Restyle 2014. Questa analisi è frutto di numerose interviste Dallo studio dei lati positivi e negativi dei nostri Competitors Dalla ricerca su siti leader.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti tramite le.
SPESAWEB Un supermercato online per il commercio elettronico di specialita’ alimentari InetItalia corp. -
Organizzare e condurre riunioni efficaci
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Camera di Commercio di Milano
Mariangela Balsamo Studio sull'interazione dei navigatori coi motori di ricerca 9 dicembre 2006Convegno.
Progettazione di un sito web
USABILITA MISURARE LUSABILITA PER LA SCUOLA ELEMENTARE.
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
Università degli Studi di Pavia
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Principi di grafica e layout
Psicologia cognitiva applicata
Informatica di Base – A.A
Un nuovo approccio al Cliente. Offrire un vasto assortimento darticoli darredamento funzionali e di buon design a prezzi così vantaggiosi da permettere.
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
Internet Marketing: approcci intermedi Consumatore tradizionale vs. Cyberconsumatore vs. Consumatore Centauro.
1 La comunicazione in situazioni di crisi. 2 Emergenze e media n I media sono parte di ogni emergenza n Sono tra gli attori più importanti negli scenari.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dellInformazione Applicazione.
Associazione Irene_2008 LA CAMPAGNA ELETTORALE Pratiche e strumenti.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Nome dellazienda/stilista DONNA Primavera-estate 2003.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
…un mondo di servizi per il golf...
Nuovo Software di acquisizione e archiviazione di immagini Opto Capture Evolution Produzione Noviello Intermed Ideato e progettato da Francesco Ardizzone.
Cosè un QRCODE Si tratta di un codice bidimensionale che in Giappone ha già sostituito il comune codice a barre e si sta rapidamente diffondendo in tutto.
Informatica Valdinievole S.r.l.
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
Sito Web MusicMania.com Marco Berlenghini. Descrizione del Sito Il sito ha come tema principale la Musica e più in particolare gli album musicali. Gli.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Non è importante imparare a fare qualcosa
Nei siti delle strutture Lorganizzazione dei contenuti.
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
PIANO DI COMUNICAZIONE
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
Progettazione e Comunicazione di EVENTI CULTURALI
TURISTIPERCASO.IT È IL SITO DEI VIAGGIATORI FATTO DAI VIAGGIATORI! SI DISCUTE DI VIAGGI, VACANZE, TURISMO IN ITALIA E NEL MONDO...
Un ambiente di sviluppo User Friendly per Java
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA
Analisi siti WEB Parametri per valutare un "buon" sito: Parametri compromessi nelle scelte di progetto leggerezza misurabile (dimensione in kB) e percepita.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Una magnifica alleanza ! Roberto CHIMENTI Joomladay Roma–19/11/2009 Roberto CHIMENTI Joomladay Roma–19/11/2009 Roberto Chimenti -
Guida alla navigazione nella piattaforma e nei corsi eLearning
CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ORIENTATO A INTERNET E ALLA PIATTAFORMA NOVARETE DIREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO NOVARA USABILITA’ E ACCESSIBILITA’
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE Relatore: Ing. Marco Porta Correlatore: Prof. Giampaolo.
Confidential – graphic materials for illustration only Scopri il nuovo webshop di Lyreco Design moderno e nuove funzioni!
Media and More Via Santa Giulia TORINO Tel / 893 per.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Idee e proposte per migliorare la vita del territorio 11 luglio 2014 Presentazione dei risultati della consultazione dei cittadini.
La progettazione di un sito web
1 Proposta grafica di restyling Il restyling del sito è stato pensato in relazione al target a cui si Edison Energia si rivolge:
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
Aggregatori di Utilities Analisi dei comparatori italiani 1.
ComparaFinanza.it 1 I server si monitorano, le persone si ascoltano. RT
Comparameglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Conduct Authority (FCA) nr
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
1 (c) 2009 Studio hangloose srl ABIEventi Guida alle funzionalità del portale abieventi.it.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
COSA E’ INTERNET (le opinioni delle 2 squadre!) COSA SONO I SITI WEB COME SONO FATTI (BENE E MALE) CONSIGLI PER L’USABILITA’ WEB.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
+ BREVE GUIDA ALLA PRESENTAZIONE DELLA TESI. + LA PRESENTAZIONE deve essere come un TRAILER di un film cioè … La presentazione come un “trailer”
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

Restyle 2014

Questa analisi è frutto di numerose interviste Dallo studio dei lati positivi e negativi dei nostri Competitors Dalla ricerca su siti leader anche se in settori lontani dal nostro Dalla lettura di numerosi articoli riguardanti User Interfaces ed Experience

il nostro utente tipo è abbastanza istruito a livello informatico ha già acquistato online, è furbo e vuole risparmiare ma generalmente ancora ci confonde tra i comparatori L’utente al centro di tutto

COERENZA - Un sito più omogeneo che sia chiaro ed invitante da esplorare, essere congruente e strutturato in maniera modulare e che funzioni come un applicazione DETERMINAZIONE - il sito deve essere amichevole e guidare chiaramente l’utente, limitare gli elementi di distrazione, l’esperienza deve essere quanto di più naturale sia possibile e riconoscibile per questo AUTOREVOLEZZA - il tutto deve essere più serio ed infondere fiducia, un sito informativo quasi un magazine, una guida di riferimento per l’utente che può interagirci Siamo riusciti a stilare una serie di punti fondamentali

Una struttura modulare ci permetterà di inserire più rapidamente nuovi elementi e prodotti rendendo inoltre il sito più omogeneo Struttura

La proposta è anche quella di orientarci verso il flat design rispetto allo skeumorfismo che abbiamo usato finora. Flat DesignSkeumorphism Da quest’esempio è lampante la diversa velocità di comprensione degli elementi Stile Il Flat Design ha 5 punti di forza Ease of use Percepito come maggiormente sincero Look moderno..attualmente è molto alla moda Si presta bene al responsive design ed alle versioni mobile Carica più velocemente le pagine non dovendo utilizzare dati esterni supplementari

I colori dovranno essere definiti in base alla loro effettiva funzionalità cercando di comunicare in maniera positiva serietà e fiducia Colori Un idea sarebbe quella di renderli più luminosi seguendo le ultime tendenze coloristiche Utilizzarne versioni monocromatiche per aumentarne la leggibilità

Alcune considerazioni sui background Il nostro sfondo celeste ci crea delle limitazioni Lo sfondo fotografico distoglie troppo l’attenzione Si può utilizzare per focalizzare l’attenzione su di una determinata parte

L’Header va alleggerito e va data più inportanza al nostro brand Il menù va uniformato con il nuovo stile proposto

Il carousel andrebbe sostituito con la selezione diretta dei prodotti

Interessante è la soluzione di go compare che utilizza delle call to action variabili Facile ha il problema di risultare troppo confusionario inserendo troppe call to action nella stessa area

Riorganizzazione dei contenuti Puntare sulle news di qualità e multiprodotto

Area Promozionale che spiega semplicemente quali sono i vantaggi dei nostri servizi Box Vantaggi

Comparameglio TV Un box informativo con il nostro spot che si collega con un area video dove si trovano i nostri contenuti multimediali Area video guide Loghi delle emittenti dove trasmettono il nostro spot

Iscrizione newsletter Da considerarsi come punto di partenza di un network sociale interno. L’iscrizione alla newsletter deve essere vantaggiosa. Gli iscritti Box vantaggi Area Promozionale che spiega quali sono i vantaggi ad usare dei nostri servizi Box dicono di noi rassegna stampa/ufficio stampa, numero degli articoli, loghi ed onorificenze

Mascotte

rendere chiara la convenienza della Newsletter punto di partenza della community sul risparmio tips and tricks Futura area personale recupero preventivi multiprodotto ecc.. Newsletter

News definite per ogni prodotto Qualità/autorevolezza per puntare maggiormente sui contenuti Offerte speciali News

Uniformare la tipografia con font Open Sans caricato direttamente da google per aumentare la leggibilità di ogni contenuto Con larghezza non superiore ai 28/30 chr ed interlinea=fontsize+3,5 Contents

SEO

fulcro del seo contengono le ultime news, le guide, le domande e risposte del pubblico puntandoci i banner si aumentano visite e valore seo/visite focalizzano l’attenzione sul questionario micro questionario d’avvio con dati sensibili OR fbConnect hanno un dominio personalizzato Contenuti autorevoli queste aree vanno definite anche per i prodotti che non abbiamo ma che sono cmnq cercati onlinetipo veicoli storici o settori che tratteremo poi... LANDING PRODOTTI

QUESTIONARIO Eliminare SEO non ha senso lì semplificare eliminando distrazioni ottimizzare evidenziazione onMouseOver neutralizzare distrazioni tooltip e live quote testare avanzamento 4 step in base al quote e non al dropoff semplificare richieste su parole specifiche tipo Decorrenza limitare elementi in movimento inserimento foto libretto di circolazione nell’help inserendo comune dovrebbe selezionare automaticamente la provincia semplificare comprensione legge bersani aumentare impatto degli errori verified è insensato inserire selettore garanzie accessorie nella form

RESULTS PAGE Switch di vista ORIZZ/VERT e check box per paragonare le offerte offrendo reale comparazione inserire prezzi garanzie accessorie in base al primo risultato eliminazione box gialli ed elementi di disturbo call to action variabili garanzie lato loghi nel momento dell’aggiunta info sconti -17% remind gratis e senza impegno maggiore importanza ai prezzi salva invece di vai (richiamare gratis e senza impegno) informativa sul click sulle “grigie”evidenziare le offertegestire meglio lo spazio ingrandito dei risultatisplash informativa completa dettagli

RESULTS PAGE