Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto BPRSIS 0205/05/04 bprsis02.pps.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corporate Job Management®
Advertisements

20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
Microsoft PowerPoint: appunti di base OPERAZIONI DI BASE
Esercitazioni Anno Accademico
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
GE730Web Utente dipendente
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
0 09/02/2014 Versione: 01 RUO/SOP RUO / SOP – Micro Organizzazione e Dimensionamento BP - Centro Servizi Torino.
Introduzione all'uso di WORD
Centro Informatico Multimediale Modulo 2 – Utilizzo e gestione dei file.
MetaLib - Corso introduttivo. Parte 5 : Modulo Area Personale 3 e 22 aprile 2008 a cura di L. Rollandi.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Corso Informatica di Base
ECDL Patente europea del computer
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Manuale Autoistruzione
SIPRE Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
Power Point Dispensa web scaricata da Internet.
Guida all’installazione dei certificati su Internet Explorer e Mozilla Firefox per l’accesso remoto al Donor Manager Softime90 S.n.c.
Registrazione su 000webhost
DSS Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
RDA -> ePOD
1 Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto MAGISTROS 0104/05/04.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto BEST 0104/05/04 best01.pps.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Introduzione a PowerPoint
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
Iniziamo a usare il computer
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
3^ writer Presentazione 1 Presentazione 1.
Laboratorio Alfabetizzazione Informatica
Corso Informatica di Base Primi passi con MS Word:
Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto GAME 0205/05/04 game02.pps.
Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto BUDSS 0107/05/04 budss01.pps.
In FileZilla è possibile aprire rapidamente una connessione ad un FTP compilando i campi richiesti nalla barra in alto e cliccando su CONNESSIONE RAPIDA.
Inserimento di copie di Referti Medici
Capire le Nuove Tecnologie Creare un prodotto multimediale
CHE COS' È UN PROGETTO? Con il termine progetto si intende una sequenza si attività delimitate da un inizio e una fine, vincolate dal tempo, dalle risorse,
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
corso di informatica DI BASE - Lezione 2
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
Guida alla compilazione dell’Application Form ATTENZIONE: PER UNA CORRETTA VISUALIZZAZIONE AVVIARE LE SLIDE IN MODALITA’ “PRESENTAZIONE” (Maiusc + F5)
Manuale della Qualità e Controllo del Processo
Trento - 16/05/2014 Configurazione browser - FAQ.
IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
AVVISO PUBBLICO SPERIMENTALE “SPIC – SPORTELLO IMPRESA FORMAZIONE CONTINUA” Un caso di capacità amministrativa applicata alle politiche della formazione.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
ORATORIO S.G.BOSCO ESTATE RAGAZZI 2015.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Proposte di modifica a Rapp 8 agosto Indice 1.Cambiamenti su Rapp: campi di input e maschere su Rapp e Rapp web 2.Suggerimenti di Luigina 3.Output.
Browser Browser: Applicazione che permette di visualizzare siti web e navigare su internet cliccando sui link presenti nei vari documenti o scrivendo le.
MyVue FAQ Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: FAQ (Frequently Asked Questions) In caso avessi bisogno di ulteriore.
MISURA 2.H - IMBOSCHIMENTO DELLE SUPERFICI AGRICOLE Aprile 2002 Versione 1.0 Servizio Informativo Agricolo Regionale Schede di compilazione ASSESSORATO.
Utilizzo e gestione dei file Filippo Petroni
People Lab Srl - Via Pontida Milano - People Lab S.r.l.- Gruppo Hugnot Gestione dei tempi di commesse.
ArDis Archivio Disegni
MACERATA 26-27/11/2009 Rosalba Matrone - Maria Aurino APRED - Ricerca sui Supervisori di Tirocinio Routines svolte in un anno accademico dai Supervisori.
ROMA 24 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Nuovi sistemi di rilevazione dei dati sui flussi turistici. Il caso SPOT in Puglia SPAZIO CONFRONTI Nuovi sistemi.
Transcript della presentazione:

Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto BPRSIS 0205/05/04 bprsis02.pps 410 KB 11 slides PANDA controlloantivirus: verificainterna: descrizione: generalizzazione riferimenti su web ambienteapplicativo: MS Powerpoint descrizione: Versione dimostrativa di un percorso progettuale di business process reengineering per lanalisi, la revisione e lottimizzazione di alcuni processi operativi e gestionali in un'impresa di impiantistica con organizzazione a matrice per la gestione delle commesse (risorse condivise e programmazione integrata). altrielementi: Sviluppo condotto nel 99 attraverso gruppi di lavoro interni allazienda nellambito di un progetto formativo cofinanziato FSE. per vedere: Per lo SCORRIMENTO SLIDES utilizzare i TASTI FRECCIA SN/DX o i TASTI PAGEUP/PAGEDOWN sulla tastiera o la BARRA di SCORRIMENTO VERTICALE a destra sullo schermo. Sono anche utilizzabili i COLLEGAMENTI IPERTESTUALI interni. per uscire: La presentazione è a ciclo continuo. Per RITORNARE AL MENÙ premere il pulsante INDIETRO, in alto a sinistra sul menù del browser.

Intervento di Business Process Reengineering per unazienda di servizi di impiantistica Nuove procedure per la gestione delle commesse …. PIANIFICAZIONE DEL PROGETTO (COMMESSA) DEL PROGETTO (COMMESSA) CONSUNTIVAZIONE E CONTROLLO ATTIVITÀ CONSUNTIVAZIONE E CONTROLLO ATTIVITÀ

Processo di: PIANIFICAZIONE DEL PROGETTO ORDINE PROTOCOLLATO CLIENTE RESPONSABILE COMMERCIALE SEGRETERIA TECNICA RESPONSABILE DI PROGETTO RESPONSABILE DI SETTORE GESTIONE DEL PERSONALE RICHIESTA TRATTATIVA SOPRALLUOGO ELABORAZIONE PREVENTIVI PREVENTIVO (bozze + offerta finale) ORDINE RICEZIONE ORDINE APERTURA COMMESSA FERIE INDISPONIBILITA INFORMAZIONI COMMERCIALI OBIETTIVI E VINCOLI GANTT ORDINI C OFFERTE C PREPARAZIONE CARTELLA + LISTA MATERIALI ASSEGNAZIONE PROJECT MANAGER VERIFICA DISPONIBILITÀ MATERIALI PROGRAMMAZIONE ATTIVITÀ PROGETTO ELABORAZIONE PIANI SETTORE ESIGENZE TECNICHE PIANI DI LAVORO PROGETTI APERTI GANTONE IMPEGNI RISORSE ALLOCAZIONE RISORSE PIANI DI SETTORE CARTELLA PROGETTO C PROGETTI COORDINAMENTO PROGETTI

LA SEGRETERIA TECNICA PROVVEDE AD APRIRE LA COMMESSA, INSERENDO IL NUOVO PROGETTO NELLAPPOSITO FILE PROGETTI.XLS LA SEGRETERIA TECNICA PROVVEDE AD APRIRE LA COMMESSA, INSERENDO IL NUOVO PROGETTO NELLAPPOSITO FILE PROGETTI.XLS

I RESPONSABILI DI PROGETTO (O DI SETTORE ) ELABORANO IL GANTT PER I PROGETTI A LORO AFFIDATI I RESPONSABILI DI PROGETTO (O DI SETTORE ) ELABORANO IL GANTT PER I PROGETTI A LORO AFFIDATI I GANTT POSSONO ESSERE AGGIORNATI ANCHE SETTIMANALMENTE, OGNI QUALVOLTA SI PRESENTI UNA DIVERSA DISTRIBUZIONE TEMPORALE DEGL IMPEGNI PREVISTI. È FONDAMENTALE COMUNQUE CHE SIA POSSIBILE ELABORARE LE LISTE DI SETTORE ENTRO GIOVEDÌ SERA.

LA SEGRETERIA TECNICA STAMPA LE LISTE DEI PROGETTI APERTI PER SETTORE E LE CONSEGNA AI RESPONSABILI DI SETTORE ……. LA SEGRETERIA TECNICA STAMPA LE LISTE DEI PROGETTI APERTI PER SETTORE E LE CONSEGNA AI RESPONSABILI DI SETTORE ……. I RESPONSABILI DI SETTORE, SULLA BASE DEI GANTT DEI VARI PROGETTI, COMPILANO TUTTI I CAMPI DEL PIANO DI SETTORE AP 10/1/99 12/1/99 2 RICORDARSI DI PREPARARE BLUES

VENERDI POMERIGGIO, RIUNIONE DI COORDINAMENTO PROGETTI: ELABORAZIONE DEL GANTONE

CLIENTE RESPONSABILE DI SETTORE RESPONSABILE DI PROGETTO COLLABORATORI TECNICI RESPONSABILE AMMINISTRATIVO GESTIONE DEL PERSONALE COORDINAMENTO PROGETTI SEGRETERIA TECNICA IMPUTAZIONE. CONSUNTIVO LAVORO IMMISSIONE IMPEGNI EFFETTIVI ANALISI STATO AVANZAM. COSTI (MENSILE-ANNUO) VALUTAZIONE ECONOMICA PROGETTO ELABORAZIONE PAGHE CONSUNTIVO IMPEGNO PER PROGETTO (IN GG./UOMO) NUOVE ESIGENZE ALLOCAZIONE RISORSE REVISIONE PIANI SETTORE LISTA PROGETTI AGGIORNATA GANTT AGGIORNATO IMPUTAZIONE. CONSUNTIVO LAVORO GIORNALIERO LAVORO GIORNALIERO C Processo di: CONSUNTIVAZIONE E CONTROLLO ATTIVITÀ ANALISI TEMPO/PERSONA