Progetto Comenius CULTURE BOX VIAGGIO IN UNGHERIA Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per l Ungheria, per uno scambio.

La valigia del narratore

Il mio padrone Nicolò non mi usa quasi mai e le volte che mi usa mi fa andare sempre veloce.
B A G D M L F P Inventiamo una storia Storie inventate dai bambini
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Multietnicità ed Educazione alla Convivenza Civile Scuola Primaria di
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
C’era una volta un albero…
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
AL CASTELLO DI TORRECHIARA
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Noi, la terra e … … la vendemmia
Un’esperienza da ricordare
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
“I MIEI PRIMI 9 ANNI DI VITA”
Una nuova scuola …. e una nuova avventura appena iniziata…
ECCOMI Quì … SONO FEDERICA MOTTOLA.
C ognitive A ffective T raining Pietro, 12 anni durante una domenica estiva. Anticipazione a livello 7 Questo fine settimana rimango a Three Oaks. Ieri.
Incontro Esperienza di continuità
C era una volta un isola ecologica … Dalla nostra discussione è emerso che cinque anni fa nei pressi del residence Pezzavilla fu inaugurata un isola ecologica.
La nostra visita in Italia By Cheyenne Hansen. Mi chiamo Cheyenne, ho 14 anni. Questo è il mio primo viaggio a Este.
VISITA GUIDATA CLASSI TERZE
Diario di lei diario di lui.
Ciao capitolo 16.1 Pratica.
"Un sorriso, mille colori"
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
  Una coppia viene invitata ad una festa mascherata. Lei però, colpita da una terribile emicrania, chiede al marito di andare alla festa da solo. Così.
LE MIE DIAPOSITIVE DELLE VACANZE
STRA-king Le radici del futuro anno scolastico IL NOSTRO VIAGGIO 3.
Intervista ai redattori di Angeli della Città
Raccontiamo un esperienza VISITA ALLA MOSTRA-GIOCO GIOCHIAMO IN SICUREZZA.
Don Tonino ci ha insegnato che prima di amare gli altri bisogna amare la vita perché è un dono di Dio. Lui amava tanto la vita, amava giocare a calcio.
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
La IF a Fallavecchia.
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
IO … MI … E … ME La mia autobiografia.
Quando il calcio è… VITA
Un pazzo amore.
La Mia Storia Gabby Badurek Period 2. Nascita Quando Io nascito io ho avuto neri castani. Io ho avuto castani occhi.
Non c'è figliolanza con Dio se non c'è fratellanza reale!
Avventura al campo estivo
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
Laura, Chiara, Carolina, Martina, Margherita, Francesca, Anita, Carlo, Federico, Simone, Lorenzo, Ambrogio Luigi.
Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
Coalba. Quando sono nata ero proprio carina. Non trovate? Capelli e occhi neri, in rispetto ai canoni della bellezza mediterranea. Mi è sempre piaciuto.
Gli italiani con gli occhi di un bambino cinese
Papà Marco, nato il 6/10/1959 a Gallarate… Mamma Susanna, nata il 9/10/1961 a Milano… Eccoli assieme dopo il pranzo di Natale e 27 anni di matrimonio!!!!!
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
IL PARCO DEL VILLAGGIO GRAZIOLI “Narnia”
VIAGGIO A BARCELLONA CIBO PER LA NOSTRA ANIMA
Queste siamo noi! NIKITAMARTINAIRIS. Nikita Ciao, mi chiamo Nikita e ho 16 anni. Sono rumena e vivo in Italia da più di 8 anni. Nel tempo libero mi piace.
Comenius project 2013/14 I Love My Future European Citizen.
Mio Viaggio a Roma Vance Cope.
Progetto Comenius 2013/2015 Classi IV A e IV B, plesso Bertolotti Visita a “Spazio Europa” Rappresentanza della Commissione Europea.
«Grass» - riflettere sulla grammatica a scuola
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
I Brasiliani: Afonso Miguel Solak Bernardo Lopes Mannrich.
Il racconto umoristico Matilde C.
GAME WORLD. Dobbiamo dedicare il giusto tempo ai giochi online: quando un hobby non concede spazio agli altri... significa che ci è sfuggito di mano.
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
Progetto Comenius. L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle.

Progetto Comenius CULTURE BOX VIAGGIO IN UNGHERIA Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per Il 20 Settembre 2010 siamo partiti per l Ungheria, per uno scambio Comenius. Quel giorno abbiamo preso l aereo da Brindisi ed ero molto felice. Arrivati a Oroshaza, siamo andati a scuola dove abbiamo incontrato Arrivati a Oroshaza, siamo andati a scuola dove abbiamo incontrato le famiglie ospitanti. le famiglie ospitanti.

La famiglia era molto disponibile ed affettuosa. Nella stessa casa cera il mio amico Francesco Caretto. Con lui ogni giorno mi divertivo un sacco …

Anche con gli altri amici mi sono divertito, soprattutto a scuoladurante le escursioni. a scuola e durante le escursioni.

Ho fatto amicizia con i tanti ragazzi. Ungheresi… Ungheresi… Turchi… Turchi…

Lo Sport Day è stato dedicato a giochi e gare divertenti. Ho mangiato lo yogurt ad occhi chiusi!!!

Abbiamo anche eseguito le nostre danze tipiche del Salento.

Oltre a giocare, abbiamo visitato molti lughi interessanti…

E anche luoghi divertenti, E anche luoghi divertenti, come i centri commerciali.

Il 25 settembre siamo ripartiti per lItalia. Questo viaggio distruzione è servito a farci conoscere nuovi luoghi, ma soprattutto a stare in contatto con ragazzi di altre nazioni e conoscere i loro usi e costumi… ANGELO MICELLO 3B