Pasticceria. Paste di base Biscotto arrotolato Biscotto arrotolato – Cucina regionale Proporzioni per 1 kg di preparazione 10 uova intere 250 g di zucchero.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Paolo presenta………. LA PIZZA DI PASQUA !!!.
Advertisements

Utensileria di cucina.
Crostata alle more di mare
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
La cottura delle uova.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Suggerimenti dalla gastronomia molecolare
Cucina Turca.
Cari amici A Noverasco festeggiamo il Natale così: Dear friends To Noverasco we celebrate the Christmas this way:
TORTA ALLA MENTA 1° Difficoltà: Vegetariana: No Per: 10 persone
I.C. “Marco Polo”- Fabriano ovest Progetto “ Le parole della scienza” Cambiamenti e trasformazioni acqua-ghiaccio i biscotti della befana dove sono.
La classe 4 A Scuola P.R.Pirotta presenta Buon appetito…
LE SALSE.
Occorrente per 500 grammi (circa) di biscotti:
CUI ÛFS DE GJALINE O FASÍN LA TORTE ! CUI ÛFS DE GJALINE O FASÍN LA TORTE ! CON LE UOVA DELLA GALLINA FACCIAMO LA TORTA! CON LE UOVA DELLA GALLINA FACCIAMO.
Gli impasti di base: Pasta frolla 16/03/09
Withe Crhistmas. Tradizione Le celebrazioni natalizie variano grandemente tra le diverse zone dellAmerica settentrionale, dato che gli abitanti sono di.
Preparazioni di Base in pasticceria.
I PRINCIPALI IMPASTI DI PASTICCERIA.
I Dolci Freddi.
Ingredienti: Acqua L 1 Acqua L 1 Burro g Burro g Sale g 5-10 Sale g 5-10 Farina kg 1 Farina kg 1 Uova n° Uova n° A cura di:
Circolo Didattico 6 +9 Sassari Via Manzoni Preparazione dolci tradizionali della Sardegna Classe 3 a B A.S. 2011/2012.
Il Club Frimousse nelle scuole di Erba 1° CLUB: I bambini hanno degustato: I bambini hanno scelto: Pasta pomodoro e zucchine Pasta pomodoro e piselli Pasta.
LE RICETTE DI CARNEVALE
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
 115 grammi di burro  150 grammi di zucchero  1 uovo  140 grammi di farina bianca grammi  224 grammi di cioccolato.
Febbraio 2009Chef Gandolfo Giuseppe1 Modulo Biscotteria Classica Classe 4ªG.
ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI COMMERCIALI TURISTICO ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE “B. STRINGHER”- UDINE Lavoro svolto da (Alice e Han.
Ingredienti per l'impasto: 125 gr di farina '00' gr di farina Manitoba - 170/190 gr di impasto base o biga (vedi dopo) - 1 uovo di media grandezza.
Avanzamento con clic del mouse
Con i bambini del gruppo “ verdi” abbiamo sperimentato un’attività culinaria, per imparare a classificare e quantificare gli ingredienti. Inoltre i bambini.
Torta di mele americana “americana come la torta di mela” By Gillian N. e Tanya O.
LE CRESPELLE MARCHIGIANE
Uova, latte, panna e formaggi
 La Rüsümada è un’antica ed energetica merenda diffusa in tutta la Lombardia, veloce da preparare, assai gustosa e sana.
Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bresadola” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 a. s. 2012/2013.
MERINGA ITALIANA: COMPOSTO ARTIGIANALE IN CUI VIENE UNITO INSIEME UNO SCIROPPO DI ZUCCHERO CALDO (120°C) E LA MERINGA MONTATA. PATE à BOMBE: (base.
Dessert Paste di base Pasta per biscotto arrotolato Testi a cura di Gianni Frangini.
La Fugassa Varianti.
Dessert Dolci al cucchiaio Mousse alla pera Testi a cura di Gianni Frangini.
IL PARROZZO.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G
Budino e bavarese di caffè
Secondi di carne. Vitello Fricassea di vitello Fricassea di vitello – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 1,5 kg di spalla di vitello 150 g di.
Abbiamo saputo che una signora che da giovane faceva la fornaia si era resa disponibile a cucinare la “fugassa” come la facevano una volta. Così ci siamo.
Ricetta dell’ agnello pasquale di pasta di mandorla
Dessert.
Semifreddi e gelati Panna cotta
Contorni. Verdure Parmigiana di melanzane Parmigiana di melanzane – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 1,5 kg di melanzane 200 g di mozzarella.
Secondi di carne. Agnello Agnello cacio e uova Agnello cacio e uova – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 2 kg di spalla di agnello disossata.
Pasticceria.
TIRAMISU’ Il tiramisù è uno dei dolci italiani più famosi, in Italia e nel mondo. Fa parte della categoria di dolci a strati, come la zuppa inglese: l'originalità.
Dessert Dolci al taglio Lemon pie Testi a cura di Gianni Frangini.
Biscotti al Cioccolato By Grace D. and Athena A..
FISH and CHIPS Elisabeth, Gaia and Virginia. Ingredienti:  gr di pesce  gr di patate  - 50 gr di farina bianca  - 1 uovo  - 1 bicchiere.
Dessert Dolci classici Babà al rum Testi a cura di Gianni Frangini.
By: Luc F. Skylor C..   Difficoltà: Bassa  Cottura: 10 minuti  Preparazione: 5 minuti  Dosi per: 5 persone  Costo: Basso Informazioni.
CUSTARD SAUCE (crema pasticcera) Emanuela e Bryan 2D.
Pasticceria. Dolci al taglio Mousse alla pera Mousse alla pera – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 500 grammi di pere succo di limone 125 grammi.
Dolci al cucchiaio freddi Budino e bavarese di caffè al cioccolato
RICETTA CIAMBELLONE ALLA BANANA Madison H.. Informazioni Importanti  Difficoltà: facile  Dosi: 6 persone  Costi: bassi  Preparazione: poco tempo.
Dessert Dolci al taglio Lemon pie Testi a cura di Gianni Frangini.
I dessert e la frutta. Preparazioni di base della pasticceria.
LA PINZA DI SAN DONA’ DI PIAVE Giovanni e Mattia 2D.
A.S. 2014/2015 2° Istituto Comprensivo “Vigo Fuccio La Spina ” Acireale Ricettario: “Le mani in pasta” Scuola dell’Infanzia /Scuola Secondaria di primo.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
CASSATA SICILIANA. INGREDIENTI PER 6 PERSONE PER LA TORTA 200 gr. di farina; 4 uova; 200 gr. di zucchero semolato; 1 bustina di lievito per dolci; ½ bustina.
Progetto di educazione alimentare, valorizzazione dei prodotti dell’orto scolastico e della frutta Scuola primaria di Santo Stefano Lodigiano Anno scolastico.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
1.
Transcript della presentazione:

Pasticceria

Paste di base Biscotto arrotolato

Biscotto arrotolato – Cucina regionale Proporzioni per 1 kg di preparazione 10 uova intere 250 g di zucchero vanillina 250 g di farina

Procedimento e attrezzature 1) Posizionandoti sopra a una ciotola di vetro, separa i tuorli dagli albumi rompendo l’uovo a metà e passando una o due volte il tuorlo da una all’altra metà del guscio. In questo modo, l’albume scivolerà fuori dal guscio cadendo nella ciotola. Deposita i tuorli in uno zuccotto. Zuccotto Biscotto arrotolato – Cucina regionale

2) Usando una frusta monta i tuorli d’uovo con lo zucchero e la vanillina. Zuccotto e frusta Biscotto arrotolato – Cucina regionale

Impastatrice o zuccotto e frusta Biscotto arrotolato – Cucina regionale 3) Monta anche gli albumi a neve con la frusta in un altro zuccotto oppure usando l’impastatrice, [pausa] poi uniscili al primo composto.

4) Amalgama i due composti mescolando delicatamente e incorpora poco alla volta la farina. Biscotto arrotolato – Cucina regionale

5) Rivesti una teglia con silpat (speciale silicone per cotture) o con carta da forno e versa l’impasto distendendolo con una spatola. Biscotto arrotolato – Cucina regionale Teglie da forno con silpat o carta forno

6) Cuoci in forno a 220 gradi per circa 8 minuti e poi sforma. Biscotto arrotolato – Cucina regionale

7) Una volta tolta la carta, la pasta per biscotto arrotolato è pronta per essere impiegata nella preparazione di un dessert come, per esempio, la mousse alla pera o il tronchetto di Natale. Biscotto arrotolato – Cucina regionale Questa è la pasta base per il tronchetto di Natale; utilizzala anche per foderare stampi per preparazioni monoporzione e a base di gelato.