Immagini cast personaggi trama fine. Home page Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

A TU PER TU CON…. IL GIORNALE DEI TECNOLOGICI Cari Lettori sono lieto di presentarvi in questa nuova puntata di A TU PER TU CON…un uomo che ha cambiato.
Un uomo aveva quattro figli
Educazione: chiave per lo sviluppo Associazione Cesar Scuola Baliano.
IL PICCOLO PRINCIPE Le Petit Prince.
In Italia vivono molti stranieri e Kamal è uno di questi. E arrivato in Italia alletà di 5anni. Ora ne ha 23. Il padre e la madre hanno lavorato duramente.
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
Daniel Defoe “Robinson Crusoe”
Alla ricerca del pianeta perfetto Angela e Piero vanno in cerca di un mondo … Ricorda: Esc per uscire.
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
Incontro con il professor Bosonetto. Abbiamo analizzato gli incipit di 4 libri che hanno come protagonisti adolescenti OUTSIDER, cioè in un momento di.
PREPARAZIONE ALLA VERIFICA DI COMPRESENZA
Servizio nazionale per la pastorale giovanile Presentano Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro.
GIOVANNI VERGA.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Pinocchio Istituto Comprensivo Rignano Incisa classi 2.
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
LETIZIA BATTAGLIA Letizia Battaglia, nata a Palermo il 5 marzo 1935, è una fotoreporter e politica italiana. Dopo aver trascorso la sua prima infanzia.
Il piccolo principe Di Antoine de Saint Exupéry.
Introduzione.
Milionario.
De-ROSEY GONZALEZ Periodo-8/9 Data-giovedi 23 dicembre, 2010.
Il 17 marzo 2011 lItalia unita ha compiuto 150 anni.
Befane….Saggine…. Befane in….rete….
Edvard Grieg Peer Gynt.
Georges Bizet Carmen.
Clicca per andare avanti
GIORNATA DEL LIBRO…. GIULIA LO MUZIO 3G.
  Una coppia viene invitata ad una festa mascherata. Lei però, colpita da una terribile emicrania, chiede al marito di andare alla festa da solo. Così.
Maria: una gita in campagna
E in Italia cosa succede??
ELETTRA Il dramma si ispira al racconto della vendetta dell’uccisione di Agamennone, trattato già da Eschilo nelle Coefore e da Sofocle nell’Elettra.
LA VIOLENZA SESSUALE.
CLASSE 5^ C CLASSE 5^ D LABORATORIO LINGUISTICO – ESPRESSIVO
Trama e Presentazione Musica La storia, che si svolge ai giorni nostri, parla di Cecilia, una ragazza di 15 anni, e della sua disastrosa storia damore.
Clicca per cambiare le diapositive Natura umana Ogni minuto la Natura ci offre delle immagini straordinarie...
Super Mark Viaggio nel tempo.
Hannah Hood AP Italian P1
I.S.C. “LUCIANI –S.S.FILIPPO E GIACOMO” SCUOLA PRIMARIA DON BOSCO
ESTATE RAGAZZI 2014.
LA SCUOLA IN VERSI.
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
Una vacanza indecisa. Giovanni Petru di Torino ha 26 anni ed è un ragazzo molto sportivo e simpatico che riceve sempre tanti inviti dai suoi Amici. A.
La donna della cesta o la donna del mito?
Clicca per andare avanti
TEMPO.
Antonio De Crescenzo. Il turismo è un’industria ad alto contenuto di informazione e il web è il mezzo più efficace ed efficiente per distribuire informazione.
ROCCO CHINNICI.
Università degli Studi di Pavia Corso interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale a.a. 2006/07 Tesi di laurea di Riccardo Setti Matr /65.
COSA PUO ACCADERE CON LA DROGA? CAROLINA DU CHENE 3°MEDIA 28/02/2014.
Giovanni Boccaccio e il Decameron
150 esimo anniversario dell’unificazione d’Italia
E non solo scuola… Nella prima parte del primo quadrimestre, abbiamo ospitato in classe Maria Giovanna, una corsista FILS che è venuta da noi per fare.
LA SECONDA GUERRA PUNICA p
Giovanni Verga.
Nella Bibbia il nome di una persona ne esprime l’identità. Ognu­no di noi è un nome e un volto. Questo anonimo è dunque presentato come in ricerca: del.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
Laboratorio “Dire fare raccontare con il Cinema” Istituto Comprensivo Trento 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” a. s. 2011/2012 coordinamento.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
CALIMERO Ladri a Miami Nelle prime ore di mattina il detective Cord stava passeggiando per le vie di Miami. Quando il suo telefono squillò. Era William,
L’IMMIGRAZIONE.
Al ritorno trova suo padre, e con profonda umiltà gli dirà di aver peccato contro il cielo e contro di lui, e di sentirsi inde­gno di essere accolto come.
Giada GelatiRoberta Lo Chiano Giada Totaro. Grande Se da un lato il cinema muto ebbe grande successo dal altra parte si pensava che fossero soldi buttati.
Logo aziendale L’Istituto cerca un nome Alunni delle Classi Prima e Seconda Scuola Media Bussana 30 Maggio 2013.
GIROMONDO PROGETTO INTERCULTURALE CONOSCERE e CONDIVIDERE PER INCLUDERE Anno scolastico 2014/15 scuola primaria di Parre.
Presentazione del libro
Progetto Comenius. L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle.
Musica : “Rose” – Ernesto Cortazar. Verso La Pasqua 2016 Cammino quaresimale 4 Luca 15, Verso La Pasqua 2016 Cammino quaresimale 4 Luca 15,
STORIE MIGRANTI. La carta di Lampedusa Cosa è successo? Perché?
Transcript della presentazione:

immagini cast personaggi trama fine

Home page Clicca sulle immagini per ingrandirle

immagini

Immagini

Dietro le quinte: Regia: Vittorio De SetaVittorio De Seta Sceneggiatura: Vittorio De Seta Fotografia: Antonio Grambone Dreville Montaggio: Marzia Mete Moriceau Musiche: Ismaël lô Home page

Vittorio De Seta (Palermo, 15 ottobre 1923) è un regista e sceneggiatore italiano. Dopo aver studiato architettura, si dedica all'attività di sceneggiatore e documentarista. I documentari che realizza negli anni cinquanta, ambientati prevalentemente in Sicilia e Sardegna, descrivono con potente espressività le dure condizioni di vita del proletariato meridionale: dai pescatori siciliani (le epiche riprese della caccia ai tonni di Contadini del mare) ai minatori sardi che estraggono lo zolfo (Sulfarara) alle feste sacre di Pasqua in Sicilia. Il documentario Isole di fuoco, ambientato nelle isole Eolie, gli frutta il primo premio per il documentario al festival di Cannes. cast

personaggi principali: Assane:( è il protagonista )è un giovane senegalese Makhtar:( un cugino di Assane )vive in Sicilia e ospita Assane dopo il naufragio Salimata:( una cugina di Assane )vive a Firenze e ospita il cugino che rifiuta perche lei convive con un uomo(cosa inaccettabile per la loro religione). Caterina:(è linsegnate di italiano)vive a Torino e lo assume come badante del fratello Home page

Assane deve lasciare il Senegal. Ha bisogno di lavoro ed è costretto a lasciare gli studi alluniversità. In Italia ha degli amici. Decide di partire. Un naufragio, larrivo a Lampedusa, inizia così il suo viaggio clandestino. Prima il sud, dove viene subito coinvolto in lavori in nero illegali. Ma non è quello che cerca Assane. Tenta allora di provare a Firenze dove vive sua cugina, Salimata. Lei ha un lavoro regolare, un fidanzato italiano, ma ha abbandonato le sue tradizioni, ha dimenticato la sua religione. E Assane non riesce a starle vicino. Continua così il suo viaggio e arriva a Torino. Ancora sfruttamento, ancora lavori umili. Ma poi riesce a ottenere un permesso di soggiorno, a trovare un lavoro in fabbrica, ad imparare la lingua, a farsi degli amici italiani, in particolare Caterina, una insegnate ditaliano. Vittima di una banda di ragazzi razzisti, Assane è profondamente colpito dallimpossibilità di integrarsi, se non se non rinunciando alla propria cultura e alla propria dignità di persona. Assane decide allora di tornare in Senegal per ritrovare la famiglia e confrontarsi con un suo anziano maestro. Forse lui saprà spiegare ad Assane dove sta il luogo dove andare. Home page