La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Attenti a questi due….

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Attenti a questi due…."— Transcript della presentazione:

1 Attenti a questi due…

2 Sormani & Donders Sergio Sormani e Giorgio Donders si incontrano nell’ottobre del ’90. Nasce una solida collaborazione artistica che li porta a scoprire la loro originalità di coppia come intrattenitori e conduttori garbati e ironici, in un gioco tra il serio e lo scherzoso nel quale nessuno dei due è spalla dell’altro ma entrambi interpreti di un unico copione: l’improvvisazione. La loro dimensione sta nell’uso della parola quale elemento di intrattenimento quasi mai preconfezionato, ma che trova spazi di creatività all’interno della scaletta dello spettacolo: non due classici presentatori, ma due divertenti e divertiti osservatori pronti a cogliere la parte meno seria che si cela dietro ogni cosa. Ironici interpreti di pensieri a voce alta, il loro intento è quello di creare “movimento” all’interno di ogni situazione duettando con complicità e vivendo lo spettacolo non come già scritto ma in divenire. Nel gennaio ‘99 si classificano al primo posto nel settore “Volti Nuovi per lo Spettacolo” alla 40° Edizione del Festival di Castrocaro trasmesso da Rai Uno. L’intesa artistica dei due professionisti è attualmente rivolta al settore delle convention aziendali, al cui tipo di pubblico vengono proposti divertenti e originali intrattenimenti di loro creazione.

3 …da dove arrivano? Sergio Sormani è nato artisticamente come imitatore nella seconda metà degli anni ’80 e dopo le prime esperienze nel contesto del cabaret milanese, avverte l’esigenza di perfezionarsi soprattutto come autore dei propri testi. Si misura quindi con il teatro, che lo vede impegnato in una tournée inaugurata all’Ariston di Sanremo e proseguita nelle più importanti città italiane. A questo periodo succede il desiderio di non arrestarsi ad un’unica formula interpretativa e l’artista riprende a sperimentare differenti moduli di spettacolo che lo portano a vincere il premio per la comicità “Torre d’Oro” (Rai Due). Giorgio Donders muove i primi passi nel mondo dello spettacolo giovanissimo, esordendo come prestigiatore all’età di 14 anni. Per diverso tempo si dedica in particolare a formule di intrattenimento per i più piccoli, vincendo la diffidenza di un pubblico spesso più critico di quello adulto. Partecipa poi a congressi internazionali di prestigiazione e si specializza in spettacoli da scena che hanno come ingredienti fondamentali l’uso della parola e l’interazione col pubblico. Pochi anni dopo approda al “Forte Village” in Sardegna dove si forgia artisticamente conducendo manifestazioni, anche culturali, per la prestigiosa catena alberghiera. E’ in questa occasione che scopre il ruolo di presentatore come il più congeniale e stimolante per se stesso.

4 le loro idee di spettacolo
“Invito a Cena con Delitto” Un giallo dai risvolti umoristici, una divertente prova di intuito in un’atmosfera a metà fra la suspence e l’ilarità. Effetti sonori, enigmi, ed un insolito premio al team più arguto. “Il Giro del mondo in 80…minuti” L’idea è quella di accompagnare gli ospiti in un viaggio virtuale. Sormani & Donders diventano due improbabili comandanti in divisa che fra una portata e l’altra della cena formulano bizzarri quesiti sui paesi del mondo. Atterraggi e decolli, con premio a sorpresa finale…

5 le loro idee di spettacolo
“Presentano” Le occasioni in cui si rende necessario l’apporto di un presentatore sono molteplici. Sormani & Donders, duettando, sanno essere ironici, pronti a cogliere il lato divertente delle cose senza mai andare oltre il buon gusto e quel senso di misura che ogni situazione richiede. “wwwpuntoebasta” E’ uno spettacolo che, per le sue caratteristiche, risulta essere adatto ad un pubblico attento. Si ride, ci si riconosce… e si parla di comunicazione. “ImitandoVip” Spettacolo comico attraverso la riproduzione vocale e mimica di molti personaggi famosi. Cabaret, musica, improvvisazione senza mai scivolare nello sconveniente.

6 alcune referenze… Sergio Sormani e Giorgio Donders hanno collaborato con numerose aziende fra le quali ricordiamo: AGIP, AUTOGERMA, AVENTIS PHARM, BANCA INTESA MANAGEMENT, BANCO AMBROSIANO VENETO, BAYER, BIRRA CASTELLO, BISTEFANI, BUENA VISTA ENTERTAINMENT, 3COM, CAMFIN, CARTIERE BURGO, CASINO DE LA VALLEE, CASTELLO DELL’OSCANO PERUGIA, CONGRESSO MONDIALE SUI TRAPIANTI Roma Agosto 2000, DE AGOSTINI, ELF, Gran Premio del Mugello di Motociclismo '99), EPSON, EUROTRAVEL, ESTEE LAUDER, FASSI GRU, FINGERMA, FUJITSU SIEMENS, GARNIER, GENERAL ELECTRIC MEDICAL SYSTEMS, G.H. BAGLIONI PARMA, G.H. BILLIA SAINT VINCENT, G.H. GARDONE RIVIERA, HATU’, H.S. HOSPITAL SERVICE, HOTEL PRINCIPE DI SAVOIA MILANO, HOTELPLAN, IMS HEALT ITALIA, INFOSTRADA, (Coppa del Mondo di Sci - Cortina 2001), JACKSON LIBRI, KIMBERLY CLARK, LA CENTRALE FONDI, LE TRE MARIE, LOTUS, LUCENT TECHNOLOGIES, MATZUSHITA, MEIE ASSICURAZIONI, METRO, MICROSOFT, MOTOROLA, NOVARTIS, OPEL, ORACLE, PANASONIC, PEUGEOT, PHILIPS, POMPADOUR, RAS, REGINA PALACE STRESA, SANSON, SCHNEIDER, SEIKO, SHEL, SHERATON ROMA, SIEMENS, SMA, TAMOIL, TECHNICOLOR, TDK, TWENTIETH CENTURY FOX, TURISANDA, UNILEVER, VAILLANT, VOLKSWAGEN, WELLA, WIND, ZURIGO ASSICURAZIONI

7 contatti SORMANI & DONDERS ENTERTAINMENT CLAPS SNC


Scaricare ppt "Attenti a questi due…."

Presentazioni simili


Annunci Google