Progetto S.O.L.E. Integrazione con IatrosXP Versione 1.0 del 12.03.2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

Pratiche edilizie on-line
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Università degli Studi di Napoli "Federico II" - a.a. 2002/2003 Le TD nei processi di apprendimento: strategie di apprendimento collaborativo supportate.
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Istruzioni d’uso per invio telematico
ARGONEXT Accesso Docente
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Manuale Autoistruzione
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Usare la posta elettronica con il browser web
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
DNWeb Questa presentazione è la simulazione di un ciclo di lavoro,
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Protocollo Informatico Trentino
Console del Dipendente
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Word: Gli strumenti di formattazione
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Word: gli strumenti di formattazione
SIS² Richiesta PIN Configurazione SIS² Stampa tessere 2010.
1 MANUALE GESTIONE FAX FaxMaker non verrà più utilizzato, i client non verranno disinstallati dai pc per consentire la consultazione dell’archivio, siete.
Microsoft Access Maschere (II).
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Cosa visualizzare nell’elenco sotto Tasti che agiscono sull’elenco sopra. e in alternativa Tasto destro Altri dati disponibili. Trascinarli in uno dei.
MISURA 2.H - IMBOSCHIMENTO DELLE SUPERFICI AGRICOLE Aprile 2002 Versione 1.0 Servizio Informativo Agricolo Regionale Schede di compilazione ASSESSORATO.
Impariamo ad usare Excel. Utilizzare l’interfaccia Avviare Excel e iniziare ad esplorare l'interfaccia per acquisire familiarità con esso… Non c'è modo.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Progetto S.O.L.E. Integrazione con IatrosXP Versione 1.0 del

Servizi S.O.L.E. 1.SAIA: Servizio Applicativo Identificazione AssistitiSAIA: Servizio Applicativo Identificazione Assistiti 2.SAIN: Servizio Applicativo Invio NotificheSAIN: Servizio Applicativo Invio Notifiche 3.SARR: Servizio Applicativo Recupero RefertoSARR: Servizio Applicativo Recupero Referto 4.SARIR: Servizio Applicativo Recupero Istanza RicoveroSARIR: Servizio Applicativo Recupero Istanza Ricovero 5.SARPE: Servizio Applicativo Recupero Prescrizione ElettronicaSARPE: Servizio Applicativo Recupero Prescrizione Elettronica 6.SATPE: Servizio Applicativo Trasmissione Prescrizione Elettronica

Eseguire i Servizi Sole in IatrosXp I servizi Sole sono integrati nella cartella IatrosXP in modo da consentire al medico un rapido accesso ai medesimi, come mostrato dalla figura sottostante.

SAIA - Servizio Applicativo Identificazione Assistiti Questo servizio consente l'allineamento/inserimento di un paziente ed è attivabile dal menù Sole (Icona Sole), cliccando su Allinea anagrafiche, oppure cliccando sull'icona Allinea anagrafiche. L'operazione di allineamento/inserimento può avvenire in due modi, a seconda che: 1.Il Paziente è già presente nelle anagrafiche del medico (Aggiornamento) 2.Il Paziente non è già presente nelle anagrafiche del medico (Inserimento o ricerca) Opzione 1. Attivabile esclusivamente con la scheda paziente aperta. Ad indicare la possibilità di un aggiornamento del paziente attraverso il SAIA, l'icona SOLE indicherà 'Allinea Cognome Nome' (es. Allinea ROSSI MARIO). Opzione 2. Attivabile esclusivamente con nessuna scheda paziente aperta, ed è quella attiva all'apertura del programma.

SAIA – Allinea Paziente Avviando il servizio SAIA con una scheda paziente aperta (Es. LUIGI ROSSI) comparirà la figura sottostante. Parametri in dettaglio: 1.Codice Fiscale dell'assistito (Non modificabile). 2.Cognome dell'assistito. Preimpostato, ma modificabile. (es. a fronte di un Codice Fiscale corretto il cognome dell'assistito è scritto in maniera errata (es. De Neri -> Scritto Deneri). 3.Nome dell'assistito. Preimpostato, ma modificabile. (es. a fronte di un Codice Fiscale corretto il nome dell'assistito è scritto in maniera errata (es. Gianmarco -> Scritto Gian Marco). Premere Avvia per iniziare la ricerca dellassistito

SAIA – Allinea Paziente Se la ricerca ha esito positivo verrà restituito il paziente associato ai parametri di ricerca Impostati (Figura sottostante). Finestra in dettaglio: Il quadratino verde a lato del cognome indica che l'assistito trovato è associato al medico, e quindi gestibile interamente dallo stesso. Al contrario, un quadratino di colore rosso indica che l'assistito trovato non è associato al medico, e quindi solo consultabile dallo stesso. Premere RiCerca per tornare alla maschera iniziale di ricerca. Premere Dettagli per visualizzare unanteprima dei dati anagrafici/sanitari, ed eventualmente procedere allaggiornamento dellassistito.

SAIA – Allinea Paziente In figura la finestra con il riepilogo dei dati anagrafici e sanitari dellassistito, suddivisi per dati ricevuti (Dati SOLE) e dati già presenti in cartella (Dati IATROS). Finestra in dettaglio: Spuntare o meno le voci che si desidera aggiornare, oppure premere il primo check per selezionare/deselezionare tutte le voci. Le freccette verdi a lato indicano i dati che saranno effettivamente aggiornati, in quanto diversi. La presenza del simbolo ? accanto ad un titolo di voce (in figura a lato vicino ad Esenzione) indica che sono presenti ulteriori informazioni visibili spostando il mouse sopra la riga della voce stessa) Premere Aggiorna per procedere allaggiornamento dei dati dellassistito nellanagrafica della cartella clinica.

SAIA – Ricerca Paziente Avviando il servizio SAIA senza nessuna scheda paziente aperta comparirà la figura sottostante. Inserire i dati per la ricerca nei rispettivi campi. Possibili ricerche effettuabili: 1.Ricerca per Cognome, Nome, Data di Nascita. Obbligatori inserire tutti e 3 i dati ([1]+[2]+[3]). 2.Codice Fiscale [4]. 3.Codice SSN [5]. 4.Codice Azienda [6]. Premere Avvia per iniziare la ricerca dellassistito

SAIA – Ricerca Paziente Se la ricerca ha esito positivo verrà restituito il paziente associato ai parametri di ricerca Impostati (Figura sottostante). Finestra in dettaglio: Il quadratino verde a lato del cognome indica che l'assistito trovato è associato al medico, e quindi gestibile interamente dallo stesso. Al contrario, un quadratino di colore rosso indica che l'assistito trovato non è associato al medico, e quindi solo consultabile dallo stesso. Premere RiCerca per tornare alla maschera iniziale di ricerca. Premere Dettagli per visualizzare unanteprima dei dati anagrafici/sanitari, ed eventualmente procedere allaggiornamento/inserimento dellassistito.

SAIA – Ricerca Paziente In figura la finestra con il riepilogo dei dati anagrafici e sanitari dellassistito, suddivisi per dati ricevuti (Dati SOLE) e dati già presenti in cartella (Dati IATROS). Finestra in dettaglio: Spuntare o meno le voci che si desidera aggiornare/inserire, oppure premere il primo check per selezionare/deselezionare tutte le voci. Le freccette verdi a lato indicano i dati che saranno effettivamente aggiornati/inseriti, in quanto diversi. La presenza del simbolo ? accanto ad un titolo di voce (in figura a lato vicino ad Esenzione) indica che sono presenti ulteriori informazioni visibili spostando il mouse sopra la riga della voce stessa) NB. In caso il paziente cercato non fosse già presente in cartella (INSERIMENTO) la colonna Dati IATROS sarà vuota. Premere Aggiorna/Inserisci per procedere allaggiornamento dei dati dellassistito nellanagrafica della cartella clinica. NB in Caso di inserimento verrà richiesta la conferma del consenso del paziente al trattamento dei dati in rete. Premere SI per procedere. Nel caso si prema NO il paziente viene inserito, ma lo stesso non sarà abilitato alle funzioni SOLE (Es. Invio prescrizioni). E comunque sempre possibile dare/rimuovere il consenso al trattamento dei dati in rete per ogni paziente, dallapplicativo IatrosXP.

SAIN – Ricezione Notifiche Attraverso il SAIN il medico riceve le notifiche inviate da SOLE. Le notifiche possono essere: -Aggiornamenti anagrafici, nuove scelte, revoche (AGG, SNM, REV). -Allineamento pazienti per nuovo medico (ALL). -Avvenuta refertazione, sostituzione referto (REF). -Avvenuto ricovero (RIC). -Avvenuta dimissione (DIM).

SAIN – Avvia ricezione notifiche Avviando il servizio SAIN comparirà la figura sottostante. Parametri in dettaglio: 1.Biffare per ricevere notifiche già ricevute, ma non integrate in cartella. Impostare eventualmente una data diversa per il periodo di ricerca. 2.Togliere il check per inserire automaticamente i nuovi assistiti in cartella. Al contrario (opzione biffata) gli eventuali pazienti che non sono riconosciuti come già presenti in cartella (CF + Cognome + Nome coincidenti) sono visualizzati in una lista che il medico dovrà processare. NB. Le notifiche di SNM e REV sono processate automaticamente senza tenere conto del settaggio di questa opzione. Premere Avvia per iniziare la ricezione delle notifiche

SAIN – Ricezione notifiche Dopo lavvio, inizierà il processo di ricezione notifiche. Se sono presenti notifiche per il medico il programma inizierà lelaborazione delle stesse, in caso contrario si ritornerà alla schermata di avvio ricezione. Se non è stata biffata lopzione Richiesta conferma inserimento nuovi pazienti verranno elaborate automaticamente, oltre alle notifiche di SNM e REV, anche tutte le notifiche di AGG ed ALL. Al contrario (non biffata) le notifiche di AGG ed ALL, riferite a pazienti di cui il match per Codice Fiscale, Cognome, Nome non ha dato esito positivo con nessun paziente già presente in cartella, saranno visualizzate in un elenco per permettere al medico di elaborarle manualmente (una alla volta, singolarmente).

SAIN – Elaborazione notifiche Tutti le notifiche che hanno una corrispondenza per Codice Fiscale, ma non per Cognome e Nome, con un paziente già presente in cartella, sono inserite in un elenco come mostrato dalla figura Sottostante. Parametri in dettaglio: 1.Premere Scheda assistito per avere unanteprima dei dati della notifica (Dati anagrafici del paziente). 2.Premere Elabora per accedere alla finestra di elaborazione della singola notifica selezionata (oppure doppio click su una voce in elenco) 3.Premere conferma per processare le notifiche eventualmente elaborate o per procedere con il processo di elaborazione notifiche (Referti, ricoveri e dimissioni) NB. Le notifiche non elaborate non verranno processate, ma solo storicizzate e riproposte se non annullate da notifiche più recenti.

SAIN – Dettaglio notifica In finestra un dettaglio dei dati contenuti di una notifica ricevuta (solo per consultazione).

SAIN – Elaborazione notifica Una volta scelta dallelenco una notifica da elaborare verrà visualizzata una finestra di ricerca, come in figura. NB. La ricerca viene effettuata tra le anagrafiche già presenti nellapplicazione Iatros XP. Parametri in dettaglio: 1.Dettagli della notifica in elaborazione. 2.Campi per la ricerca negli archivi del medico. Ricerca anche per voci parziali (Es. Ros nel campo cognome restituisce tutti i pazienti con cognome che inizia per Ros). 3.Elenco dei pazienti trovati negli archivi dellapplicazione Iatros Xp con i campi di ricerca impostati. NB. Per inserire la notifica ricevuta come nuovo paziente senza elaborala premere sulla voce -Nuovo paziente-.

SAIN – Associare una notifica con una paziente già presente nellanagrafica dellapplicazione Iatros Xp Una volta eseguita una ricerca allinterno degli archivi anagrafici dellapplicazione Iatros Xp è possibile associare la notifica al paziente individuato ( o selezionato) nellelenco dei risultati della ricerca stessa. Questa operazione consente di associare una notifica ad un paziente già presente in cartella in modo da aggiornare i dati esistenti senza inserirlo come nuovo. Una volta selezionato il paziente è possibile visualizzare i dettagli dello stesso con un doppio click. Premere –Associa- per elaborare la notifica e tornare allelenco delle notifiche da elaborare. NB. Per inserire la notifica ricevuta come nuovo paziente senza associarla premere sulla voce -Nuovo paziente-.

SAIN – Conferma notifiche elaborate Una volta eseguita lelaborazione di una notifica licona a sinistra del cognome si spegne ad indicarne lo status di elaborata. Premere conferma per passare allo step successivo NB. Le notifiche non elaborate non verranno processate, ma solo storicizzate e riproposte se non annullate da notifiche più recenti.

SAIN – Elaborazione referti, ricoveri, dimissioni Una volta eseguita lelaborazione delle notifiche anagrafiche, se sono presenti notifiche di referti, ricoveri o dimissioni, queste verranno elencate come mostrato in figura. Selezionare un referto (ricovero o dimissione) e premere Dettagli per importarlo Lelenco contiene informazioni sul referto come: - Codice referto. - Tipo di referto (Es. RAD = Radiologia). - Data di emissione del referto. - Struttura refertante. - Medico refertante. NB. I referti vanno elaborati, e quindi importati singolarmente.

SAIN – Elaborazione di un referto Dopo avere selezionato una notifica di referto per lelaborazione verrà mostrato un elenco ([1]) con tutti gli esami contenuti nel referto, come mostrato in figura. Selezionare un esame e premere Importa per procedere con limportazione. Parametri in dettaglio: 1.Elenco esami contenuti nel referto. 2.Valori (Numerici o descrittivi). 3.Se al referto è collegato un file allegato cliccando su questo bottone sarà possibile visualizzarlo, oppure cliccando sulla freccetta nera salvarlo. Premere Chiudi per tornare allelenco delle notifiche dei referti.

SAIN – Elaborazione di un referto Importa esame - 01 Una volta selezionato un esame da importare verrà visualizzata la finestra sottostante. 1.Selezionare la prescrizione a cui associare lesame. 2.Se il modulo non riesce ad associare automaticamente i componenti dellesame ricevuto con quelli presenti nella prescrizione, procedere manualmente. Cliccare sulla casella [A] e dallelenco (esami che compongono lesame prescritto) selezionare quello appropriato riferito allesame contenuto nel referto (Esame Sole). NB. Le associazioni manuali tra componenti vengono memorizzate per essere riproposte successivamente. 3.Premere Conferma per elaborare il referto associandolo alla prescrizione in attesa di esito selezionata. Parametri in dettaglio: 1.Elenco prescrizioni in attesa di esito. Cliccare sul + a lato per visualizzare gli esami che compongono la prescrizione 2.Elenco componenti esami contenuti nel referto ricevuto NB. Se non è presente nessuna prescrizione in attesa di Esito è possibile crearne una nuova (esterna) premendo su Nuova prescrizione. Nella figura sottostante una prescrizione esterna creata ed associata allesame importato dal referto.

SAIN – Elaborazione di un referto Dopo avere importato un esame accanto ad esso compare unicona raffigurante una freccia a segnalarne la corretta importazione. Procedere con lo stesso metodo per importare tutti gli esami del referto, e per elaborare tutte le notifiche di referto.

SAIN – Elaborazione di un ricovero/dimissione Dopo avere selezionato una notifica di ricovero o dimissione per lelaborazione verrà mostrata unanteprima dei dati della notifica. Cliccare su Importa per importare la notifica di avvenuto ricovero o avvenuta dimissione. I ricoveri verranno importati nell elenco dei Ricoveri dellapplicativo Iatros Xp. Gli avvisi di dimissione saranno inseriti nel Diario Clinico. Cliccare su Importa per importare la notifica di avvenuto ricovero o avvenuta dimissione.

SARR – Ricerca di un referto Attraverso il SARR il medico può effettuare la ricerca di un referto. Le ricerca può essere: -Puntuale, quando viene inserito tra i parametri di ricerca il codice referto o il codice di prescrizione. -Generica, quando viene effettuata per periodo di tempo, numero SSN, codice ASL.

SARR – Avvia ricerca referti Avviando il servizio SARR comparirà la figura sottostante. Parametri in dettaglio: 1.Dati del paziente per cui effettuare la ricerca. Preimpostati, non modificabili 2.Codice SSN (tesserino sanitario) del paziente. 3.Codice del referto da ricercare. 4.Codice della prescrizione a cui è associato il referto. Se è attiva la ricerca avanzata, come in figura: 5.Data da cui effettuare le ricerca del referto. 6.Codice Azienda Erogatrice su cui effettuare la ricerca del referto. Premere Avvia per iniziare la ricerca del referto

SARR – Risultati Ricerca Se la ricerca ha esito positivo verranno restituiti i referti trovati con i parametri di ricerca impostati (Figura sottostante). Procedere allimportazione o alla visualizzazione del referto.

SARIR – Ricerca di un ricovero/dimissione Attraverso il SARIR il medico può effettuare la ricerca di un ricovero o di una istanza di dimissione. Le ricerca può essere: -Puntuale, quando viene inserito tra i parametri di ricerca il codice ricovero/dimissione o il codice di prescrizione. -Generica, quando viene effettuata per periodo di tempo, numero SSN, codice ASL.

SARIR – Avvia ricerca ricoveri/dimissioni Avviando il servizio SARIR comparirà la figura sottostante. Parametri in dettaglio: 1.Dati del paziente per cui effettuare la ricerca. Preimpostati, non modificabili 2.Codice SSN (tesserino sanitario) del paziente. 3.Codice del ricovero/dimissione da ricercare. 4.Codice della prescrizione a cui è associato il ricovero/dimissione. Se è attiva la ricerca avanzata, come in figura: 5.Data da cui effettuare le ricerca del ricovero/dimissione. 6.Codice Azienda Erogatrice su cui effettuare la ricerca del ricovero/dimissione. Premere Avvia per iniziare la ricerca del ricovero/dimissione

SARIR – Risultati Ricerca Se la ricerca ha esito positivo verranno restituiti i ricoveri/dimissioni trovati con i parametri di ricerca impostati (Figura sottostante). Procedere allimportazione o alla visualizzazione del ricovero/dimissione.

SARPE – Ricerca di una prescrizione Attraverso il SARPE il medico può effettuare la ricerca di una prescrizione precedentemente inviata tramite il servizio SATPE a SOLE. Le ricerca può essere: -Puntuale, quando viene inserito tra i parametri di ricerca il codice della prescrizione. -Generica, quando viene effettuata per periodo di tempo, numero SSN, codice ASL.

SARPE – Avvia ricerca prescrizioni Avviando il servizio SARPE comparirà la figura sottostante. Parametri in dettaglio: 1.Codice Fiscale del paziente per cui effettuare la ricerca. Preimpostato, non modificabile. 2.Codice SSN (tesserino sanitario) del paziente. 3.Codice della prescrizione da ricercare. Se è attiva la ricerca avanzata, come in figura: 4.Data da cui effettuare le ricerca della prescrizione. 5.Codice Azienda Erogatrice su cui effettuare la ricerca della prescrizione. Premere Avvia per iniziare la ricerca della prescrizione

SARPE – Risultati Ricerca Se la ricerca ha esito positivo verranno restituite le prescrizioni trovate con i parametri di ricerca impostati (Figura sottostante). Premere Dettagli per visualizzare altre informazioni della prescrizione selezionata. -Annulla prescrizione: permette di annullare una prescrizione inviata. NB viene solo variato lo status a CA e non eliminata dal diario prescrittivo dellapplicativo. -Ricerca: permette di eseguire una nuova ricerca variando i parametri. Premere su + o - a lato dellelenco per visualizzare/nascondere gli esami componenti la prescrizione.

SARPE – Dettagli Prescrizione In figura la finestra che compare dopo aver richiesto i dettagli di una prescrizione dallelenco dei risultati della ricerca.

Integrazione dei Servizi Sole in IatrosXp Alcuni servizi SOLE sono integrati nei menù dellapplicativo Iatros Xp per facilitare il loro utilizzo. Nello specifico i Servizi integrati sono: -SARPE: Ricerca prescrizione -SAASPE:Annulla prescrizione -SARIR:Ricerca ricovero/dimissione -SARR:Ricerca referto Cliccando con il tasto destro del mouse su una prescrizione o ricovero verrà visualizzato il menù come in figura a lato. SOLE.Annulla ricetta: permette di annullare una prescrizione inviata tramite il servizio SATPE. La prescrizione non viene eliminata. SOLE.Dettagli ricetta: esegue una ricerca SARPE con il codice della prescrizione selezionata. SOLE.Ricerca Referto: esegue la ricerca di un referto con il codice della prescrizione selezionata Proprietà: permette di visualizzare le proprietà della prescrizione selezionata.

Proprietà Prescrizione - Iatros In figura la finestra che compare dopo aver richiesto le proprietà di una prescrizione dallelenco prescrittivo dellapplicativo Iatros Xp. Premendo sul bottone Sole si visualizzerà una finestra con altre informazioni sulla prescrizione.

Proprietà Prescrizione - Sole In figura la finestra che compare dopo aver richiesto le proprietà SOLE di una prescrizione. Parametri in dettaglio: 1.Dati del paziente. Tessera SSN, Cognome, Nome 2.Descrizione della prescrizione. 3.ID univoco della prescrizione. 4.Se biffato indica che la prescrizione è stata inviata correttamente. 5.ID univoco di un referto associato alla prescrizione. 6.Allegato di un referto associato alla prescrizione. Premere su … per visualizzarlo. 7.Referto in formato testuale associato alla prescrizione.

Dove trovare il documento HELP SOLE IATROS Il documento è scaricabile al seguente indirizzo. Versione PDF (ottimizzato per la stampa): - Versione presentazione PowerPoint - Sul sito Iatros ( nellarea Notizie, leggere la notizia con le istruzioni perhttp:// scaricare questo documento. Per chi volesse riceverlo via mandare una richiesta alla seguente Specificare in oggetto: Richiesta Help Sole Iatros