Stelle Artificiali di Franco Pirastu.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Multimedia Campus Pavia, 2 aprile 2004.
Advertisements

ASSOCIAZIONE CULTURALE “CARROZZONE” PRESENTA MAMMA ROMA
LE IMPRESE DELLARTIGIANATO ARTISTICO E TRADIZIONALE IN TOSCANA Osservatorio regionale toscano sullArtigianato Roma, 14 febbraio 2002 Regione Toscana -
LICEO STATALE "GIACOMO ZANELLA" CLASSICO E LINGUISTICO
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Caratteristiche del turismo nel terzo millennio
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Bilancio attività PASSI 2009 e programmazione dicembre 2009 La comunicazione dei dati PASSI nel biennio B. De Mei Per il Gruppo Tecnico.
GLI ORGANI AZIENDALI.
Cultura della sicurezza DICEMBRE 2007 Incontro sulla sicurezza.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Visione sistemica Ha acquistato rilevanza nellambito delle scelte di governo e di marketing territoriale Cornice concettuale, premessa metodologica relativa.
I nuovi modelli di governance locale: I Sistemi turistici locali
C.M. n. 5 del 17 gennaio Il nuovo esame di Stato Si configura come la carta didentità di una scuola seria e impegnata Riafferma limportanza dellesame.
Progetto INTRAPRENDERE : 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Venerdì 14 dicembre 2012.
Corso di aggiornamento Area e Sviluppo Rurale e la Politica dei Leader: Strategie e strumenti per realizzare un piano di comunicazione efficace Catania.
ASSICURAZIONI: Istruzioni per luso Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio IvU.
Progetto integrato ARMONIE IN VALLE TESSO Compagnia di San Paolo, 8 febbraio Torino Tavolo di coordinamento Bando Valli di Lanzo.
Controllo di Gestione negli Enti Pubblici
Corso di Marketing – Maria De Luca
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
“Peter Pan non abita più qui: disabilità intellettiva e adultità”
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Il Forniturista green Via Lungo Isarco Destro, Bolzano Tel 0471/
Centri storici e rischio sismico
17 dicembre 2013 Classi coinvolte: 4 e 5 del corso Geometri – Progetto Cinque e CAT Insegnante ideatore del progetto: Arch. Andrea Fausone Altri insegnanti.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
UNA COSA E SAPERE IL GIOCO UNA COSA E SAPERLO FARE UN ALTRA COSA E SAPERLO FAR FARE.
PIOT-Maratea ANALISI OPERATIVA Arch. Mario De Filippo
Blueproject.
By OASIS Software Engineering ®2013/2014 Ci prendiamo cura della Vostra spedizione.
Strada Provinciale 45 – Villasanta-Vimercate, 1
Nato negli Stati Uniti, il Nuoto Sincronizzato è un'attività relativamente nuova. All'inizio si chiamava "balletto acquatico", infatti, le nuotatrici formavano.
Il Piano Nazionale di Prevenzione in Agricoltura :Graduazione dei rischi e buone prassi come opportunità strategica della prevenzione Dr. Giancarlo Marano.
1 Scuola di dottorato Scienze veterinarie per la salute animale e la sicurezza alimentare 1° anno 1° anno Tecniche per la partecipazione e gestione del.
IV CONFERENZA ITALIANA PER IL TURISMO I fattori di competitività del territorio e lorientamento al prodotto Il contributo dellosservatorio per gli operatori.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
1 Michellone Giancarlo Allo stato attuale i contenuti del presente documento non impegnano ancora il Project Manager e non riflettono necessariamente la.
Il volontario: diritti, doveri, responsabiità a cura di D. Bellè Laboratorio e-Learning (LabeL) Università di Udine 1 Obiettivo della lezione: Conoscere.
Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia.
Posizionamento sui motori di ricerca: l’indicizzazione di Fiam Italia S.p.A. Problematiche di partenza : il sito era rigido nell’aggiornamento e poco fruibile.
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea Interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità Gli eventi come attrazione turistica.
ISPO Il mondo delle relazioni pubbliche oggi in Italia Studio quantitativo Rapporto di ricerca Maggio 2008.
SCUOLA PRIMARIA DI LOGRATO
STECCATO DI CUTRO Steccato è una frazione del comune di Cutro, situata sul Mar Ionio in Calabria. È situato a 5,3 km da Botricello, 13 km da Cutro, 18.
Organizzazione Aziendale
1 DREAM TEAM - ACROBATIC WATERSKI SHOW -. 2 COS’E’ IL DREAM TEAM E’ un’ esibizione ACROBATICA di sci nautico. Uno SPETTACOLO DI INTRATTENIMENTO sull’acqua.
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
OFFERTA AZIENDALI 2015 GUIDO RISTORANTE Chef Ugo Alciati.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Percorso di istruzione.
Amycoforest e lo studio delle filiere di tartufi e funghi
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
PARTENZA COME SVILUPPARE IL TURISMO IN UN PAESE DA UNA ESPERIENZA VISSUTA ALCUNI CONSIGLI PRATICI (Montiglio Monferrato una esperienza: partire da zero.
La Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia La Notte Bianca dei Borghi più belli d’Italia dedicata al romanticismo, un evento con cui si vogliono.
Leader + ( ) Esperienze maturate LEADER + ( )
UN TURISMO CULTURALE DIFFUSO SUL TERRITORIO  sempre più presente  sempre più diffuso ovunque  alimentato dall’editoria turistica  invocato dalle Amministrazioni.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo Stagionalità della domanda Implica problemi di gestione ed economico-finanziari Cause della stagionalità.
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
La Genesi del Progetto ECO nasce per volontà dell’Assessorato Parchi della Provincia di Parma e del Gal Soprip nel 2004 L’obiettivo comune è migliorare.
TOSCANA FUORI EXPO 2015 MILANO Maggio – Ottobre 2015.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
Esperienze maturate LEADER + ( )  Progetto 4: associaGiovani Il progetto ha inteso :  favorire la partecipazione attiva dei giovani alla vita.
EXPO MILANO 2015 Roberta Onorato e Simona Gallo 2^B Classe 2.0.
Servizio Informazione e Promozione Economica a cura di Marina Martignano Servizio Informazione e Promozione Economica Camera di Commercio di Mantova.
Conoscersi online: la Rete diventa una grande piazza oppure un insieme di tante stanze in cui parlarsi o esprimsi. Ambienti accoglienti, interfacce funzionali:
Transcript della presentazione:

Stelle Artificiali di Franco Pirastu

Quante volte nel corso della vita, ci sarà capitato di assistere alla realizzazione di spettacoli pirotecnici, meglio definiti come: “I FUOCHI D’ ARTIFICIO”. Certamente tantissime: in occasione delle manifestazioni di carattere religioso – popolare, feste paesane, convegni, cene di Gala e altri importanti eventi. Ovunque nel mondo, i fuochi artificiali e lo spettacolo pirotecnico sono i maggiori denominatori dei festeggiamenti, in grado di catturare l’interesse della gente che spinta dalla curiosità e da una buona dose di entusiasmo per l’evento, sceglie di diventare il “Principale Spettatore” di spumeggianti ed emozionanti manifestazioni pirotecniche.

La Pirotecnica è l’arte di combinare elementi “trionfanti” come: colori, figure geometriche e di fantasia, suoni, effetti speciali, scie luminose e sfumature brillanti, originando vere e proprie miscele esplosive che trasmettono e regalano fascino, incanto e suggestione, segnando il ricordo di una giornata di gioia.

La Ditta “STELLE ARTIFICIALI” di Franco Pirastu”, nasce dal connubio di affermare realtà commerciali e pirotecniche e dall’intuizione vincente di un’ambizioso imprenditore che ha fatto di questa preziosissima arte, la chiave che gli ha consentito di aprire le porte nel settore di attività della Pirotecnica, affermandosi tra i Leader regionali, maggiori innovatori di progetti spettacolari. A distanza di anni di esperienza nell’ambito, abbiamo accresciuto il nostro bagaglio di esperienza, sviluppandoci e crescendo come ditta profondamente radicata nel mercato.

La forza competitiva che caratterizza la nostra ditta è principalmente fondata sulle capacità tecniche e di ricerca, quali competenze professionali, accorgimenti, stratagemmi e altro fondamentalmente necessario alla messa in opera di spettacoli pirotecnici realizzati “A REGOLA D’ ARTE” e sempre più “INNOVATIVI”. Il nostro staff è composto da personale altamente motivato e qualificato.

I sacrifici, l’ attenzione ad una buona qualità del servizio che migliora sempre più nel tempo, alla ricerca e scelta dei materiali, sempre più innovativi, attribuisce alla nostra ditta la qualifica di “ditta innovativa” che basa la propria realtà aziendale esclusivamente sull’ INNOVAZIONE PRECISIONE & SICUREZZA. Tali capacità, unitamente all’interesse verso l’esigenze della clientela, ci permettono di non deludere mai le aspettative, progettando e realizzando spettacoli inconsueti tali da offrire immagini, suoni e sfumature di colori di grande effetto e impatto visivo. La filosofia che da sempre accompagna la nostra ditta è quella di non realizzare un elevato numero di spettacoli pirotecnici, ma pochi e di elevata qualità, curati minuziosamente in tutti i particolari.

La Ditta “STELLE ARTIFICIALI di Franco Pirastu”, specializzata nell’allestimento di SPETTACOLI PIROTECNICI, vanta un’esperienza e professionalità acquisite e maturate attraverso migliaia di progettazioni e realizzazioni a livello regionale e Nazionale, che ci permettono di eseguire eventi pirotecnici che spaziano dalla più intima magia della vostra Festa Nuziale alle più prestigiose Esibizioni Pubbliche.

I nostri servizi, nelle loro diverse tipologie, possono essere realizzati in ogni circostanza, spaziando da: Spettacoli a Terra: anche definiti “fissi o bassi” poiché realizzati in spazi limitati per i quali è necessario disegnare scenografie di bassa potenza. Tale tipologia di spettacoli pirotecnici si suddivide in: Spettacolo da giardino, ideale nell’ambito di compleanni, cerimonie e feste private, in grado di stupirvi grazie alla combinazione di scie, sbruffi multicolori, girandole, fontane, vulcani. Spettacolo da matrimonio, ideale per valorizzare il giorno più bello della vostra vita con splendide coreografie composte da scritte pirotecniche, immagini a forma di cuore, fontane argentate scoppiettanti

Spettacolo da piazza, ideale per festività religiose e non, realizzati con cascate da torri e campanili, sequenze di scie, fischi, getti di stelle, simulazione di incendi, capaci di valorizzare particolari architettonici. Spettacolo per aziende, ideale per l’inaugurazione della vostra attività, promozione e sponsorizzazione di un vostro nuovo prodotto, conclusione della vostra convention. Questa tipologia di spettacolo consente di realizzare innumerevoli personalizzazioni, loghi aziendali, valorizzazione di strutture architettoniche ed altro capace di offrire un elevato impatto scenografico .

Il materiale adoperato per la realizzazione di questi spettacoli pirotecnici è accuratamente selezionato con lo scopo di creare effetti di luci e colori contenuti, al fine di rispettare e non provocare alcun danno al patrimonio ambientale del campo di lancio; è il caso di: monumenti, piazze storiche, giardini e parchi. Distanza di sicurezza minima dal pubblico 30 mt Spettacoli aerei , il più tradizionale degli spettacoli pirotecnici, progettato con scenografie ad alta quota che implicano l’ impiego di materiali pirotecnici di un certo calibro. E’ proprio per l’entità e l’intensità della realizzazione che si richiedono particolari circostanze ambientali e idonee distanze di sicurezza imposte dalle normative di legge in vigore, necessarie a preservare l’incolumità di cose e persone antistanti al sito di lancio.

La dinamica è più astrusa poiché si svolge in più fasi: fase di apertura o di introduzione fase dello svolgimento o di grandi artifizi fase finale, sempre di grande effetto. Questa tipologia di spettacolo lascia spazio alla fantasia, consentendo di sbizzarrirsi sia nella progettazione delle coreografie che sulla scelta dei materiali da impiegare, rivolgendo l’interesse su assortimenti innovativi, di maggior impatto visivo in grado di stupire il pubblico. Distanza di sicurezza minima dal pubblico 100, 150, max 200 mt

Per concludere, inoltre, lo spettacolo del presente e del futuro che per eccellenza si può ritenere la grande meraviglia che il mondo della Pirotecnica è in grado di offrire, lo “Spettacolo Piromusicale”. Un connubio perfetto del fuoco d’artificio con la musica, affermatosi negli ultimi anni come “Nuova forma d’espressione artistica” di grande complessità tecnica e progettuale che a differenza degli spettacoli tradizionali richiedono maggiore dinamismo poiché non prevedono momenti di pausa, ossia di non fuoco e l’utilizzo di un adeguato impianto necessario alla diffusione uniforme della musica nell’area del sito di lancio. Sulle note dei brani più belli e coinvolgenti, ogni singolo artifizio sarà programmato per funzionare nelle modalità predefinite dal pyrodesigner.

1° CLASSIFICATO – DITTA STELLE ARTIFICIALI MANIFESTAZIONE PIROTECNICA RASSEGNA REGIONALE DI FUOCHI D’ARTIFICIO 12-13-14 AGOSTO 2007 PORTOSCUSO – PROV. CARBONIA – IGLESIAS (C-I) 1° CLASSIFICATO – DITTA STELLE ARTIFICIALI LA NOSTRA DITTA HA AVUTO IL PRIVILEGIO DI CELEBRARE L’INIZIO DI TALE IMPORTANTE INIZIATIVA AFFERMANDOSI VINCITORE DELLA PRIMA RASSEGNA 2007. NELLA SERATA DEL GRAN GALA FINALE, LA GIURIA HA EMESSO IL SUO VERDETTO, ESPRIMENDO UN GIUDIZIO CHE TIENE CONTO DI 13 DIVERSE COMPONENTI DEI FUOCHI D’ARTIFICIO (TRA CUI: RITMO, INTRODUZIONE E COLORI). TALE GIUDIZIO E’ STATO IL SEGUENTE: “HA ESEGUITO UNO SPETTACOLO PIROTECNICO CON COREOGRAFIE, COLORI, TEMPI E RITMI IN PERFETTA SINTONIA CON LA DIGNITA’ DEL FESTIVAL, SI E’ VISTO UN BUON SALICE E LO SPETTACOLO E’ STATO CONTINUO E BEN RITMATO, IL FINALE ECCELLENTE”

CURIOSITA’ SULLA RASSEGNA La località turistica di Portoscuso, già rinomata per il bel mare, è diventata famosa negli ultimi 3 anni per gli straordinari spettacoli pirotecnici organizzati in occasione dei festeggiamenti di Ferragosto, realizzati sul molo del caratteristico “porticciolo”. Tale strategica location, consente una perfetta visione al pubblico che disposto lungo il porticciolo o sui balconi e terrazzi delle abitazioni, hanno la possibilità di godersi un’ampia gamma di effetti pirotecnici che spaziano dagli artifici acquatici, aerei, per concludere con l’immancabile cascata di luce che specchiandosi sulla superficie del mare, lascia senza fiato spettatori e tecnici. Ogni team dà prova delle proprie capacità, sfoderando tecniche all’avanguardia e innovative. Aggiungendo alla capacità, una buona dose di creatività e l’impiego di materiali pirici innovativi, è facile offrire al pubblico delle scenografie mozzafiato che animano il cielo rendendo particolarmente arduo il compito della giuria che deve giudicare la miglior prestazione e determinare il vincitore dell’edizione. Senza dubbio, i partecipanti danno il meglio, in termini di capacità e professionalità per consentire la realizzazione di uno degli spettacoli destinato a diventare uno tra i più importanti e suggestivi della nostra Regione.

DOVE SIAMO Località S’ Ibba Manna, snc 09037 - SAN GAVINO Monreale Sede Legale, uffici e deposito: Località S’ Ibba Manna, snc 09037 - SAN GAVINO Monreale Provincia Villacidro - Sanluri (VS)

PREVENTIVI E TEMPI TECNICI La nostra ditta offre diverse tipologie di spettacoli pirotecnici che spaziano da scritte pirotecniche, realizzate in occasione di ricorrenze particolari; quali: matrimoni, compleanni, convegni, anniversari e altri eventi che meritano di essere celebrati; spettacoli a terra, aerei e piromusicali. La collaborazione con strutture private, associazioni e altro in grado di offrirci servizi, quali: agenzie di spettacoli, moda e animazione, ristoranti, villaggi turistici, alberghi , è fondamentale per la nostra attività che ci consente di far accrescere la nostra immagine.

PREVENTIVI E TEMPI TECNICI Precisiamo, comunque, che alla base della nostra attività vi è un forte rapporto di collaborazione con enti locali e associazioni che sostengono le tradizioni culturali, tra cui prevalgono, parrocchie, enti pubblici, comuni, pro loco e comitati organizzatori che richiedono la realizzazione di spettacoli pirotecnici, rispettando le date stabilite nel programma annuale delle festività locali. Al fine di evitare incomprensioni, è necessario confermare l'ordinazione dello spettacolo almeno con un anticipo di circa 30 giorni lavorativi, con un limite massimo di 20. Ogni spettacolo pirotecnico necessita un iter burocratico impegnativo (a nostro carico). La preparazione tecnica sul campo, invece, si svolge normalmente nella stessa giornata dell'evento.

Oppure inviando una mail all’indirizzo: stelleartificiali@gmail.com PREVENTIVI E CONTATTI Il costo di uno spettacolo pirotecnico viene definito tenendo conto di molteplici fattori che lo caratterizzano, tra cui: la durata, quantità e qualità del materiale impiegato, collocazione del sito di lancio, tipologia di spettacolo e altro. SI CONSIGLIA DI RICHIEDERCI UN PREVENTIVO CONTATTANDO TELEFONICAMENTE IL TITOLARE DELLA DITTA “STELLE ARTIFICIALI” PIRASTU FRANCO AL NUMERO DI CELLULARE: 347- 3048968 Oppure inviando una mail all’indirizzo: stelleartificiali@gmail.com

VIDEO SPETTACOLI

VIDEO SPETTACOLI