categoria (Decreto Ministero della Difesa)
ECONOMIA DEI TRASPORTI E DEI SISTEMI LOGISTICI
Tesi di laurea di Silvio Bono
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
dopo il petrolio: tecnologie e scelte strategiche
Teleporto Adriatico TELEPORTO ADRIATICO Catania 1 dicembre 2000.
Teleporto Adriatico Avvio del nuovo sistema telematico del Porto di Venezia Venezia 12 settembre 2000.
Implementazione dell’applicativo Log.I.S. (Logistic Information System) Ancona, 6 settembre 2000.
Genova Livorno Piombino Civitavecchia Napoli Porto Torres Olbia Golfo Aranci Cagliari Trapani Palermo Termini Imerese Catania Brindisi Bari Ancona Ravenna.
Teleporto Adriatico Presentazione sistema telematico del Porto di Chioggia Chioggia 5 giugno 2001.
Il quadro congiunturale dei trasporti in Italia:
Il quadro congiunturale dei trasporti in Italia: movimenti, fatturato e prezzi Trasporto marittimo e trasporto su strada: un‘analisi integrata per lo studio.
Il trasporto marittimo
Metodi di Trasporto marittimo
Organizzazione Struttura Funzionamento
Funzioni di un Porto via di comunicazione nascita e sviluppo
Settore terziario il commercio
NELLA LOGISTICA PORTUALE
Attuale mappa del porto di Taranto
Progetto SAFEPORT Il porto e la gestione dei rischi industriali e ambientali WP4 Studio di un modello per le emissioni.
Green Corridors europei e catene globali del valore: alcune best practice nel Mediterraneo Della Puppa Marco, Università IUAV di Venezia Parma novembre.
Struttura e capacità produttiva degli interporti italiani Aree destinate all'attività interportuale mq Aree disponibili per l'attività interportuale.
TROIANO MATTIA GARGANO ALESSANDRO SABINA MUSAT ELENA PAPA
Studio sulla diffusione di tecnologie di abbattimento degli inquinanti atmosferici e sulla loro efficacia nel trasporto marittimo Incarico di servizio.
L’ECONOMIA EUROPEA IL SETTORE TERZIARIO.
La nave porta-container
Costi per produrre in Italia e altri Paesi europei
The IPA Adriatic CBC Programme is co-funded by European Union, Instrument for the Pre-Accession Assistance (IPA) WP6 Azioni Pilota Miglioramento del sistema.
Caratteristiche attuali del trasporto intermodale
LA COMPETITIVITÀ DEI PORTI ITALIANI NEL MEDITERRANEO E L’INTEGRAZIONE MODALE prof. ing. Agostino Cappelli- IUAV Venezia 2009.
"Navi passeggeri in transito nel Porto di Livorno “ è uno strumento utile a far conoscere in anticipo le informazioni sulle date di arrivo e partenza.
PORTUALITA’ TURISTICA Osservatorio Nautico Nazionale.
Progetto “T” Turismo Sostenibile Andrea Navacchia Fiab Ravenna "Amici della Bici“
1 Stati Generali Logistica del Nord/Ovest Novara, 8-9 aprile 2016 AlpTransit: opportunità per porti e valichi.
È VERO CHE… Per più di un millennio è stata una città-porto 1 VENEZIA E CROCIERE L’EQUILIBRIO POSSIBILE ROMA 9 DICEMBRE 2014.
6.000 teus teus teus teus ROTTE ANALIZZATE NEL SEMINARIO.
1 INTERPORTO QUADRANTE EUROPA VERONA Giancarlo Montagnoli.
COLLEGAMENTO STABILE COLLEGAMENTO STABILE SCUOLA – MONDO DEL LAVORO SCUOLA – MONDO DEL LAVORO ORIENTAMENTO DEGLI STUDENTI ORIENTAMENTO DEGLI STUDENTI.
Roma, 6 dicembre Valeria Stancati “L’indagine sul Trasporto marittimo - Caratteristiche dell’indagine e innovazioni in corso” Innovazione nelle indagini.
Il quadro congiunturale dei trasporti in Italia:
Il quadro congiunturale dei trasporti in Italia:
Transcript della presentazione:

Movimento Marittimo del Porto di Trieste Variazione % MOVIMENTO CONTENITORI T.E.U. (incluso shifting) ,87% FULL CONTAINER (tonn.)* ,71% NAVI CONVENZIONALI (tonn. general cargo) ,54% MOVIMENTO PASSEGGERI (N°) ,17% Crocieristi in transito ,84% Crocieristi sbarco/imbarco > 100,00% MOVIMENTO NAVI (N°) ,11% PETROLIO (tonn.) TOTALE MOVIMENTO MERCI (tonn.) PIU’ DI 50 TRENI AL GIORNO2.337 NAVI ORMEGGIATE NEL 2012

Trend Traffico Container %

Movimento Marittimo Nord Adriatico PORTITEU 2010TEU 2012 VARIAZIONE % VARIAZIONE % Ancona N.A. Ravenna ,30%-3,64% Trieste ,87%+3,77% Venezia ,1%-6,21% Koper ,03%-2,89% Rijeka ,49%+18,69%