La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Figli maledetti. I piccoli dannati del CongoFigli maledetti. I piccoli dannati del Congo Quando la superstizione……………

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Figli maledetti. I piccoli dannati del CongoFigli maledetti. I piccoli dannati del Congo Quando la superstizione……………"— Transcript della presentazione:

1 Figli maledetti. I piccoli dannati del CongoFigli maledetti. I piccoli dannati del Congo Quando la superstizione……………

2

3 UN FENOMENO RECENTE UN FENOMENO RECENTE

4 IL BUSINESS DEGLI ESORCISMI

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16 Ecco come aiutarli Simba ngai Simba Ngai Simba ngai è una frase ricorrente tra i giovani di Kinshasa: significa sostienimi, dammi una mano. Una richiesta di aiuto che è diventata una parola di speranza. Simba Ngai infatti è anche il nome di un centro di formazione per giovani congolesi, creato nel 1993 da Padre Daniele Lattuada, giovane e intraprendente missionario dei Padri Bianchi. Il centro permette ai ragazzi disoccupati della capitale di imparare un mestiere (il falegname, il muratore, lelettricista…) e offre lavoro stabile a oltre 240 giovani congolesi. Oggi Simba Ngai ha aperto le sue porte ai ragazzini di strada accusati di stregoneria: ogni giorno 48 di loro trascorrono qualche ora di serenità al centro, apprendendo un lavoro prezioso per il futuro. Ora cè in progetto la costruzione di un edificio per poterli ospitare durante la notte. Un progetto importante perché toglierebbe i ragazzini dalla strada e offrirebbe loro quelle cure e attenzioni necessarie per reintegrarli nella famiglia e nella società.

17 ECCO COME AIUTARLI Conto corrente postale n della rivista Africa, specificando nella causale progetto Simba Ngai

18 Il sorriso di un bambino e una delle piu grandi benedizioni della vita! Giovanni Paolo II


Scaricare ppt "Figli maledetti. I piccoli dannati del CongoFigli maledetti. I piccoli dannati del Congo Quando la superstizione……………"

Presentazioni simili


Annunci Google