La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DALLA BIOMASSA AL BIOMETANO

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DALLA BIOMASSA AL BIOMETANO"— Transcript della presentazione:

1 DALLA BIOMASSA AL BIOMETANO
Documento prodotto da: Sati Engineering srl Soluzioni Avanzate Tecnologie Innovative

2 Pensiamo ad un ambiente migliore

3 S.A.T.I. Engineering S.r.l., società nata nel 2014 con lo scopo di ottimizzare le risorse energetiche alternative e rinnovabili, onde evitare i pericolosi gas serra e l’emissione di CO2 in atmosfera. La società si occupa di progettazione e realizzazione di impianti per il trattamento dei rifiuti e il recupero energetico, la valorizzazione dei rifiuti e dell'energia prodotta dagli stessi. Tra gli scopi aziendali vi è la produzione di energia in maniera ecosostenibile, responsabile e consapevole senza sprechi di risorse naturali utilizzando solo materiali di riuso e/o riciclo. I nostri impianti, realizzati tramite approfonditi studi sull’impatto ambientale, non sono inquinanti, non rilasciano residui e producono O2.

4 Captazione di rifiuti urbani;
Complesso di digestione anaerobica; Esercizio di una centrale di produzione di Biometano da Biogas prodotto dall’impianto di stoccaggio e digestione di FORSU (frazione organica del rifiuto solido urbano)

5 Il biometano è un gas che contiene  almeno il 95% di metano ed è prodotto da fonti rinnovabili
Deriva dal biogas prodotto dalla digestione anaerobica di biomasse in ambiente controllato (digestore)

6

7

8 Impianto Sati Engineering

9 Il biometano prodotto, sottoposto a processo di purificazione (upgrading), raggiunge la qualita del gas naturale.....

10 ....ed è idoneo alla successiva fase di compressione per l'immissione nella rete del gas naturale o ad altre destinazioni, come la rete distributiva per l'autotrazione

11 Competenza e una innovativa cultura etica aziendale rendono Sati Engineering un importante leader di riferimento In ambito di soluzioni alternative per l’ambiente e le risorse energetiche del futuro. Il trattamento produttivo dei rifiuti, l’utilizzo delle biomasse da colture, rappresentano una risorsa per l’intera comunità mondiale…… E NON UN PROBLEMA.

12 ….Sati Engineering è leader di un progetto che trasforma il problema in una grande risorsa. Risorsa economica per le comunità cittadine e per le grandi aziende agricole. Una prospettiva concreta ed applicabile.

13 i derivati della biodigestione anaerobica, altra importante fonte produttiva di reddito: il biodigestato e le microalghe: fertilizzanti e mangimi per un ciclo biologicamente naturale

14 Dal progetto all’impianto

15 Sati Engineering cura il progetto dalla fase iniziale fino al completamento. Dalle analisi di fattibilità, alle procedure amministrative ed ai finanziamenti.

16 un futuro di sostenibilità ambientale e di utilizzo intelligente delle risorse......

17 www.sati-engineering.com info@sati-engineering.com


Scaricare ppt "DALLA BIOMASSA AL BIOMETANO"

Presentazioni simili


Annunci Google