Avanzamento con click.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Step by step 21/08/ Presentazione By Il Nostro Piccolo Mondo.
Advertisements

Francesca Cinelli I.C. Barberino di Mugello Quarta parte Workshop Convegno: Io parlo straniero. Alfabetizzazione linguistica Educazione interculturale.
COME SI FANNO? QUAL è LA RICETTA?
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
Crostata alle more di mare
LISOLA DI MONTECRISTO Come ne calcoliamo la superficie ??!?!
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
TORTA ALLA MENTA 1° Difficoltà: Vegetariana: No Per: 10 persone
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
Avanzamento con clic del mouse Ricetta speciale tradizionale.
SUSHI.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Avanzamento con clic del mouse Le castagnole, assieme alle frappe (o chiac- chiere) sono i dolcetti tipici di carnevale e si fanno facilmente nelle case,
Occorrente per 500 grammi (circa) di biscotti:
(Light = Magro) Avanzamento con clic del mouse.
Avanzamento con clic OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto.
LE RICETTE DI CARNEVALE
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Fumetto di pesce Il fumetto di pesce viene utilizzato per la cottura di pesci e la preparazione di zuppe e salse, risotti a base di pesce Il fumetto di.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
DALLA PANNOCCHIA….. Esperienze in sezione: sgraniamo la pannocchia
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Ingredienti per l'impasto: 125 gr di farina '00' gr di farina Manitoba - 170/190 gr di impasto base o biga (vedi dopo) - 1 uovo di media grandezza.
Avanzamento con clic del mouse
Manfredi al ragù Napoletano con ricotta Monsù Tina by Aflo “Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Vi piacciono questi pendenti? Sono realizzati con “perline” ottenute da ritagli di carta! Questi sono cilindretti di 3.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
1 DAL ROMPERE I GUSCI CON IL MARTELLO ALLA PREPARAZIONE DEI PANINI ALLE NOCI.
Baklava By Aurora H. Period 6 A day. Gli Ingredienti Strato  2 scatole di filo di pasta  grammi di burro dolce  473 grammi noci e mandorle miste.
TORTA DI MELE By: Ericka E..  30 millilitri di farina, più altra per spolverare  Pate Brisee (pasta pie)  6 mele Granny Smith, sbucciate e affettate.
Avanzamento con click del mouse
rotoli della carta igienica
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
FANTASIA IN CUCINA: LA FOCACCIA VISTA DA NOI
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “ Pollo alla Basca Ottima ricetta suggerita dalla amica Mayte monsù Tina by Aflo.
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Avanzamento con clic del mouse (Edito nel 1937) Amo i libri, anzi, ne sono affascinata: in particolare da quelli più vecchi, come queste antologie, di.
Per fare la frittata classica bastano: uovo, sale (pepe, secondo i gusti) e olio. Davvero poco! Ma nella frittata ci può stare qualsiasi altro ingrediente.
Avanzamento con clic del mouse Come già abbiamo visto nel precedente tutorial sui colori a dita, preparare in casa impasti atossici con cui i bambini.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ecco gli splendidi fragoloni di stagione.
Sushi: Hosomaki al pesce spada/salmone
Abbiamo saputo che una signora che da giovane faceva la fornaia si era resa disponibile a cucinare la “fugassa” come la facevano una volta. Così ci siamo.
FISH and CHIPS Elisabeth, Gaia and Virginia. Ingredienti:  gr di pesce  gr di patate  - 50 gr di farina bianca  - 1 uovo  - 1 bicchiere.
Secondi di carne. Animali da cortile Petti di pollo alla bolognese.
Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni,
By: Luc F. Skylor C..   Difficoltà: Bassa  Cottura: 10 minuti  Preparazione: 5 minuti  Dosi per: 5 persone  Costo: Basso Informazioni.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
Avanzamento con clik.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
Tacchino al Curry ( i miei Chicken Tikka ) Solitamente il Chicken Tikka e’ la versione a spiedino del pollo tandoori, ma non avendo a casa l´annatto e.
1.
Curiosità, ricette e segnalazioni per chi ama la cioccolata (e che cioccolata!)
Transcript della presentazione:

Avanzamento con click

Preparare un antipasto o uno stuzzichino, appetibile come questo, è facile e veloce da fare in casa. Vediamo insieme come.

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta, rettangolare; 50 g. prosciutto cotto, a fette; 50/70 g di formaggio emmentaler 1 uovo per spennellare, sale

Aprire il rotolo di pasta sfoglia già pronta, lasciandola sulla sua carta.

Sulla metà disporre una parte del formaggio emmentaler, grattugiato (a grana grossa).

Coprire il formaggio con due fette di prosciutto cotto;

e poi con il resto dell’emmentaler che avevamo tenuto da parte; così avremo il formaggio a contatto con la pasta.

Pieghiamo l’altra metà della pasta sfoglia, così da racchiudere il ripieno.

Aiutandoci con il foglio di carta-forno, copriamo la pasta e pressiamo con il palmo delle mani (o, se preferite, con il matterello), per sigillare un po’ il ripieno.

Ora si può tagliare in fette, larghe più o meno due dita, come vedete qui. Con le dosi indicate se ne realizzano 8.

Infine, formare le “eliche”: basta torcerle e deporle sulla placca, su cui avremo posto un foglio di carta-forno:

credo che le immagini si spieghino da sole credo che le immagini si spieghino da sole. Non preoccupatevi se si vede il ripieno, verranno bellissime lo stesso.

Infine, non resta che battere l’uovo con una forchetta, aggiungendo prima un pizzico di sale;

spennellare l’uovo sulla pasta, prima di infornare a freddo, a 180° per 10 o 15 minuti; quando appariranno ben dorate sopra e sotto, saranno pronte.

Ed ecco sfornato un simpatico e gustoso antipasto, ottimo anche come stuzzichi-no, da gustare con un buon bicchiere di vino bianco.

Queste “eliche” si possono servire sia calde che fredde, secondo preferenza e comodità.

Il ripieno è abbondante e fuoriesce un po’ dalla pasta perché, non a caso, non ho dato indicazioni precise sul contenuto di formaggio (ovviamente io ho optato per la quantità massima!) ma non credo faccia cattiva figura!

Un po’ di fantasia per la presentazione in vassoio o in una larga ciotola …

… e l’antipasto o lo stuzzichino è servito! Realizzazione, foto e testo: “zia Gina”- GiEffepps.com Grafica: zafulla1@yahoo.it